Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iMauro
Con l'introduzione della Nikon D70s, che ormai appare imminente, cosa ne sarà di noi felici possessori della D70?
Sono in studio nuovi aggiornamenti firmware per la nostra cara amata fotocamera o tutte le forze NIKON saranno concentrate sulle nuove fotocamere?

Mi sto creando delle paranoie?
Non credo, qualche cosa da perfezionare via firmware c'è ancora, secondo il mio parere!
Franco_
Continua a fotografare tranquillamente con la tua D70.
La mia l'ho acquistata 3 mesi fa e l'unica cosa di cui sento la mancanza è un grandangolo (benedetto 12-24, prima o poi t'acchiappo).

Ciao

Franco
iMauro
QUOTE
benedetto 12-24, prima o poi t'acchiappo


Prima o poi anche io......

Falcon58
QUOTE(M@O @ Apr 11 2005, 09:12 AM)
Con l'introduzione della Nikon D70s, che ormai appare imminente, cosa ne sarà di noi felici possessori della D70?
Sono in studio nuovi aggiornamenti firmware per la nostra cara amata fotocamera o tutte le forze NIKON saranno concentrate sulle nuove fotocamere?

Mi sto creando delle paranoie?
Non credo, qualche cosa da perfezionare via firmware c'è ancora, secondo il mio parere!
*



Se sei soddisfatto della tua macchina non ti porre nessun tipo di problema, usala e goditela al meglio; con l'avvento del digitale il mercato purtroppo (o per fortuna) è così; io ho una D2h che è stata sostituita dalla hs, nonostante tutto continuo a reputare la mia una macchina fantastica e per nulla al mondo la cambierei con un'altra.

Buone foto

Ciao

Luciano
Al_fa
aaaaaaaahhhhhhhhhh aiuto, ci getteranno come stracci vecchi senza più curarci di noi!!! Noi!! NOI! che abbiamo portato la Nikon alle vendite che ha! ARGH! SOB! WUAAHH!!











unsure.gif


ma dai........ cool.gif
rosbat
QUOTE(M@O @ Apr 11 2005, 10:12 AM)
..........
Mi sto creando delle paranoie?
Non credo, qualche cosa da perfezionare via firmware c'è ancora, secondo il mio parere!
*




Credo proprio di si! Stai tranquillo...E' la vita (digitale)!!! wink.gif
Mantorok
La serietà di una casa produttrice si vede anche da queste "piccole" cose.

Personalmente non ho dubbi a riguardo. ;-)

A.
Cheo
Io fossi in te non mi farei paranoie, hai scelto Nikon, un marchio che è sinonimo di rispetto del cliente, stai tranquillo, nessuno ti abbandonerà.. tongue.gif
Giorgio Baruffi
QUOTE(M@O @ Apr 11 2005, 10:12 AM)
Con l'introduzione della Nikon D70s, che ormai appare imminente, cosa ne sarà di noi felici possessori della D70?
Sono in studio nuovi aggiornamenti firmware per la nostra cara amata fotocamera o tutte le forze NIKON saranno concentrate sulle nuove fotocamere?

Mi sto creando delle paranoie?
Non credo, qualche cosa da perfezionare via firmware c'è ancora, secondo il mio parere!
*




e che cosa mai ne dovrà essere? wink.gif

non credo che la mia macchina la smetterà di colpo di fare fotografie, così come non credo che Nital smetta di assisterla in caso di necessità... wink.gif

se riterranno opportuno ampliare o migliorare il firmware stai certo che lo faranno, ma venendo alla tua domanda, la mia risposta è si, ti stai facendo delle paranoie (non è un reato, ci mancherebbe!) laugh.gif

considera poi una cosa, in questo mondo (elettronica/digitale) quando un prodotto esce sul mercato gli sforzi dei progettisti in realtà sono avanti già di un paio di modelli almeno...

perciò, scatta scatta scatta... wink.gif wink.gif

nikk
Mia moglie gira con una Renault 5 da quindici anni, e anche se adesso non la fanno più, gliela aggiustano ancora...... hmmm.gif

Pensi di riuscire a fare altrettanto con la D70?

