Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
plinio67
Gentilissimi, premetto che sono un amatore del mondo fotografico e non sono assolutamente un'esperto, mi diletto, vorrei chiedervi aiuto su un problemino che non ho mai risolto con la mia D70, premetto che prima dell'avvento del digitale, fotografavo con una meravigliosa 801s e a quei tempi le diapositive fioccavano come neve, ero davvero soddisfatto della macchina e delle foto, ma come dicevo prima con l'avvento del digitale ho anche io fatto il grosso salto ad una reflex digitale e a quei tempi la mia tasca mi ha permesso di poter acquistare la rivoluzionaria D70, con essa mi avevano detto che potevo utilizzare le ottiche che utilizzavo con la 801s e così comprai solo il corpo macchina, AF nikkor 28 1:2.8 - Nikon ED AF nikkor 80-200 1:2.8 D e il classico 50 1:1.8,poi credendo che era un problema di ottiche non compatibili ho acquistato un DX Af-S Nikkor 18-70 1:3.5-4.5G ED, sin da subito mi accorsi che il digitale non era come l'analogico, ma leggendo qua e là i più esperti consigliavano di "smanettare" con un buon software di fotoritocco per raggiungere i livelli delle "vecchie" reflex, ma nulla, vengo al dunque, ho sempre riscontrato un grosso problema, in più del 30% delle foto fatte sino ad ora il punto di messa a fuoco produce un'immagine sfuocata, mentre immediatamente dietro o davanti l'immagine risulta a fuoco, eppure con Viewnx cliccando quale sia il punto di messa a fuoco, mi da proprio quello che io voglio che si metta a fuoco........, spero di essermi spiegato, comunque allego una foto che possa spiegarvi quale sia il serio problema che mi attanaglia da tanti anni, vorrei comprare allora una reflex professionale la D300s, ma prima appunto vorrei che l'arcano del "non messo a fuoco" mi venga svelato, io credo che sia un problema della mia macchina, Grazie delle sicure risposte dai più esperti, e porgo G