Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
tribulation
QUOTE(sandroar @ Feb 12 2012, 04:34 PM) *
<cut> questa discussione che fra poco raggiungerà i 1000 interventi (e oltre 57.000 lettori...)!
Sandro


e la cosa curiosa è che ancora non ci hanno spostato al Bar !!
sandroar
Non ci hanno spostato al bar credo perchè, seppur di nicchia, questa discussione ha attirato molti utenti che non conoscevano queste ottiche e perchè nei quasi 1000 interventi ci sono riferimenti tecnici interessanti non facilmente reperibili...


QUOTE(tribulation @ Feb 19 2012, 01:21 AM) *
e la cosa curiosa è che ancora non ci hanno spostato al Bar !!

Diego_arge
QUOTE(tribulation @ Feb 19 2012, 01:21 AM) *
e la cosa curiosa è che ancora non ci hanno spostato al Bar !!


Con questi numeri mi meraviglio perchè ancora non è stato creato un Club ad hoc.......

è evidente l'interesse che queste ottiche suscitano e non è che trovi facilmente tante informazioni e tanti interventi come in questo thread.

ciao

texano.gif

claus2
QUOTE(Diego_arge @ Feb 24 2012, 10:20 PM) *
Con questi numeri mi meraviglio perchè ancora non è stato creato un Club ad hoc.......

è evidente l'interesse che queste ottiche suscitano e non è che trovi facilmente tante informazioni e tanti interventi come in questo thread.

ciao

texano.gif

E' vero, solo che tutte queste pagine dovrebbero essere dirottate in un club degli " amanti degli specchi", e non messe in cantina all'apertura dello stesso, Forse i moderatori possono farlo, sarebbe
interessante, viste le varie argomentazioni.
Personalmente, con calma, negli ultimi mesi, mi sono letto tutti gli interventi, ce ne sono alcuni che credo siano più completi di quello che farebbe Nital.
gigisani
QUOTE(francofanto @ Feb 3 2012, 09:06 PM) *
Mi inserisco nella discussione per una considerazione che rivolgo in particolare a Sandro, visto che si dimostra un esperto appassionato del "cata",

Io ho un Tamron 500 mod. 55BB che acquistai al tempo dell'analogico, non potendomi permettere un supertele a lenti.
Ho fatto anche buone foto con condizioni di luce ottimali, ma in linea di massima non mi ha mai entusiasmato, a parte il bellissimo sfocato a circoletti sui riflessi.

Lo avevo messo da parte e con il digitale non lo ho nemmeno mai provato. Ora però il giudizio di Sandro lo rivaluta ai miei occhi e lo rimetterò in uso senz'altro.

Il dubbio che mi rimane è sulla lunghezza focale reale con il DX (ho la D300s), diventa un 750 mm.
Un bel tele ma la resa? Vedrò quello che viene fuori. Per ora vi saluto

Franco


Ciao, scusa se mi intrometto, poi magari anche Sandro ti potrà dare conforto su questo specchio da "rimettere in pista".
Magari inizia ad usarlo con buona luce diurna, ti sarà più facile prendere la misura della messa a fuoco, della fermezza nella ripresa e nella ricerca di soggetti interessanti.
La D300 con l'ottica manuale si comporta bene. Se mantiene la logica dei Nikon, ti dovresti trovare a poter gestire l'esposizione sia in M manuale che in A priorità diaframmi.
Poi tutta la ricerca dei tempi veloci per evitare il mosso, la potrai attuare variando la sensibilità iso.
Altro aspetto: se non hai anche un corpo macchina FX, noterai che la D300 ti produrrà immagini che a partire dai 400 iso saranno un po' "rumorose". Io con un secondo corpo D7000 ottengo rumore molto basso anche oltre i 1000 iso.

Buon lavoro!

Gigi
claus2
Tamron 500, esemplare perfetto appena arrivatoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 435.6 KB
Dingo67
Leggendo questa interessante discussione mi è venuto l'interesse per questi particolari obiettivi, e visto che ho un amico che possiede un Samyang 500/F8 (lo so che è un vetraccio in confronto ai gioielli di Sadroar) comprato in America la bellezza di vent'anni fa ho peensato bene di cogliere la palla al balzo e farmelo prestare.