Si? Bene! Vedrai che Nital e Nikon saranno sempre pronte a ridare vita alla tua macchina, qualora fosse necessario.


Mi sfugge qualcosa: ma come mai, in parecchi forum di fotografia, noto che c'è l'esigenza di aggiornare continuamente firmware, anche su macchine appena acquistate?
La settimana scorsa un tipo ha ordinato una Panasonic presso il suo negoziante, e nel frattempo cercava degli aggiormenti da scaricare per aggiornare la macchina che gli arriverà: ma se non sa neanche cosa farà e non farà?? huh.gif
Io non possiedo una D70, ma cosa ci sarebbe da perfezionare ulteriormente??
PAS
QUOTE(M@O @ Apr 11 2005, 10:12 AM)
Sono in studio nuovi aggiornamenti firmware per la nostra cara amata fotocamera o tutte le forze NIKON saranno concentrate sulle nuove fotocamere?

*



Pensa io ho fotografato per vent'anni (e continuo ancora) con una gloriosa F2.
Bè non ci crederai ma la Nikon non si è mai degnata di aggiornarmi il firmware.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
SteveZ
Ho la D70 da due settimane e le voci sulla D70S erano già in giro. Penso che se si aspetta sempre di comprare l'ultimo modello che sta per uscire, si finisce con il non fotografare mai.

Sono sicuro che, viste anche le minime differenze tra D70 e D70S, la cosa migliore da fare sia scattare, scattare, scattare.

Ciao, Stefano
cesare76
QUOTE(SteveZ @ Apr 11 2005, 02:31 PM)
Ho la D70 da due settimane e le voci sulla D70S erano già in giro. Penso che se si aspetta sempre di comprare l'ultimo modello che sta per uscire, si finisce con il non fotografare mai.

Sono sicuro che, viste anche le minime differenze tra D70 e D70S, la cosa migliore da fare sia scattare, scattare, scattare.

Ciao, Stefano
*



giustissimo Stefano!!! io ho la D70 da giovedì ......una meraviglia!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
rosbat
QUOTE(SteveZ @ Apr 11 2005, 03:31 PM)
Ho la D70 da due settimane e le voci sulla D70S erano già in giro. Penso che se si aspetta sempre di comprare l'ultimo modello che sta per uscire, si finisce con il non fotografare mai.

Sono sicuro che, viste anche le minime differenze tra D70 e D70S, la cosa migliore da fare sia scattare, scattare, scattare.

Ciao, Stefano
*



Entrò fine aprile si avranno notizie certe della D70s! Quindi il mio consiglio è quello di aspettare, aspettare, aspettare!
Per un mesetto di foto ci si evita di comprare una reflex nuova? Non mi pare il caso! Io aspetterei!
fenderu
anche Io ho la D70 da due settimane, comprata con la consapevolezza dei nuovi modelli in arrivo (anzi, per dirla tutta pensavo che fossero realmente NUOVI e non un modello inferiore come la D50 o una "riedizione" di facciata come la D70s...quindi tanto meglio);

Essecondovoi Io dovevo farmi l'ennesima meravigliosa primavera siciliana senza D70?!? mad.gif

zut zut dry.gif

kiss hands,
gianluca

ps: chi aspetta aspetta non compra mai
ludofox
E' un timore del tutto infondato!

Ma quando mai è accaduto che Nikon abbia trascurato i suoi (vecchi??) clienti?

E perchè mai dovrebbe iniziare adesso?

La politica Nikon, mi sembra di aver ormai capito, è analoga a quella Sinar.
Una Sinar del 1950, è del tutto compatibile con una di 50anni più giovane.

Vorrei rassicurarvi, anche se non sono un dipendente Nital.
La ...obsoleta D100 con cui lavoro (e mi diverto), produce risultati qualitativamente impensabili! Oggi come allora.

