Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Giacomo.B
Ciao a tutti oggi mi sono deciso a fare tre scatti in casa con un obiettivo che e' in mio possesso da qualche settimana e con cui mi diverto a "giochicchiare", il Nikkor Ais 300 f2,8 Mk1 (MAF 4 metri).
Lente professionale di 25 anni fa che ancora oggi nonostante l'avvento di Nanocristalli VrII etc etc, abbinata ad una DSLR di ultima generazione FX regala delle immagini validissime.
Il peso non e' dei piu' leggeri (2,5 kg) il suo uso implica necessariamente l'utilizzo di un buon monopiede, ma le immagini che sa regalare ripagano ampiamente ve lo assicuro! wink.gif
Bando pero' alle chiacchere, ecco i tre samples (alla volee) odierni che, in questo periodo non potevano altro che essere dedicati al Natale....
Le foto non sono state assolutamente ritoccate ma sono come la Nikon D3 le ha realizzate, le foto come da titolo sono state realizzate alle seguenti aperture (F2,8-F4,0-F5,6).
Spero di avervi fatto cosa gradita...

Saluti

Giacomo
Mauro Villa
Maremma m...la Giacomo e metterle più grandi no? Beh tanto sò come funziona quel vecchio fondo di bottiglia, le foto? tutto merito della D3. laugh.gif laugh.gif

Allora ho ragione quando dico che qualsiasi versione del 300/2,8 è stupenda? posta dei ritratti così a qualcuno crollano gli occhi, quella versione, e pure quella successiva, hanno uno sfocato a tutta apertura da paura.

Occhi alla dipendenza Giacomo. dry.gif
Giacomo.B
Hai ragione Mauro hai ragione...sono gia' dipendente!!!

Saluti

Giacomo
sergiobutta
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 7 2009, 07:11 PM) *
Maremma m...la Giacomo e metterle più grandi no? Beh tanto sò come funziona quel vecchio fondo di bottiglia, le foto? tutto merito della D3. laugh.gif laugh.gif

Allora ho ragione quando dico che qualsiasi versione del 300/2,8 è stupenda? posta dei ritratti così a qualcuno crollano gli occhi, quella versione, e pure quella successiva, hanno uno sfocato a tutta apertura da paura.

Occhi alla dipendenza Giacomo. dry.gif


So che gli sei stato consigliere in questa scelta. Ed un tuo suggerimento, quando si parla di ottiche lunghe in particolare, è prezioso. Complimenti ad entrambi.
fabryxx
QUOTE(Mauro Villa @ Dec 7 2009, 07:11 PM) *
Occhi alla dipendenza Giacomo. dry.gif


E' proprio vero, chi lo prova non potrà più farne a meno rolleyes.gif , anch'io ne sono stato contagiato e non ci sono antidoti laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(sergiobutta @ Dec 7 2009, 08:06 PM) *
So che gli sei stato consigliere in questa scelta. Ed un tuo suggerimento, quando si parla di ottiche lunghe in particolare, è prezioso. Complimenti ad entrambi.


Sergio su grandangolari, tele da ritratto e normali non metto lingua ma da 300mm in su è casa mia, purtroppo. messicano.gif Poi è sempre un piacere vedere che un consiglio elargito da i frutti sperati. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.