Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maverikxxx
Ciao a tutti vorrei chiedervi come faccio ad utilizzare l' AF interno della D90.

Mi spiego ho comprato un obbiettivo universale su quest' ultimo cè un selettore AF/M come appunto sulla D90. Ora se io metto la levetta dell' obbiettivo su M e la levetta della D90 su AF dovrebbe entrare in funzione il motore dell Af della D90 giusto?
HO fatto una prova ma non mi sembra che cosi funzioni....non si sente neanche il solito Bip di messa a fuco...
kintaro70
L'AF interno funziona solo con gli obiettivi AF non motorizzati, se hai un AFS può funzionare in AF col motore interno all'obiettivo se il selettore lo prevede "AF/M", o in manuale se lo disabiliti "M".
maverikxxx
Grazie, come pensavo....che sfortuna però infatti ha il selettore M/AF è l ' AF della D90 non entra in funzione...Grazie ancora della risposta...
SkZ
obiettivi AF(D) hanno il selettore AF/M : per usare l'AF su AF, per mettere a fuoco a mano su M che sgancia il motore (altrimenti risulta bloccata la ghiera, alemno in quello che ho provato)
obiettivi AF-S hanno il selettore AF-M/M ove puoi mettere sembre a fuoco a mano, ma mette a fuoco da solo solo quando e' su AF-M

ovviamente obiettivi AFS non usano il motore della macchina, per fortuna.
decarolisalfredo
Comunque sia il selettore dela macchina deve essere su AF.

Poi senza spostare quello della macchina, usando quello dell'obiettivo puoi usare l'AF od il modo M.

Alcuni obiettivi Nikkor S (con motore incorporato) hanno il selettore AF-M / M, con questi pur essendo in AF puoi correggere manualmente la messa a fuoco anche dopo aver focheggiato col l'AF.
turboman
grazie.gif
mav155
Perdonate l'ignoranza unsure.gif
prendo come esempio l' AF 50 1.8 : per usarlo con l'AF della D90 come dovrei fare?
Graziee!
Nevermore
QUOTE(mav155 @ Nov 27 2009, 04:55 PM) *
Perdonate l'ignoranza unsure.gif
prendo come esempio l' AF 50 1.8 : per usarlo con l'AF della D90 come dovrei fare?
Graziee!


Montarlo rolleyes.gif e selezionare AF sulla macchina.

Ciao
Stefano
Antonio Canetti
chidere il diaframma alla massima chiusura bloccarlo con il pulsantino sull'obbiettivo e sulla fotocamera mettere il selettore della messa a fuoco su "AF" e... montare l'obbietivo.


Antonio
mav155
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 27 2009, 05:10 PM) *
chidere il diaframma alla massima chiusura bloccarlo con il pulsantino sull'obbiettivo e sulla fotocamera mettere il selettore della messa a fuoco su "AF" e... montare l'obbietivo.
Antonio

Graziee! tongue.gif
Avevo sentito di questo blocco della ghiera a tutto chiuso...se così si deve fare, così si farà.
Tanto una volta fatto la prima volta il 50ino resterà così, dovrò solo ricordarmi dell' AF sul corpo.
Grazie di nuovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.