E' molto più importante capire il proprio mezzo e sfruttarlo al 100% piuttosto che aggiornarsi continuamente agli step successivi che sicuramente apportano qualche miglioria, ma che per scoprirla, passa giusto il tempo necessario all'uscita dell'ulteriore step.

E allora siamo da capo!

Aspetto la D70sx?

Vai tranquillo! ...Sei nelle mani di Nikon! ...Questo è quanto basta!! wink.gif
kosimo
stai tranquillo......non si può vivere alla disperata ricerca sempre dell'ultimo modello di questo o di quell'oggetto del desiderio......
Cambi cellulare ogni mese? Perchè questa è la frequenza di uscita di un modello nuovo!
Cambi televisore ogni mese?
Cambi un PC ogni due settimane?

La cosa importante non è quanto nuova e aggiornata sia la tua (anche mia Dslr wink.gif ) ma da quanta soddisfazione ne trai nell'usarla e credimi la D70 ne dà veramente molta!

Ciaz Cosimo
Mitia
quoto in toto ludofox, sempre chiaro e preciso!!

Mitia smile.gif
sergiobutta
Anch'io ho acquistato la D100 quando aveva oltre un anno, era annunciata la D70 e si riteneva imminente la D200. Da quel giorno sono passati 16 mesi, ho fatto tanti scatti, sono felice di averla perchè mi dà quanto mi serve, aspetto con serenità e senza smanie, la D2X. Me la sono ripagata, con il piacere dell'uso, gia 1000 volte.
studioraffaello
se puo' servire............
un collega ha mandato a riparare una d1-------- :blink:caduta e semifrantumata........20 gg tra spedizioni varie e la macchina ' tornata funzionante......a proposito non era niente male l'antenata .........
Pollice.gif
SteveZ
Io ho, per queste cose, un approccio piuttosto realistico:

La maggior dimensione di stampa che posso ottenere dalla mia stampante è il formato A4 e con la D70 non c'è problema.

A video con fattore di zoom 100% la foto di una D70 non mi entra nello schermo.

Pertanto una risoluzione maggiore non è un fattore strettamente necessario e quindi non mi serve aspettare un futuro upgrade della D70 - D70S che mi aumenti i pixel a 8 M.

Lo schermo LCD è un po' piccolo ma i 2" non sono essenziali per fare buone fotografie.

Tirando le somme, penso che cambierò la mia D70 tra qualche anno quando saranno uscite le nuove generazioni di stampanti, PC, software, video ecc. per poter veramente vedere dei benefici per quanto riguarda i risultati. E per qualche anno penso che leggerò le recensioni dei nuovi modelli fino a quando non ci sarà veramente un cambio generazionale.

Ciao, Stefano



alvez
secondo me la cara Nikon ci sta facendo penare per l'uscita di una d70s che non stravolgerà il mondo del digitale come ha fatto la sua sorellina D70. Possiedo ques'ultima da circa un anno e la uso quotidianamente per fotogiornalismo e cerimonie. Sono sicuramente contento per il rapporto qualità prezzo ma, come tanti colleghi nikonisti (che incominciano a guardarsi ingiro) non possono permettermi di investire migliaia di euro in un corpo macchina che diventerà obsoleto nel giro di pochi anni.
Mi chiedo a questo punto se non sia pretenzioso chiedere che venga commercializzata una Nikon in grado di competere con Canon sia per quanto riguarda la messa a fuoco che per il sistema esposimetrico senza dover spendere più di 4000euro!
forse siamo tutti in balia di strategie commerciali da quattro soldi (vedi la disponibilità di download temporanea dei manuali di D70s e D50) oppure Nikon e semplicemente indietro nella ricerca di nuove tecnologie a costi concorrenziali??
E' possibile che non sia uscita ancora una degna rivale della Canon 20D che non faccia degli incarnati rossi e inguardabili e che metta a fuoco quando ne hai bisogno??
Scusate lo sfogo forse qualcuno mi capirà e magari sarà anche d'accordo... ciao a tutti
studioraffaello
QUOTE(studioraffaello @ Apr 11 2005, 05:33 PM)
se puo' servire............
un collega ha mandato a riparare una d1-------- :blink:caduta e semifrantumata........20 gg tra spedizioni varie e la macchina ' tornata funzionante......a proposito non era niente male l'antenata .........
Pollice.gif
*