Premetto che sono un novizio nel mondo Reflex dato che ho la mia D90 da poco prima di Natale e non è cosa semplice litigare con il fuoco manuale (anche se assistito dal DK-21M che ho acqistato appena montato il cata e dato un occhiata nel buio e piccolo mirino della mia reflex) e con l'assenza di esposimetro. Inoltre il vecchio vetraccio coreano non è certo all'altezza dei più blasonati Nikon e Tamron e per completare l'opera ho scattato a pure mano libera.

Le foto che vi posto le ho leggermente lavorate in Camera RAW per:
- affinare l'esposizione
- dare un pò più di saturazione e contrasto alla resa smorta del Sammy
- aumentare la nitidezza

Non badate alla composizione perchè gli esperimenti erano per lo più rivolti a testare le mie capacità nella messa a fuoco manuale che già mi ha fatto sudare le classiche sette camicie.
Per cui vi chiedo di non essere crudeli nei vostri giudizi messicano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 109.2 KB
sett64
Ciao a tutti, anche io mi sono appassionato alle lenti a specchio iniziando da un 'povero' 500 f8 samyang che mi ha dato molte soddisfazioni. Da qualche mese ho acquistato un tamron 500 mai usato (aveva ancora il cellofane chiuso) sul quale ho montato il chip dandelion per avere la conferma del focus e l'esposizione anche sulla mia D90. ieri finalmente sono andato in giro per Roma approfittando della bellissima giornata e ho fatto un po di scatti 'street', cosa che sembra essere la vera vocazione di queste lenti. Peccato che nei vicoli la mancanza di luce si fa sentire costringendo a alzare gli ISO ma devo dire che anche così si ottengono foto decisamente più particolari che con i normali tele-zoom. Per Dingo67, utilizzare il catadiottrico senza alcun ausilio elettronico è praticamente impossibile. Su ebay trovi degli adattatori m42 --nikon con innestato un chip che, opportunamente programmato dalla macchinetta fotografica, permette alla d90 di calcolare l'esposizione e avere la conferma del focus. Credimi è come avere un'altro obiettivo!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 672.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 753.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.8 KB
Dingo67
Avevo già sentito di questi T2 con chip però nella mia beata ignoranza credevo avessere poca utilità, mi spiego:

Per quanto riguarda la conferma di messa a fuoco questa credo sia gia disponibile senza chip, o per lo meno mi pare che la mia D90 accenda il bollino verde, però serve veramente tanta luce dato che a f8 il telemetro fa molta fatica a rilevare i contrasti, Inoltre a mano libera il bollino sembra una luce psichedelica a causa del tremolio delle mani e la scarsa PDC.

Per l'esposimero invece credo sia molto utile anche se con un pò di pratica e qualche scatto campione si riesce comunque ad ottenere un esposizione quasi corretta e facilmente affinabile in camera raw, nei miei due scatti ed esempio era corretto uno l'altro ho dovuto date un +0.3.

Comunque ti ringrazio per il consiglio e se comprerò l'obiettivo ci farò un pensierino.
Dingo67
Dimenticavo: visto che li hai avuti sotto mano entrambi, c'è veramente tanta differenza tra il Samy e il Tamron??????

Perchè ho visto che il primo si trova facilmente anche nuovo (a prezzi tra l'altro molto aggressivi) mente per il secondo serve una botta di "lato B" per trovarne uno e che sia pure in buone condizione dato che è fuori produzione da tempo.
claus2
QUOTE(Dingo67 @ Feb 26 2012, 11:15 AM) *
Dimenticavo: visto che li hai avuti sotto mano entrambi, c'è veramente tanta differenza tra il Samy e il Tamron??????

Perchè ho visto che il primo si trova facilmente anche nuovo (a prezzi tra l'altro molto aggressivi) mente per il secondo serve una botta di "lato B" per trovarne uno e che sia pure in buone condizione dato che è fuori produzione da tempo.


