Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Dear all,
mi sapete indicare un cavalletto stabile e leggero(magari non costosissimo) per la D70?
Eventualmente anche una testa per le inquadrature verticali.

Grazie,
Giuseppe
E.A. Juza
Ciao Giuseppe,
io uso un Manfrotto 055 NAT con testa 141 RC NAT

user posted image

è stabile e molto robusto (io l'ho maltratto per oltre cinque anni e funziona ancora perfettamente)

ciao cool.gif
morgan
Ciao Giuseppe,
utilizzo anch'io un Manfrotto 055 Pro con testa a sfera 468 Pro Ball, due prodotti di ottima fattura wink.gif wink.gif
Saluti

Franco
F.Giuffra
Io ho un Manfrotto 055pro con 460Mg e alcuni piccoli, leggeri ed economici, che però uso raramente se devo fare una foto seria.

Ti consiglio di non lesinare perchè col tempo il corredo di ottiche, come la macchina, tende a migliorare, e le ottiche migliori sono quello più luminose e pesanti.

Meglio comprarne subito uno buono, spendi meno. Parola di genovese.

rolleyes.gif
Mac
Io,dopo aver acquistato e rivenduto alla velocità della luce un Manfrotto della serie Digit che non era semplicemente adatto alla D70, sono andato sul classico: Manfrotto 190 pro con testa 141rc ed è tutta un'altra musica!
Kozios
Ragazzi mi è successa una cosa strana stasera sono uscito per vedere dei cavaletti, manfrotto e gitzo, ho preso in mano le pagine gialle ho guardato qualche negozio per girarne più di uno.
Al primo che mi fermo vedo che non tratta "nikon" blink.gif stava gia andando via, poi incuriosito huh.gif vedo un 055 CLB con montato un telescopio leica alla metà del prezzo che si trova normalmente in giro con testa 128RC quella per videocamere (mi dice che una offerta leica). Cosa dite corro a prenderlo domani.
Per i moderatori posso dire i prezzi?
kosimo
qui trovi il catalogo completo delle teste edei cavalletti manfrotto, con tutte la specifiche tecniche e i pesi!
Io personalmente ho optato per un manfrotto 055CL con testa 029.

Ciao
georgevich
Tutto bene fino a che non arrivate alle ottiche costose e pesanti...a quel punto
la scelta è obbligata....Meglio dotarsi da subito di un cavaletto serio + una testa altrettanto seria....comune...chi più spende meglio spende....
Ho provato vari manfrotto, buon compromesso ma appena il carico aumenta...
aumentano e si enfatizano i problemi....micromosso etc... mad.gif
Io personalmente uso attualmente un Gitzo 1548 + una Novoflex ball5 o una Burzynski...e devo dire che l'insieme e fermo e solido come una roccia....
Saluti.
Vladimir.
abyss
055PRO + 141RC (tutto Manfrotto).
Ci monto la D70 + 80-200 2,8 e tutto è ok: fermo e sicuro.
Se devi montare roba ancora + pesante non saprei dirti, ma già l'accoppiata che ti ho indicato è piuttoso 'consistente'...
odisseo
Anche io Manfrotto 055 NAT con testa a sfera 468.

Credo che quando si passa da una testa tradizionale ad una a sfera (buona)... non si è più capaci di tornare indietro.

Concordo inoltre con i consigli di non lesinare sulla spesa per cavalletto/testa, anche perchè tra qualche anno forse ti cambierai macchina fotografica, ne acquisterai una meglio della D70, e tra 10 anni probabilmente la cambierai ancora una volta (ti comprerai quella da 30 Megapixel) ma se acquisti oggi un buon cavalletto/testa... quello ti rimarrà per molto molto tempo.
apeschi
Io ne ho comprati diversi leggeri in alluminio a basso costo. Li ho li a fare niente.
Sono si' leggeri ma anche instabili.
Sono poi passato ad un Manfrotto 055CL con testa RC141RC e non c'e' proprio paragone. E' di una stabilita' molto elevata.
Ho anche un monopiede Manfrotto 680B e una testa panoramica 390RC .
Spendi qualcosa in piu' ma prendilo robusto e solido.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.