MI AUTOQUOTO.......
ho visto delle foto scattate con la d1.......e pero'......gia' eravamo sulla strada giusta della qualita'.........con i suoi miseri 2.74megapixel.......sapeva farsi rispettare......
sembra preistoria ma erano solo 5 anni fa'.........e costava.......13.000.000 di vecchie lirette......in effetti la continua evoluzione degli appraecchi oltre a miglioramenti continui....ha portato ad una riduzione di costi molto consistente....se si pensa che la d2x l'ho pagata 4.700 euro ........nonostante l''inflazione...... e i 12 e rotti megapixel....... smile.gif
studioraffaello
QUOTE(alvez @ Apr 11 2005, 06:05 PM)
secondo me la cara Nikon ci sta facendo penare per l'uscita di una d70s che non stravolgerà il mondo del digitale come ha fatto la sua sorellina D70. Possiedo ques'ultima da circa un anno e la uso quotidianamente per fotogiornalismo e cerimonie. Sono sicuramente contento per il rapporto qualità prezzo ma, come tanti colleghi nikonisti (che incominciano a guardarsi ingiro) non possono permettermi di investire migliaia di euro in un corpo macchina che diventerà obsoleto nel giro di pochi anni.
Mi chiedo a questo punto se non sia  pretenzioso chiedere che venga commercializzata una Nikon in grado di competere con Canon sia per quanto riguarda la messa a fuoco che per il sistema esposimetrico senza dover spendere più di 4000euro!
forse siamo tutti in balia di strategie commerciali da quattro soldi (vedi la disponibilità di download temporanea dei manuali di D70s e D50) oppure Nikon e semplicemente indietro nella ricerca di nuove tecnologie a costi concorrenziali??
E' possibile che non sia uscita ancora una degna rivale della Canon 20D che non faccia degli incarnati rossi e inguardabili e che metta a fuoco quando ne hai bisogno??
Scusate lo sfogo forse qualcuno mi capirà e magari sarà anche d'accordo... ciao a tutti
*



senti i casi sono due o la tua d70 e' difettosa o magari non la usi esattamente come si dovrebbe......quella degli incarnati roppo rossi e' davvero una chicca niente male.....ma hai provato a guardare le centinaia di foto che qui tutti postano scattate con la d70? o credi che bluffino......le scattano con la canon e poi mentono.........bha blink.gif blink.gif blink.gif
micro
QUOTE(rosbat @ Apr 11 2005, 03:52 PM)
QUOTE(SteveZ @ Apr 11 2005, 03:31 PM)
Ho la D70 da due settimane e le voci sulla D70S erano già in giro. Penso che se si aspetta sempre di comprare l'ultimo modello che sta per uscire, si finisce con il non fotografare mai.

Sono sicuro che, viste anche le minime differenze tra D70 e D70S, la cosa migliore da fare sia scattare, scattare, scattare.

Ciao, Stefano
*



Entrò fine aprile si avranno notizie certe della D70s! Quindi il mio consiglio è quello di aspettare, aspettare, aspettare!
Per un mesetto di foto ci si evita di comprare una reflex nuova? Non mi pare il caso! Io aspetterei!
*



io aspetto,spero di spendere meno
micro
QUOTE(micro @ Apr 11 2005, 06:20 PM)
QUOTE(rosbat @ Apr 11 2005, 03:52 PM)
QUOTE(SteveZ @ Apr 11 2005, 03:31 PM)
Ho la D70 da due settimane e le voci sulla D70S erano già in giro. Penso che se si aspetta sempre di comprare l'ultimo modello che sta per uscire, si finisce con il non fotografare mai.

Sono sicuro che, viste anche le minime differenze tra D70 e D70S, la cosa migliore da fare sia scattare, scattare, scattare.