Il Samy non l'ho mai usato, il Tamron si avvicina molto al modello N del Nikon, e a me piace ancora di più nella resa dei colori, almeno in quelle pochissime prove che ho fatto.
Il modello BB l'ho trovato in Giappone, praticamente nuovo,con tappi , paraluce e adattatore nikon, ma senza custodia a 190 , poi la dogana mi ha impeperato altri 73 (LADRI AUTORIZZATI) praticamente mi hanno aggiunto il 40%, dopo avere dimostrato documenti alla mano di averlo acquistato usato ed effettivamente pagato quella cifra.Va bene che il governo ha bisogno di soldi.,ma.......
Devi avere fortuna di trovarlo in ambito CE, così eviti dazi e balzelli vari, se guardi bene nella baja, in quel di UK, ce ne sono un paio niente male, attenzione sempre che sia il modello BB, quello senza attacco per il cavalletto, l'altro è decisamente peggiore
Max2012
Venerdi, from UK, mi è arrivato il "famoso" nikkor 500/f8.
Le condizioni mi sembrano più che ottime, per 207 euro compreso di spese lo reputo un buon affare smile.gif

Ieri l'ho provato, e subito mi sono cadute addosso tutte le difficoltà dell'uso manuale, fuoco compreso!
Devo ammettere che con tutti i moderni congegni la vita, fotograficamente parlando, ci è notevolmente migliorata ma anche imborghesita!

questo salto nel passato mi piace cmq smile.gif

Mi rendo conto che sono pessime, ma essendo le prime fatte, le posto ugualmente...

IPB Immagine <a href="http://www.clikon.it/uploads/./ori/201202


/gallery_4f4a4a0cc1896_DSC0053.jpg" target="_blank">Ingrandimento full detail : 1.7 MB</a>IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
sett64
QUOTE(Dingo67 @ Feb 26 2012, 11:15 AM) *
Dimenticavo: visto che li hai avuti sotto mano entrambi, c'è veramente tanta differenza tra il Samy e il Tamron??????

Perchè ho visto che il primo si trova facilmente anche nuovo (a prezzi tra l'altro molto aggressivi) mente per il secondo serve una botta di "lato B" per trovarne uno e che sia pure in buone condizione dato che è fuori produzione da tempo.

Si di differenza ce ne è ... certamente però molto dipende dalle condizioni del tammy, infatti i catadiottrici + prestigiosi sono ottiche che si trovano solo usati e a volte sono molto vecchie, se tenuti poco accuratamente gli specchi tendono ad opacizzarsi diminuendo la resa ottica. il samyang nuovo non ha certo questo problema ma devo dire che per rendere accettabili le fotografie bisogna dargli una forte maschera di contrasto introducendo un conseguente rumore. comunque questo è un esempio preso a mano libera con il samyang dove ho applicato saturazione e luminosità IPB Immagine Ingrandimento full detail : 824.8 KB
questo invece, per rimanere nel campo dei volatili, uno scatto con il tamron senza alcuna pp se non il ridimensionamento.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 376.1 KB

se poi ti va di farti un giro su flickr qui SET del Samyang 500 trovi alcuni scatti a mia avviso passabili che ho ottenuto con il samyang e qui SET del Tamron 500 quelli che ho fatto ieri con il tammy.
macromicro
@sett64
la 1° foto non mi sembra particolarmente a fuoco e con poco dettaglio, la 2° troppo buia e,pertanto, non giudicabile
sett64
QUOTE(macromicro @ Feb 26 2012, 05:24 PM) *
@sett64
la 1° foto non mi sembra particolarmente a fuoco e con poco dettaglio, la 2° troppo buia e,pertanto, non giudicabile

verissimo...tuttavia le ho postate proprio per fare il raffronto tra i 2 obiettivi dove se anche si aggiunge molta pp al primo non si raggiunge il dettaglio 'crudo' del secondo !
iltoda
Una foto e una domanda:

Tamron 500 55BB: leggendo tutto il 3D ho capito che nel caso del 500 nikkor il filtro posteriore è parte dello schema ottico, vale anche per il Tamron ( mi sembra di avere capito di si ma chiedo conferma )

il 55BB in azione: crop+maschera di contrasto+ un filo di denoise.

C&C graditissimi!


sandroar
Esatto, come nel caso del Nikon 500mm e 1000mm, il filtro posteriore del Tamron 500 55BB e 55B fa parte dello schema ottico. La stessa regola vale anche per il Tamron 350mm f/5.6.
Nel caso dei Nikon il filtro va rimosso solo utilizzando il moltiplicatore TC14B mentre con i due Tamron in caso di utilizzo dei moltiplicatori originali il filtro deve essere lasciato nella sua sede.



