Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco_giovannini
Ho appena comprato l'obbiettivo Nikon 70-300 VR 5.6.Ho notato che appena premuto il tasto della fotocamera D90 per mettere a fuoco si sente un piccolo rumore proveniente dall'obbiettivo.
Quello che non riesco a capire pero', e' il successimo rumore che sento alcuni istanti dopo che ho rilasciato il tasto dopo aver messo a fuoco sempre proveniente dall'obbiettivo.
Sapete dirmi da cosa dipente il secondo rumore che si sente ?
Grazie per eventuali chiarimenti
ciromattia
QUOTE(marcotabano @ Dec 18 2009, 02:54 PM) *
Ho appena comprato l'obbiettivo Nikon 70-300 VR 5.6.Ho notato che appena premuto il tasto della fotocamera D90 per mettere a fuoco si sente un piccolo rumore proveniente dall'obbiettivo.
Quello che non riesco a capire pero', e' il successimo rumore che sento alcuni istanti dopo che ho rilasciato il tasto dopo aver messo a fuoco sempre proveniente dall'obbiettivo.
Sapete dirmi da cosa dipente il secondo rumore che si sente ?
Grazie per eventuali chiarimenti

rispettivamente attivazione e disattivazione del VR.
Prova a disabilitarlo e non li sentirai pių...
marco_giovannini
QUOTE(lestat @ Dec 18 2009, 02:59 PM) *
rispettivamente attivazione e disattivazione del VR.
Prova a disabilitarlo e non li sentirai pių...


Grazie mille, appena posso seguiro' il tuo consiglio !
Kazan
QUOTE(marcotabano @ Dec 18 2009, 07:18 PM) *
Grazie mille, appena posso seguiro' il tuo consiglio !


Ciao, anche io ho appena preso un 70-300 VR usato e sento lo stesso rumore. Ti ha dato problemi poi nel corso degli anni? Ho letto anche quanto riportato da lestat, ma la cosa strana che mi chiedo č perchč fa quel tipo di rumore solo sul 70-300 VR. Io, per esempio, ho il 18-55 VR e il 18-105 VR, e loro non fanno quel rumore con il VR attivato ....

Inoltre, appena rilasciato il pulsante di scatto, o appena scattata la foto, lo strano rumore continua un pochino e si conclude con un piccolo "colpetto" all'interno dell'obiettivo... Boh??!?
Ho notato anche io che disattivando il VR lo strano rumore non si presenta pių, ma ho notato anche che, partendo da VR ON (rumore percepibile) e disattivandolo (rumore non percepibile) e poi riattivandolo, il rumore non si percepisce di nuovo....

E' normale?!??
Alberto*
E' normale, č il sistema VR del 70-300 ; ogni obiettivo dispone di un sistema VR ad esso dedicato quindi ottimizzato sulla tipologia, angolo di campo ed escursione zoom specifica per cui il comportamento del VR non č uguale per tutte le ottiche.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.