Ciao, Stefano
*



Entrò fine aprile si avranno notizie certe della D70s! Quindi il mio consiglio è quello di aspettare, aspettare, aspettare!
Per un mesetto di foto ci si evita di comprare una reflex nuova? Non mi pare il caso! Io aspetterei!
*




dimenticavo comprerei la D70 ovviamente

io aspetto,spero di spendere meno
*


alvez
non volevo fare polemica con nessuno del forum ma solo constatare che molti colleghi professionisti stanno passando lentamente a canon perchè sono stufi di seguire delle politiche commerciali sbagliate.
posso dire di aver scattatto più di 45000 foto con la D70 e di lavorare minimo 4 ore al giorno con Photoshop per ritoccare foto e ti assicuro che di problemi questa macchina ne ha almeno 2:
1) gli incarnati sono realmente rossi se paragonati a Canon
2) La messa a fuoco ceffa molte volte in condizioni di luce particolari per non parlare di foto sportive (pur usando tutte le combinazioni di messa a fuoco disponibili e sono sicuro di non avere problemi di back-focus)

Ho 3 colleghi con più di 15 anni di esperienza possessori anch'essi di Nikon D70 che affermano le stesse cose che ho menzionato sopra.
Non ci guadagno niente a dire queste cose e penso solo che si potrebbe pretendere molto di più da una reflex digitale che abbiamo pagato più di 3 milioni di vecchie lire, o almeno sperare che una D70s non abbia soltanto un display più grande allo stesso prezzo!!!! passo...
studioraffaello
QUOTE(alvez @ Apr 11 2005, 06:38 PM)
non volevo fare polemica con nessuno del forum ma solo constatare che molti colleghi professionisti stanno passando lentamente a canon perchè sono stufi di seguire delle politiche commerciali sbagliate.
posso dire di aver scattatto più di 45000 foto con la D70 e di lavorare minimo 4 ore al giorno con Photoshop per ritoccare foto e ti assicuro che di problemi questa macchina ne ha almeno 2:
1) gli incarnati sono realmente rossi se paragonati a Canon
2) La messa a fuoco ceffa molte volte in condizioni di luce particolari per non parlare di foto sportive (pur usando tutte le combinazioni di messa a fuoco disponibili e sono sicuro di non avere problemi di back-focus)

Ho 3 colleghi con più di 15 anni di esperienza possessori anch'essi di Nikon D70 che affermano le stesse cose che ho menzionato sopra.
Non ci guadagno niente a dire queste cose e  penso solo che si potrebbe pretendere molto di più da una reflex digitale che abbiamo pagato più di 3 milioni di vecchie lire, o almeno sperare che una D70s non abbia soltanto un display più grande allo stesso prezzo!!!! passo...
*


non metto in dubbio la tua buona fede...ma credimi gli incarnati rossi mi suonano strani.........ma hai provato a cambiare i vari modi colore ? la d70 la usa mia moglie per diletto.....il l'ho provata e non mi ha dato questa sensazione mi baso sopratutto su cio' che vedo postato qui......ma mi riprometto di fare delle prove....ripeto la cosa mi sembra estremamente insolita......poi aspettiamo pareri di chi la d70 la usa in maniera piu' approfondita di me.....ma da quello che ho visto.....temo che tu usi dei settaggi sbagliati tutto qui.....
un saluto
Giorgio Baruffi
non dimentichiamoci però il target della D70...

