Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giubbamina
salve a tutti,
come è ben chiaro dalla domanda del titolo vi pongo un quesito.
un mio caro amico vorrebbe comprare la sua prima reflex, possedendo io una d40 gliel'ho consigliata, ma nuova non c'è e per l'usato ho problemi a reperirne qualcuna ad un prezzo accettabile (in cui includo l'obiettivo in dotazione 18_55). Pertanto non sapendo come fare stiamo optando per una entry level nuova e mi hanno parlato bene della d3000, sebbene io abbia molti dubbi a riguardo di una reflex così nuova e poco conosciuta.
Il badget è intorno ai 400 euro, come dicevo sopra, compreso obiettivo, non escludendo un usato garantito, che è sempre il miglior modo per approcciare al mondo delle reflex.
Cosa mi consigliate?

P.s. ho cercato una D60 usata ma sforo con il prezzo!

Baci Stefania!

Alessio83
QUOTE(giubbamina @ Dec 31 2009, 12:08 AM) *
salve a tutti,
come è ben chiaro dalla domanda del titolo vi pongo un quesito.
un mio caro amico vorrebbe comprare la sua prima reflex, possedendo io una d40 gliel'ho consigliata, ma nuova non c'è e per l'usato ho problemi a reperirne qualcuna ad un prezzo accettabile (in cui includo l'obiettivo in dotazione 18_55). Pertanto non sapendo come fare stiamo optando per una entry level nuova e mi hanno parlato bene della d3000, sebbene io abbia molti dubbi a riguardo di una reflex così nuova e poco conosciuta.
Il badget è intorno ai 400 euro, come dicevo sopra, compreso obiettivo, non escludendo un usato garantito, che è sempre il miglior modo per approcciare al mondo delle reflex.
Cosa mi consigliate?

P.s. ho cercato una D60 usata ma sforo con il prezzo!

Baci Stefania!

La d3000 è una buona macchina, in più ha un sistema assist che permette di imparare fotografando, il corpo è molto maneggevole, ritengo sia superiroe alla D40 e D40x, certo è un entry level, e devo essere sincero in questa categoria Nikon pecca un po rispetto ai meno blasonati olympus e pentax che offrono ottime soluzioni a prezzi più ragionevoli, ma se l'obiettivo è quello di scegliere un partner per una crescita tecnica con la d3000 non sbagli
ciao ciao
luigimita
QUOTE(giubbamina @ Dec 31 2009, 12:08 AM) *
salve a tutti,
come è ben chiaro dalla domanda del titolo vi pongo un quesito.
un mio caro amico vorrebbe comprare la sua prima reflex, possedendo io una d40 gliel'ho consigliata, ma nuova non c'è e per l'usato ho problemi a reperirne qualcuna ad un prezzo accettabile (in cui includo l'obiettivo in dotazione 18_55). Pertanto non sapendo come fare stiamo optando per una entry level nuova e mi hanno parlato bene della d3000, sebbene io abbia molti dubbi a riguardo di una reflex così nuova e poco conosciuta.
Il badget è intorno ai 400 euro, come dicevo sopra, compreso obiettivo, non escludendo un usato garantito, che è sempre il miglior modo per approcciare al mondo delle reflex.
Cosa mi consigliate?

P.s. ho cercato una D60 usata ma sforo con il prezzo!

Baci Stefania!


La D3000 è si una reflex nuova, ma tieni presente che è evoluzione della ben collaudata D60, con cui condivide il sensore CCD da 10Mp e la tecnologia Expeed...in più avrai lo stesso sistema di AF della D5000 e della D90 a 11 punti e lo stesso otturatore testato per 100.000 cicli. Io (che la possiedo) mi sento di consigliartela.

Ciao e buon 2010.
giovanni1973
Un piccolo sforzo è andare sulla D5000 altro sensore altre prestazioni...e molte funzioni in più

Giovanni.

luigimita
QUOTE(giovanni1973 @ Dec 31 2009, 09:07 AM) *
Un piccolo sforzo è andare sulla D5000 altro sensore altre prestazioni...e molte funzioni in più

Giovanni.


ma con un budget di 400 euro direi che "gnià fà..." Personalmente sono sempre convinto che convenga più risparmiare qualcosa sul corpo ma investire qualcosina di più sulla lente che fa forse davvero la differenza
giubbamina
grazie a tutti per aver fatto luce su questa mia indecisione!

Buon Anno a tutti...

Baci Stefania
giovanni1973
QUOTE(luigimita @ Dec 31 2009, 09:10 AM) *
ma con un budget di 400 euro direi che "gnià fà..." Personalmente sono sempre convinto che convenga più risparmiare qualcosa sul corpo ma investire qualcosina di più sulla lente che fa forse davvero la differenza



non avevo letto il badget di 400..euro.....

Giovanni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.