Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bravabianca
salve a tutti
chiedo consiglio!!!!!
voglio passare al digitale
vengo da anni di fotografia amatoriale con una f801 prima (per me mitica) e una f80 poi (da dimenticare)
sto valutando lvarie opzioni:
-D5000: mantenendo i miei obiettivi, un 35-70 af nikkor ed un sigma apo af 70-210 perdendo l'autofocus
-D3000: comprando il kit obiettivi (con il vantaggio di avere obiettivi VR)
-D90 solo corpo :recupero l'autofocus ma rinuncio comunque al VR.
Non avendo mai provato il digitale non so valutare se il Vr sia importante o meno, inoltre da 10 a 12 megapixel
devo considerare un vantaggio importante???
Ho sempre pensato che la bella foto la fa l'obiettivo, non il corpo macchina, ma questo vale sull'analogico, parlando di digitale mi considero esordiente totale!!!!
QUALCUNO PUO' SUGGERIRMI DOVE TROVARE MAGARI UN USATO VALIDO??
grazie dei consigli che vorrete darmi, in ogni ocaso BUON ANNO A TUTTI!!!!
Giorgio Baruffi
beh, visto i precedenti, io starei sulla D90, fra quelle da e proposte ritengo sia quella più vicina alla reflex vera e propria... potrai usare i tuoi obiettivi anche se ti mancherà il grandangolo (ma puoi rimediare senza svenarti)....

il VR è comodo, vero, ma abbiamo semper scattato senza, quindi ci rinuncerei senza troppi patemi...

per l'sato, beh, anche qui nel mercatino spesso vi sono buone occasioni, altrimenti, senza saepre di dove sei, è dura consigliarti un negozio (solo tramite MP)...
-missing
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 31 2009, 02:24 PM) *
... il VR è comodo, vero, ma abbiamo semper scattato senza, quindi ci rinuncerei senza troppi patemi...

Vero!
bravabianca
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 31 2009, 02:24 PM) *
beh, visto i precedenti, io starei sulla D90, fra quelle da e proposte ritengo sia quella più vicina alla reflex vera e propria... potrai usare i tuoi obiettivi anche se ti mancherà il grandangolo (ma puoi rimediare senza svenarti)....

il VR è comodo, vero, ma abbiamo semper scattato senza, quindi ci rinuncerei senza troppi patemi...

per l'sato, beh, anche qui nel mercatino spesso vi sono buone occasioni, altrimenti, senza saepre di dove sei, è dura consigliarti un negozio (solo tramite MP)...



GRAZIE DEL CONSIGLIO.
ABBIA PAZIENZA, MA SONO ISCRITTA DA DUE GIORNI E IL MERCATINO PROPRIO NON L'HO VISTO
HO CERCATO TRA I PRODOTTI MA NON LO TROVO, MI DAI ISTRUZIONI????
COMUNQUE ABITO IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
(COSA SIGNIFICA MP??? ACCIDENTI SONO PROPRIO IMBRANATA!!!!)
Giorgio Baruffi
MP = messaggio privato... non si può parlare di esercizi commerciali qui sul forum...

per il mercatino dovresti scorrere le pagine, fai prima...

p.s. non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare su internet! smile.gif
primoran
Cara Bianca, nonché Brava, anch'io mi sento di consigliarti senza dubbi la D90, è un'altra cosa rispetto alle altre due. Per restare nel campo del tuo analogico, la 3000 e la 5000 sono come la f80 mentre la D90 è come la F100!! Ti mancherà all'inizio un grandangolare ma come ti hanno già detto, non ti svenerai. Ancora un consiglio, se mi permetti, con la D90 potrai trovare sul mercato dell'usato moltissime ottiche AF a prezzi più che ragionevoli e le potrai usare con tutti gli automatismi previsti. Se ti interessa ti manderò un MP con il link di un notissimo negozio di Milano che vende solo usato e con garanzia di un anno. Buon Anno.
Primo.
cioma63
QUOTE(primoran @ Dec 31 2009, 02:55 PM) *
Cara Bianca, nonché Brava, anch'io mi sento di consigliarti senza dubbi la D90, è un'altra cosa rispetto alle altre due. Per restare nel campo del tuo analogico, la 3000 e la 5000 sono come la f80 mentre la D90 è come la F100!! Ti mancherà all'inizio un grandangolare ma come ti hanno già detto, non ti svenerai. Ancora un consiglio, se mi permetti, con la D90 potrai trovare sul mercato dell'usato moltissime ottiche AF a prezzi più che ragionevoli e le potrai usare con tutti gli automatismi previsti. Se ti interessa ti manderò un MP con il link di un notissimo negozio di Milano che vende solo usato e con garanzia di un anno. Buon Anno.
Primo.


Mi intrometto in questo 3D per avere anch'io (se possibile) il link del negozio di Milano (ovviamente in PM) wink.gif
Grazie.
bravabianca
QUOTE(primoran @ Dec 31 2009, 02:55 PM) *
Cara Bianca, nonché Brava, anch'io mi sento di consigliarti senza dubbi la D90, è un'altra cosa rispetto alle altre due. Per restare nel campo del tuo analogico, la 3000 e la 5000 sono come la f80 mentre la D90 è come la F100!! Ti mancherà all'inizio un grandangolare ma come ti hanno già detto, non ti svenerai. Ancora un consiglio, se mi permetti, con la D90 potrai trovare sul mercato dell'usato moltissime ottiche AF a prezzi più che ragionevoli e le potrai usare con tutti gli automatismi previsti. Se ti interessa ti manderò un MP con il link di un notissimo negozio di Milano che vende solo usato e con garanzia di un anno. Buon Anno.
Primo.



QUOTE(primoran @ Dec 31 2009, 02:55 PM) *
Cara Bianca, nonché Brava, anch'io mi sento di consigliarti senza dubbi la D90, è un'altra cosa rispetto alle altre due. Per restare nel campo del tuo analogico, la 3000 e la 5000 sono come la f80 mentre la D90 è come la F100!! Ti mancherà all'inizio un grandangolare ma come ti hanno già detto, non ti svenerai. Ancora un consiglio, se mi permetti, con la D90 potrai trovare sul mercato dell'usato moltissime ottiche AF a prezzi più che ragionevoli e le potrai usare con tutti gli automatismi previsti. Se ti interessa ti manderò un MP con il link di un notissimo negozio di Milano che vende solo usato e con garanzia di un anno. Buon Anno.
Primo.



frazie primo rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.