Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Timeworld
Non ci credo solo 87 scatti??? Con CF 1Gb Delkin Pro, qualcuno sa dirmi perchè dopo la formattazione della card posso fare solo 87 pose in formato RAW mentre sul manuale dice che per lo stesso formato il numero è 44 per una CF da 256Mb!! Pensavo di poterne fare almeno 200!!! Impostando su quallità JEPG fine invece il n° è 300, forse la card non è adatta oppure un malfunzionamento??? Qualcosa non ha funzionato nella formattazione? Come faccio sapere se è una FAT32 o una FAT16, c'è differenza poi per la capienza? Infine: per formattarla ciha messo pochi secondi è normale? Help me,devo capire!!!

Grazie Fulmine.gif dry.gif
Giorgio Baruffi
ehm... ormai ci ho fatto il callo, ti rispondo io... wink.gif

in due modi, il primo: prova ad utilizzare la funzione Cerca, a riguardo ci sono un miliardo (in euro biggrin.gif ) di topic... wink.gif

il secondo: non hai nessun problema, è noto che in realtà ci stanno circa il doppio (o quasi) degli scatti che in realtà leggi sul contapose (io sono arrivato tranquillamente a 140/150 scatti)...



contapose
Timeworld
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 16 2005, 06:50 PM)
ehm... ormai ci ho fatto il callo, ti rispondo io...  wink.gif

in due modi, il primo: prova ad utilizzare la funzione Cerca, a riguardo ci sono un miliardo (in euro  biggrin.gif ) di topic...  wink.gif

il secondo: non hai nessun problema, è noto che in realtà ci stanno circa il doppio (o quasi) degli scatti che in realtà leggi sul contapose (io sono arrivato tranquillamente a 140/150 scatti)...



contapose
*



Grazie mi hai risollevato il morale, però famo "ANNERO" eh laugh.gif !!! Sono nuovo del forum e promesso la proxima volta "cerco" prima di volere risposte già date!!! Però se il problema è nel firmware bella caxiata no? Chissà se l'aggio che ho scaricato risolve il problema ma poi ho un dubbio, aggiornata la camera la garanzia rimane valida? Comunque THANKS e per fortuna che eri online!!! wink.gif
Mantorok
QUOTE(Timeworld @ Apr 16 2005, 07:04 PM)
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 16 2005, 06:50 PM)
ehm... ormai ci ho fatto il callo, ti rispondo io...  wink.gif

in due modi, il primo: prova ad utilizzare la funzione Cerca, a riguardo ci sono un miliardo (in euro  biggrin.gif ) di topic...  wink.gif

il secondo: non hai nessun problema, è noto che in realtà ci stanno circa il doppio (o quasi) degli scatti che in realtà leggi sul contapose (io sono arrivato tranquillamente a 140/150 scatti)...



contapose
*



Grazie mi hai risollevato il morale, però famo "ANNERO" eh laugh.gif !!! Sono nuovo del forum e promesso la proxima volta "cerco" prima di volere risposte già date!!! Però se il problema è nel firmware bella caxiata no? Chissà se l'aggio che ho scaricato risolve il problema ma poi ho un dubbio, aggiornata la camera la garanzia rimane valida? Comunque THANKS e per fortuna che eri online!!! wink.gif
*



Non è un problema di firmware.
E' una scelta a mio parere giustificatissima:
il RAW è compresso, la sua dimensione quindi può andare da un massimo di A ad un minimo di B.

Se considero come dimensione di riferimento per il contapose il valore A (massimo)
so che farò un numero superiore di pose rispetto a quelle indicate.

Se invece considero la dimensione B, sai che bello non poter più scattare perchè
qualche immagine ha occupato più di B e quindi non abbiamo più spazio?

Ad ogni modo, l'aggiornamento firmware non fa cadere la garanzia.
Il firmware lo scarichi dai siti ufficiali nikon...

A.
SteveZ
QUOTE(Mantorok @ Apr 18 2005, 01:20 PM)
QUOTE(Timeworld @ Apr 16 2005, 07:04 PM)
QUOTE(GiorgioBS @ Apr 16 2005, 06:50 PM)
ehm... ormai ci ho fatto il callo, ti rispondo io...  wink.gif

in due modi, il primo: prova ad utilizzare la funzione Cerca, a riguardo ci sono un miliardo (in euro  biggrin.gif ) di topic...  wink.gif

il secondo: non hai nessun problema, è noto che in realtà ci stanno circa il doppio (o quasi) degli scatti che in realtà leggi sul contapose (io sono arrivato tranquillamente a 140/150 scatti)...



contapose
*



Grazie mi hai risollevato il morale, però famo "ANNERO" eh laugh.gif !!! Sono nuovo del forum e promesso la proxima volta "cerco" prima di volere risposte già date!!! Però se il problema è nel firmware bella caxiata no? Chissà se l'aggio che ho scaricato risolve il problema ma poi ho un dubbio, aggiornata la camera la garanzia rimane valida? Comunque THANKS e per fortuna che eri online!!! wink.gif
*



Non è un problema di firmware.
E' una scelta a mio parere giustificatissima:
il RAW è compresso, la sua dimensione quindi può andare da un massimo di A ad un minimo di B.

Se considero come dimensione di riferimento per il contapose il valore A (massimo)
so che farò un numero superiore di pose rispetto a quelle indicate.

Se invece considero la dimensione B, sai che bello non poter più scattare perchè
qualche immagine ha occupato più di B e quindi non abbiamo più spazio?

Ad ogni modo, l'aggiornamento firmware non fa cadere la garanzia.
Il firmware lo scarichi dai siti ufficiali nikon...

A.
*


Quoto in pieno, ogni file ha dimensioni diverse in funzione della quantità di dettagli e del livello di compressione (senza perdita di qualità) che viene applicato.

Il contapose ti da sempre un'approssimazione pessimistica degli scatti che restano. E questo vale anche se scatti in JPG.

Cmq il contapose si adegua al numero di scatti residui percui quando fotografi il numero indicato è sempre più preciso.

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.