è un'ottima macchina (io la adoro e non sono l'unico pare), ma se io fossi un professionista avrei, molto probabilmente, dei corpi D1X ed ora D2x, oppure se professionista sportivo D2H ed ora D2Hs...

e tutto ciò non per dire che ciò che affermi sia vero o vero in parte o sbagliato (comunque non riscontro sulla mia D70 i problemi che lamenti), ma solo per dire che per i professionisti ci sono gli strumenti da professionisti... wink.gif

poi che diversi pro utilizzino (e con estrema soddisfazione e successo) anche le D70 è cosa risaputa, provate a cercare qualche topic di Lorenzo Ceva Valla ad esempio... wink.gif

studioraffaello
ecco me lo ha tolto dalla bocca non mi tornava il nome.....di valla...
ripeto il mio modesto consiglio.......leggere il libro di maio e provare le varie impostazioni che la d 70 consente......
tra una impoostazione ed un altra ci sono delle differenze di saturazione notevoli....ma quella che puo' soddisfare non e' difficile da trovare....
un saluto
SteveZ
La D70 nasce come modello per amatori evoluti (un po' come la F80 per il mondo analogico). Non è giusto aspettarsi delle prestazioni da macchina professionale in tutte le situazioni (specialmente nei casi limite).

La sua concorrente diretta è la Canon 300D e, se il paragone è questo, mi tengo la mia D70. cool.gif

Piuttosto ho notato un passo indietro rispetto alla F80 nell'autofocus. La D70 ha molte più difficoltà ad agganciare il soggetto. In alcune inquadrature non riesce proprio a darmi l'OK per lo scatto in modalità a priorità di scatto. Qualche commento?

Ciao, Stefano
alvez
Le mie preoccupazioni derivano dal fatto che dovendo comprare un secondo corpo digitale a breve non so tra cosa scegliere. 1) D70 sicuramente economica ma non al passo con la concorrenza (questo è innegabile!)
2)D100 che non è performante come la D70 in quanto a velocità
3)D70s fake della D70 allo stesso prezzo dell'anno scorso
senza considerare la serie Fuji Pro sulla quale non mi esprimo per non suscitare altre polemiche...
Questo è il panorama che un fotografo, possessore di una decina di ottiche Nikon, e che non può investire 4000 euro in una D2X si trova difronte...

speriamo solo che il manuale che gira in rete della d70s sia una bufala perchè altrimenti i soldi che hanno guadagnato con tutte le d70 di questo anno se li dovranno far bastare anche per il prossimo...
studioraffaello
QUOTE(alvez @ Apr 11 2005, 07:06 PM)
Le mie preoccupazioni derivano dal fatto che dovendo comprare un secondo corpo digitale a breve non so tra cosa scegliere. 1) D70 sicuramente economica ma non al passo con la concorrenza (questo è innegabile!)
2)D100 che non è performante come la D70 in quanto a velocità 
3)D70s fake della D70 allo stesso prezzo dell'anno scorso
senza considerare la serie Fuji Pro sulla quale non mi esprimo per non suscitare altre polemiche...
Questo è il panorama che un fotografo, possessore di una decina di ottiche Nikon, e che non può investire 4000 euro in una D2X si trova difronte...


speriamo solo che il manuale che gira in rete della d70s sia una bufala perchè altrimenti i soldi che hanno guadagnato con tutte le d70 di questo anno se li dovranno far bastare anche per il prossimo...
*



io mi permetto di consigliarle una d1x usata........vedra' che tra un po ne gireranno.....a prezzi ottimi........la reputo secondo me una macchina entusiasmante che da file da 10 mega.......interpolando con capture.....ed e' una vera professionale.e le confesso che da prove fatte con lo stesso soggetto ed usando lo stesso obbiettivo si stenta a riconoscere in situazioni ottimali....quelle fatte con la d2x
un suggerimento scontatissimo..........per quanto le macchine siano perfette super pixelate......usare obbiettivi di alta qualita'..........il sensore non ridara' mai informazioni che l'obbiettivo non trasmette...... smile.gif
alvez
sono riuscito a scatenare la polemica!! Vi assicuro che non era mio intento anche perchè nel bene e nel male ho sempre scelto Nikon per tanti motivi primo tra tutti la robustezza dei corpi e la serietà dell'assistenza.
Se posso tornare sull'argomento incarnato rosso un esempio lampante è presente sul sito del signor Lorenzo Ceva Valla che presumo usi la D70 come avete postato... Nella galleria dei ritratti date un'occhiata all'ultima foto dove è raffigurato un uomo con una chitarra sullo sfondo.... passo...
studioraffaello
QUOTE(SteveZ @ Apr 11 2005, 07:05 PM)
La D70 nasce come modello per amatori evoluti (un po' come la F80 per il mondo analogico). Non è giusto aspettarsi delle prestazioni da macchina professionale in tutte le situazioni (specialmente nei casi limite).

