Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
afyon
Ciao,

posseggo con grande soddisfazione da circa un anno la D70.
Da qualche tempo però riscontro questa anomalia o almeno così penso.
Tenendo spenta qualche giorno la macchina, dovendo effettuare nuovi scatti, e riaccendendola, rimane spenta.
Mi spiego meglio....
Ruotando l'interruttore dalla posizione OFF ad ON, inizia a lampeggiare la luce verde (quella di accesso alla CF) e continua così all'infinito. Il display superiore non si accende (Rimane solo visibile il contascatti).
La soluzione del problema ho visto che è quella di togliere e mettere la batteria, ed alcune volte anche la CF. Questo mi porta a pensare che il ripristino al funzionamento sia casuale.
Le prime volte pensavo fosse dovuto alla batteria scarica (anche se solo dopo pochi giorni di inattività era improbabile), ora, questo atteggiamento è diventato sistematico.

Una volta poi ripresa la funzionalità tutto funziona regolarmente.

Cercando nel forum non ho trovato una segnalazione identica alla mia, e volevo chiedere se a qualcuno di voi sia mai capitata una cosa simile.

Faccio qualche operazione sbagliata?

Pensate che sia il caso di fargli fare un viaggetto in clinica.?

Grazie


Mantorok
E' una compact flash o un microdrive?

A.
afyon
E' vero mi sono dimenticato di dirvi che normalmente uso un Microdrive.
Però posseggo anche una CF ed il problema si presenta ugualmente.

Mantorok,
Se mi poni questa domanda è perchè hai dei suggerimenti?

Grazie
Cheo
Certo è davvero strano.
Mi sembra di capire che il problema si presenti unicamente se la D70 rimane spenta per diversi giorni, al contrario nell'utilizzo quotidiano non da alcun problema.
A me fa pensare che sia un problema della batteria. huh.gif

Marco
Mantorok
QUOTE(afyon @ Apr 11 2005, 11:38 AM)
E' vero mi sono dimenticato di dirvi che normalmente uso un Microdrive.
Però posseggo anche una CF ed il problema si presenta ugualmente.

Mantorok,
Se mi poni questa domanda è perchè hai dei suggerimenti?

Grazie
*


Sei acuto laugh.gif
Il microdrive può presentare problemi legati all'umidità
e all'elettricità statica presente sul supporto.

Niente esclude però che il problema possa essere sul corpo macchina.

Prova:
1) A spostare la macchina dal suo luogo di riposo abituale (mi sembra di parlare di un cucciolo...)
2) In ogni caso è buona abitudine (anche solo per un paio di giorni), estrarre la batteria e la card dalla macchina.
3) Prima di accendere la macchina, estraila dalla custodia e lasciala un paio di minuti prima di accenderla.

Facci sapere.
A.
Gattestro
Prova a tenere la macchina conservata in un luogo asciutto e lontano da fonti d'umidità. Meglio ancora se nella borsa prendi l'abitudine di metterci un paio di sacchettini di silica-gel (o similari).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.