Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
stefanoss
Ciao a tutti.

Circa 2 mesi fa ho acquistato per la mia D70 un moltiplicatore 2x da applicare all'oculare (mi serve per messa a fuoco precisa in foto astronomica). Unico problema è che ho scoperto (DOPO l'acquisto) che questo oggetto (codice Nikon DG-2) ha l'attacco filettato circolare, mentre all'oculare della D70 si possono collegare solo accessori rettangolari. Ovviamente Nikon produce l'adattore da circolare a rettangolare, almeno così si evince dallo schema del "parco accessori" della D70 e dal catalogo statunitense (si chiama "2370 Eyepiece adapter").
In due mesi di ricerca abbastanza approfondita in Italia NESSUN rivenditore da me contattato mi ha detto non dico di avere questo cosino (costo circa 4 USD) ma nemmeno di conoscerlo.
A me servirebbe (altrimenti perché avrei speso 70 Euro per il DG-2?) ma veramente non so (più) che pesci pigliare.
Nessuno saprebbe come aiutarmi?

grazie in anticipo e saluti a tutti!
Stefano
fmolinari
QUOTE(stefanoss @ Apr 16 2005, 02:30 PM)
Ciao a tutti.

Circa 2 mesi fa ho acquistato per la mia D70 un moltiplicatore 2x da applicare all'oculare (mi serve per messa a fuoco precisa in foto astronomica). Unico problema è che ho scoperto (DOPO l'acquisto) che questo oggetto (codice Nikon DG-2) ha l'attacco filettato circolare, mentre all'oculare della D70 si possono collegare solo accessori rettangolari. Ovviamente Nikon produce l'adattore da circolare a rettangolare, almeno così si evince dallo schema del "parco accessori" della D70 e dal catalogo statunitense (si chiama "2370 Eyepiece adapter").
In due mesi di ricerca abbastanza approfondita in Italia NESSUN rivenditore da me contattato mi ha detto non dico di avere questo cosino (costo circa 4 USD) ma nemmeno di conoscerlo.
A me servirebbe (altrimenti perché avrei speso 70 Euro per il DG-2?) ma veramente non so (più) che pesci pigliare.
Nessuno saprebbe come aiutarmi?

grazie in anticipo e saluti a tutti!
Stefano
*


Forse lo puoi trovare sul sito di Adorama www.adorama.com (spediscono anche in Italia e sono molto seri. Ciao Fabio
Nicola Delsante
L' adattatore in questione ha il codice Nikon DK-22 io l'ho acquistato poco tempo fa per una D50 (oculare rettangolare come D40-D70-D80 ecc.).
L' ho ordinato in un negozio di Parma distributore Nikon, circa 2 settimane di attesa ma è arrivato. Costo molto basso.
Ciao a presto
decarolisalfredo
Una cosa te la chiedo io, per curiosità, dici: messa a fuoco precisa in foto astronomica.
Ma non è tutto all'infinito, ho usi un telescopio potente?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.