QUOTE(iltoda @ Feb 29 2012, 07:55 PM) *
Una foto e una domanda:

Tamron 500 55BB: leggendo tutto il 3D ho capito che nel caso del 500 nikkor il filtro posteriore è parte dello schema ottico, vale anche per il Tamron ( mi sembra di avere capito di si ma chiedo conferma )

il 55BB in azione: crop+maschera di contrasto+ un filo di denoise.

C&C graditissimi!

iltoda
Grazie Sandroar!

In effetti il moltiplicatore originale è intrigante ma già trovo spaventoso il 500 su DX, un 1000 non voglio nemmeno a provare ad immaginare cosa debba essere!!!

:-)
rocus
dove il sole la fa da padrone.... stamattina nebbiaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 948.9 KB
gp700
possiedo un seimar f=8, che uso su una d700
sandroar
Buonasera a Tutti, Luna con Nikon 1000mm F/11
1/320
iso 400
D700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 751.8 KB
Lutz!
IO ho avuto il tamron SP500 T2 ultima versione. Usato 2 volte, rivenduto. La cosa un po problematica di queste ottiche è che alla fine le usi solo di giorno, e boh, un 200mm duplicato ci si avvicina molto, con i vantaggi dell'AF e uno stop in piu.
gigisani
QUOTE(Lutz! @ Mar 9 2012, 10:17 PM) *
IO ho avuto il tamron SP500 T2 ultima versione. Usato 2 volte, rivenduto. La cosa un po problematica di queste ottiche è che alla fine le usi solo di giorno, e boh, un 200mm duplicato ci si avvicina molto, con i vantaggi dell'AF e uno stop in piu.


Beh, puoi considerare che se non hai proprio esigenze inderogabili a situazioni buie o serali, con un oggetto molto più leggero e compatto, ti permetti di "rubare" situazioni e particolari a distanze enormi...

Bisogna sicuramente fare l'occhio a questo particolare tipo di inquadratura, molto diversa dalla logica del "supertele" lungo e pesante, che devi necessariamente piazzare su cavalletto, con tutte le limitazioni di autonomia, manovra e immediatezza.
Lo specchio per me è una risorsa "brutale ed istintiva" per una caccia al tesoro senza limiti alla fantasia.
E' solo largo di diametro, ma lo estrai dalla borsa e lo manovri come fosse uno zoometto 18/105.
Inquadro e mi si prospetta immediatamente una finestra ad un piano di distanza che è oltre l'abitudine dei nostri soliti soggetti. Quei 3 gradi virgola qualcosa d'angolo di campo, che sembrano appartenere ad un altro mondo.
Penso che anche gli altri frequentatori di questo "spazio specchi" abbiano sensazioni simili.
Piglio dei colpi d'occhio istantanei su persone, particolari di soggetti, parti di forme ecc.,... trattengo il respiro, metto a fuoco e scatto!
Se la foto è nitida, è difficile che te la dimentichi.

Io la vedo così.
Se mai dovessi perdere o distruggere il 500 Nikkor, lo ricercherei senza perdere tempo.

Ciao,
Gigi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB





gigisani
QUOTE(gp700 @ Mar 3 2012, 11:18 PM) *
possiedo un seimar f=8, che uso su una d700


Ciao,
non è poi mica male questo Seimar.
Nel particolare della statua in pietra, noto che la maf più precisa è nella parte alta dell'inquadratura, e lì l'immagine è piuttosto nitida eben leggibile.
Nella statua in rame?, per me il soggetto e l'inquadratura sono veramente pregevoli, complimenti.
Forse c'e solo un po' di micromosso,... ma non riesco a leggere i tempi.

