Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bruno.P
Buon Giorno, un informazione visto che i vari negozi hanno prezzi differenti, e nn volendo comprare online, quale sarebbe il prezzo giusto x il tele 70-300 vr?
BettaGian
un'idea l'avrei ma occhio... una sola risposta e il post viene chiuso (e anche senza fare numeri)!!

Quindi ti suggerire una buona ricerca su internet e troverai di sicuro il prezzo migliore.

ciao,
Gianluca
Bruno.P
Grazie, a tutti x le risposte.
Giacomo.B
Chiudo e sposto in sushi, i messaggi con prezzi sono stati oscurati.

Saluti

Giacomo
BettaGian
Chiedo scusa... ma avrei una domanda per i moderatori. Non per polemizzare ma per definire una volta per tutte la regolamentazione circa le discussioni sui prezzi perchè è giusto oscurare i messaggi ma:

- dovrebbero violare il regolamento
- un'eventuale criterio, se definito, dovrebbe applicarsi a tutti i post e per tutta la comunità. Questo per limitire le interpretazioni troppo peronali. Ciò non preclude comunque la libertà di ogni moderatore di fare ciò che vuole (nei limiti del rispetto d'opinione/informazione e del non accanimento verso un utente specifico). Se poi un utente non è "contento" non partecipà alla comunità, questo è ovvio.

Premesso questo, e sperando che lo staff non consideri insultuoso ed offensivo questo pensiero, vorrei che fosse definito meglio cosa si può dire o non dire in termini di prezzi e se possibile che venisse definito in modo chiaro nel regolamento per evitare, se possibile e come detto prima, il troppo margine interpretativo.

Ad oggi il regolamento, nei suoi punti principali, dice che è vietato

• Propagandare o sponsorizzare attività commerciali.
• Pubblicare messaggi inerenti a confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web

Quindi se non si parla di confronti e non si pubblicizzano (giustamente) siti web e/o attività commerciali tutto dovrebbe essere in regola. Com' è successo in passato in tanti altri post. Questi sono solo un esempio tra i tantissimi:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=145103&hl

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=137964&hl

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=122985&hl

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=133541&hl

Non capisco quindi quale sia la differenza (a parità di regolamento) con questo post in parte oscurato e con qualche altro post recente chiuso rispetto a quelli segnalati sopra dove non c'è stata la stessa moderazione.

Questa vuole essere una semplice richiesta di chiarimenti e/o una richiesta di modifica del regolamento. Una discussione da bar e non una polemica e come tale spero venga presa... perchè a volte anche al bar possono essere prese decisioni significative che migliorano il viver comune (anche di una comunità web!).

Cin Cin e un saluto

Gianluca
SkZ
Mi pare che generalmente e' accettato il prezzo indicativo, ma non esatto con indicazione del negozio

Non mi pare ci nulla di illecito a dire che il 70-300 si puo' trovare Nital poco meno di 500 euro
BettaGian
E' quello che pensavo e che è stato detto (cambiava solo la cifra) prima che i post venissero oscurati e senza citare nomi di negozi....

per questo mi sono posto posto la questione....

Un intervento, non punitivo ma informativo, di un moderatore sarebbe molto ben accetto...

Gianluca
rulvio
in effetti una delle risposte cancellate è la mia nella quale dicevo solo che online si trova a meno di 500 euro ... e non capisco perchè sia stato cancellato, visto che non ho menzionato nè il sito ne altre informazioni.

non mi sono mai permesso di polemizzare ed accetto volentieri eventuali interventi dei moderatori, dei quali apprezzo il lavoro, soprattutto perchè volontario ed animato solo da passione.

rimango però perplesso davanti a queste decisioni.

saluti a tutti ed auguri
sergiobutta
Trovo poco utile stare qui, a fare confronti di prezzi, per i quali non sarebbe possibile dare indicazioni di siti/rivenditori nei quali acquistare con maggior convenienza. Tutti noi sappiamo ragionare e mediare un prezzo tra : prodotti a prezzo di listino con garanzia Nital, prezzi di venditori molto aggressivi, prodotti di importazione, prezzi all'estero, e, perchè no, il nostro mercatino dell'usato.
Questo lo scenario da tener presente, tutti dovremmo essere in grado di fare un'analisi di mercato.
Cos'altro dire ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.