Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
madalu
dry.gif Ho acquistato da due mesi una Nikon D70. Ha sempre funzionato bene, fino a che, di punto in bianco, si è presentato un problema: dopo avere scattato la foto mi appare sul display il messaggio "alte luci". Cosa vuole dire? grazie
Al_fa
Ehm rolleyes.gif ....non è.....come dire...non è un problema wink.gif

Ci sono diversi parametri che si possono visualizzare sulle immagini del display posteriore, uno di questi è appunto "Alte Luci"

Le zone sovraesposte lampeggiano ed appare la scritta.

Prova a aprire l'ultima immagine con il tasto di preview (simile al play) e poi clicca ripetutamente a sinistra o destra con il multiselettore, vedrai tutte le altre caratteristiche interessanti ed utili della foto.
E.A. Juza
Tranquillo, tutto a posto :-)
Hai solo selezionato lo schermo alte luci, che serve ad evidenziare le aree sovraesposte.
Maga84
Ciao.

Le alte luci sono le aree più chiare dell'immagine, cioè le aree che non hanno un dettaglio, comunque leggi a pagina 117 del manuale della D70.

Ciao
Mitia
Mi avete "fregato" la risposta tongue.gif .......stavo per rispondere quando mi ha squillato il cell e in quei 2 min di conversazione sono arrivate un sacco di risposte chiare e competenti. smile.gif



Mitia
madalu
_grazie!_ma come faccio a deselezionare lo schermo alte luci?
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 17 2005, 06:28 PM)
Tranquillo, tutto a posto :-)
Hai solo selezionato lo schermo alte luci, che serve ad evidenziare le aree sovraesposte.
*


Giorgio Baruffi
quando sei in visualizzazione, utilizza il "joystick", vedrai che cambeiranno le varie modalità di visualizzazione... wink.gif wink.gif
@chie
QUOTE(madalu @ Apr 18 2005, 10:51 AM)
_grazie!_ma come faccio a deselezionare lo schermo alte luci?
QUOTE(E.A. Juza @ Apr 17 2005, 06:28 PM)
Tranquillo, tutto a posto :-)
Hai solo selezionato lo schermo alte luci, che serve ad evidenziare le aree sovraesposte.
*


*


Joystick .....hai presente quel tastone tondo con quattro freccette ai punti cardinali?
Siii....si...proprio quello, devi premere sul lato dx o sx di questo tastone e visualizzerai, in sequenza, diversi parametri relativi allo scatto visualizzato.
Quando vedrai il numero dello scatto in basso a dx (se ricordo bene) allora......FERMATI!!!!
Lascia tutto così com'è, non toccare null'altro!!
Almeno finchè non avrai ben chiaro a cosa servono tutte quelle informazioni.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


wink.gif
darpet
dry.gif Un bel manualetto di istruzioni in due mesi??? no e??? ohmy.gif
(ragazzi scusate la polemica ma... non sono riuscito a trattenermi) Fulmine.gif
Digitos
QUOTE(darpet @ Apr 18 2005, 02:53 PM)
dry.gif Un bel manualetto di istruzioni in due mesi??? no e??? ohmy.gif
(ragazzi scusate la polemica ma... non sono riuscito a trattenermi) Fulmine.gif
*



condivido blink.gif
fdr
QUOTE(Digitos @ Apr 18 2005, 03:11 PM)
QUOTE(darpet @ Apr 18 2005, 02:53 PM)
dry.gif Un bel manualetto di istruzioni in due mesi??? no e??? ohmy.gif
(ragazzi scusate la polemica ma... non sono riuscito a trattenermi) Fulmine.gif
*



condivido blink.gif
*


laugh.gif
scusate ma non c'e' 2 senza tre .. io sono il tre !!
hmmm.gif
apeschi
Premetto che lo scopo di questa mia replica non e' certo quella di fare il sapientone. Anzi direi proprio il contrario... tongue.gif

Devo dire che quando ho letto il problema mi sono piegato in due dalle risate, e non perche' avessi una qualche intenzione di prendere in giro nessuno (ci mancherebbe, non me lo permetterei mai), ma solamente perche' appena comprata la D70 stavo anch'io per fare un post simile. biggrin.gif

Non avevo ancora letto il manuale (io di solito prima smanetto, poi faccio casini e vado in panico, poi finalmente apro il manuale di istruzioni). Comunque ho avuto lo stesso problema... biggrin.gif laugh.gif laugh.gif biggrin.gif
E mi sono chiesto cosa fosse successo. Stavo per scrivere al forum, poi mi sono trattenuto ed ho iniziato a smanettare sul manettone dietro... e mi sono usciiti i grafici del colore e poi sono spariti e sono scomparse pure le alteluci...
A quel punto ho aperto il manuale ed ho letto appunto che c'era questa possibilita' di visualizzare diverse informazioni. L'ho fatto prima di aprire un post del genere.

Un altro post che volevo aprire e' stato dopo due giorni che avevo la D70. Ho notato una macchiolina nera nel cielo... Panico !! Erano solo due giorni che la possedevo ed ho temuto che ci fossero problemi al sensore, tipo pixel bruciati... poi era una banalissima macchiolina di sporco...

Ultimo problema da panico... Il telecomando ad infrarossi che non funzionava...
Peccato che non avevo settato nel menu' l'opzione telecomando...

Eh si'... i manuali servono a qualcosa... (peccato che io non li leggo mai subito...)...
laugh.gif laugh.gif
ienaplinskin
QUOTE(apeschiera @ Apr 18 2005, 09:21 PM)

Ultimo problema da panico... Il telecomando ad infrarossi che non funzionava...
Peccato che non avevo settato nel menu' l'opzione telecomando...

*



Stesso problema, non avevo tolto la linguetta di plastica che protegge la batteria rolleyes.gif
mrflanger
QUOTE(madalu @ Apr 17 2005, 07:18 PM)
dry.gif ... dopo avere scattato la foto mi appare sul display il messaggio "alte luci". Cosa vuole dire? grazie
*



Una dei messaggi più comodi e più utili per imparare ad esporre correttamente...

Comunque non temere, ho avuto la stessa impressione anche io!!! Dicevo... mah ho iniziato a scattare male anche con la D70... aaauauauauau laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.