Ciao,
Gigi
macromicro
QUOTE(sandroar @ Mar 9 2012, 10:05 PM) *
Buonasera a Tutti, Luna con Nikon 1000mm F/11
1/320
iso 400
D700

Ingrandimento full detail : 751.8 KB

http://www.pbase.com/fotabug/image/141977819
così per confronto molto grezzo nel link indicato scatto della stessa luna con 400
sandroar
QUOTE(macromicro @ Mar 10 2012, 08:06 AM) *
http://www.pbase.com/fotabug/image/141977819
così per confronto molto grezzo nel link indicato scatto della stessa luna con 400



Una nota sulla mia foto della Luna, era subito sopra ad un palazzo e quindi l'effetto aria calda ne penalizzava la qualità ma soprattutto ho provato a riprenderla usando cavalletto e testa Manfrotto 501 ma alla fine l'immagine migliore l'ho ottenuta appoggiando macchina e obiettivo sul mio solito sacchetto pieno di palline di polistirolo a sua volta appoggiato su un muretto. Ho tentato anche di abbassare a 200 gli Iso allungando i tempi (già 1/320 con un 1000mm è al limite...) e i risultati non peggioravano se non in maniera modesta. Questo per caldeggiare questo "stativo" davvero leggero, economico e efficiente che fra l'altro si porta facilmente appresso!
rocus
vecchi ricordiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
solo conversione senza pp
macromicro
QUOTE(rocus @ Mar 17 2012, 06:31 PM) *
vecchi ricordi Ingrandimento full detail : 3.3 MB
solo conversione senza pp

Il 500, ottica da 'ritratto' rolleyes.gif
E' il Nikon o altro?
rocus
è il 500 tamron 55bb
macromicro
QUOTE(rocus @ Mar 19 2012, 05:59 PM) *
è il 500 tamron 55bb

Mi sembra abbia una resa piuttosto buona. Lo usi anche per scatti anche alternativi, tipo la moto?
rocus
beh alternativi, lo uso per tirare fuori dei particolari, ma poi è uno spasso riuscire a mettere a fuoco manualmente
cmg
QUOTE(sandroar @ Mar 10 2012, 06:59 PM) *
Una nota sulla mia foto della Luna, era subito sopra ad un palazzo e quindi l'effetto aria calda ne penalizzava la qualità ma soprattutto ho provato a riprenderla usando cavalletto e testa Manfrotto 501 ma alla fine l'immagine migliore l'ho ottenuta appoggiando macchina e obiettivo sul mio solito sacchetto pieno di palline di polistirolo a sua volta appoggiato su un muretto. Ho tentato anche di abbassare a 200 gli Iso allungando i tempi (già 1/320 con un 1000mm è al limite...) e i risultati non peggioravano se non in maniera modesta. Questo per caldeggiare questo "stativo" davvero leggero, economico e efficiente che fra l'altro si porta facilmente appresso!

Ciao Sandro, è un piacere risentirti, mando un mio piccolo contributo, fresco fresco, così per invogliare altri scatti. D7000+ Nikkor 500 f8, 1/20 sec, distanza breve circa 7-8 metri, nessun crop.
Ciao a tutti
macromicro
QUOTE(cmg @ Mar 23 2012, 07:25 PM) *
Ciao Sandro, è un piacere risentirti, mando un mio piccolo contributo, fresco fresco, così per invogliare altri scatti. D7000+ Nikkor 500 f8, 1/20 sec, distanza breve circa 7-8 metri, nessun crop.
Ciao a tutti

Mi sembra manchi il contributo.... hmmm.gif
cmg
QUOTE(macromicro @ Mar 23 2012, 09:27 PM) *
Mi sembra manchi il contributo.... hmmm.gif

Eccolo, scusate!!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
sandroar
QUOTE(cmg @ Mar 23 2012, 07:40 PM) *


Scattata a 1/20 ? Bravo, potevi anche guadagnare un po' più di velocità di scatto sottoesponendola leggermente!
Sandro
ps: 16 risposte, sedicirisposte poi questa discussione raggiunge quota 1000 !
cmg
QUOTE(sandroar @ Mar 23 2012, 10:37 PM) *
Scattata a 1/20 ? Bravo, potevi anche guadagnare un po' più di velocità di scatto sottoesponendola leggermente!
Sandro
ps: 16 risposte, sedicirisposte poi questa discussione raggiunge quota 1000 !

Grazie Sandro,
comunque è stata scattata a -0.3 EV, quindi leggermente sottoesposta e a 1250 Iso su treppiedi ma senza Mirror up. La foto risulta decisamente più luminosa di quanto si vedesse ad occhio nudo, ma questo è legato al comportamento della macchina.
Ora siamo a meno 15, forza che ce la facciamo...
ciao
macromicro
Stiamo risuscitando ottiche particolari dall'oblio
tribulation
-13 messicano.gif
gigisani
-12 texano.gif

beh! il prossimo weekend, grazie ad un accredito stampa sarò a Imola per le gare di Superbike.
LUCIDO LO SPECCHIO E SCATENO L'INFERNO!!!

Ciao,
Gigi
Fausto Panigalli
QUOTE(gigisani @ Mar 25 2012, 01:12 AM) *
beh! il prossimo weekend, grazie ad un accredito stampa sarò a Imola per le gare di Superbike.
LUCIDO LO SPECCHIO E SCATENO L'INFERNO!!!

Ciao,
Gigi

laugh.gif

Vai Gigi,VAI!!!!!!!! messicano.gif

macromicro
QUOTE(gigisani @ Mar 25 2012, 12:12 AM) *
-12 texano.gif

beh! il prossimo weekend, grazie ad un accredito stampa sarò a Imola per le gare di Superbike.
LUCIDO LO SPECCHIO E SCATENO L'INFERNO!!!

Ciao,
Gigi

Il minimo che tu possa fare è condividere con noi gli scatti, il più presto possibile
gigisani
QUOTE(macromicro @ Mar 25 2012, 08:09 AM) *
Il minimo che tu possa fare è condividere con noi gli scatti, il più presto possibile



Se non ne viene fuori roba da vergogna, non mancherò di condividere questo "esperimento" motociclistico!

Gigi


-9 wink.gif

A proposito...
SAREBBE CARINO LASCIARE A SANDRO L'ONORE DEL 1.000° MESSAGGIO guru.gif
Che ne dite?

Gigi
sandroar
QUOTE(gigisani @ Mar 25 2012, 03:00 PM) *
Se non ne viene fuori roba da vergogna, non mancherò di condividere questo "esperimento" motociclistico!

Gigi
-9 wink.gif

A proposito...
SAREBBE CARINO LASCIARE A SANDRO L'ONORE DEL 1.000° MESSAGGIO guru.gif
Che ne dite?

Gigi


Grazie del pensiero Gigi, grazie davvero, se ci riesco scriverò la MILLESIMA risposta!
Sandro
tribulation
concordo nel concedere al buon Sandro l'onore...

io è da un pò che non utilizzo il mio tamron... sto aspettando la bella stagione!!

sylvianist
Ciao, posto uno scatto fatto con il cata Tamron all'Oasi di Sant'Alessio.
Alberto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461.4 KB
cmg
Un contributo dall'oasi del traffico cittadino.
CiaoImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2 MB
macromicro
Condivido il desiderio già espresso di lasciare al ns. guru dei cata l'onore e il privilegio di siglare il messaggioo 1.000
Forza Sandro, siamo tutti con te
Fausto Panigalli
QUOTE(sylvianist @ Mar 25 2012, 05:43 PM) *
Ciao, posto uno scatto fatto con il cata Tamron all'Oasi di Sant'Alessio.
Alberto.

Ingrandimento full detail : 461.4 KB

Bella!!!

QUOTE(cmg @ Mar 25 2012, 06:10 PM) *
Un contributo dall'oasi del traffico cittadino.
Ciao Ingrandimento full detail : 2 MB

Molto originale questa inquadratura,bravo!

QUOTE(macromicro @ Mar 25 2012, 08:24 PM) *
Condivido il desiderio già espresso di lasciare al ns. guru dei cata l'onore e il privilegio di siglare il messaggioo 1.000
Forza Sandro, siamo tutti con te

Pollice.gif wink.gif
cmg
QUOTE(Fausto Panigalli @ Mar 25 2012, 11:06 PM) *
Bella!!!
Molto originale questa inquadratura,bravo!
Pollice.gif wink.gif

Grazie Fausto per il tuo commento, molto gradito!
Ed ora un grande applauso per il nostro Sandro!!!!
sandroar
QUOTE(cmg @ Mar 25 2012, 10:37 PM) *
Grazie Fausto per il tuo commento, molto gradito!
Ed ora un grande applauso per il nostro Sandro!!!!



Grazie a Tutti per aver contribuito ad alimentare una discussione che i numeri dimostrano essere interessante per tanti appassionati, vecchi conoscitori e nuovi che hanno avuto l'opportunità di conoscere questi "strani" obiettivi!
Sandro
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.