La sua concorrente diretta è la Canon 300D e, se il paragone è questo, mi tengo la mia D70. cool.gif

Piuttosto ho notato un passo indietro rispetto alla F80 nell'autofocus. La D70 ha molte più difficoltà ad agganciare il soggetto. In alcune inquadrature non riesce proprio a darmi l'OK per lo scatto in modalità a priorità di scatto. Qualche commento?

Ciao, Stefano
*



bhe in effetti l 'autofocus nikon perde un po rispetto a canon.....almeno cosi' tutti dicono....non ho mai avuto canon........ma con la d2x e piu' ancora credo con la d2hs il gap dovrebbe essere stato quasi azzerato.....l'autofocus della d70..? bhe in effetti non e' una scheggia..ma credo che nel,setture in cui si colloca.......sia piu' che dignitoso .....in ogni caso .......e qui la mia esperienza puo' dirlo....si riuscivano a fare foto ottime con messe a fuoco perfette anche con le f4 per non parlare delle mitiche f3( in cui l'autofocus non esisteva proprio..) -----non sempre gli automatismi possono sostituire la mano del professionista......per fortuna biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
studioraffaello
QUOTE(alvez @ Apr 11 2005, 07:26 PM)
sono riuscito a scatenare la polemica!! Vi assicuro che non era mio intento anche perchè nel bene e nel male ho sempre scelto Nikon per tanti motivi primo tra tutti la robustezza dei corpi e la serietà dell'assistenza.
Se posso tornare sull'argomento incarnato rosso un esempio lampante è presente sul sito del signor Lorenzo Ceva Valla che presumo usi la D70 come avete postato... Nella galleria dei ritratti date un'occhiata all'ultima foto dove è raffigurato un uomo con una chitarra sullo sfondo.... passo...
*


non le viene in mente che potrebbe essere una luce d'atmosfera?--------ripasso biggrin.gif
alvez
concordo con lei su quanto ha detto in merito alle f3 e f4... forse la messa a fuoco era perfetta perchè si riusciva a vedere decentemente sfruttando il pieno formato come mi capita ancora usando F80 e f90x. Credo che la polemica che ho suscitato e che qui vorrei terminare è dovuta al fatto che fino a un po' di tempo fà con un 3 milioni compravi un corpo che ti durava dieci anni ed eri soddisfatto, ora ne devi spendere 10 per un corpo che ti dura 2-3 anni se và bene e del quale non si è mai soddisfatti realmente ma bisogna fare così per non restare indietro (senza considerare il costo delle ottiche dedicate, schede di memoria, computer portatili che anche loro anno vita breve)....
Bruno L
Ho la D70 da quasi un anno, mi permette di fare tutte le foto che desidero con piena soddisfazione così com'è, senza contare il grande piacere di usarla e non pongo questo problema. smile.gif

saluti
Bruno

alvez
non ho niente contro il digitale, anzi mi ha permesso e mi permette di fare delle cose che prima ci si poteva solo sognare, quello che mi proccupa è che per offrire un prodotto di qualità bisogna "investire" capitali in attrezzatura che diventa obsoleta nel giro di pochi anni un po' come è sempre stato per i computers...

Tra 10 anni la D70 e la D2x sappiamo benissimo che non saranno usate neanche come sopramobili mentre forse una F3 ci darà ancora qualche gioia prima di andarsene in paradiso....
Giorgio Baruffi
QUOTE(alvez @ Apr 11 2005, 07:59 PM)
non ho niente contro il digitale, anzi mi ha permesso e mi permette di fare delle cose che prima ci si poteva solo sognare, quello che mi proccupa è che per offrire un prodotto di qualità  bisogna "investire" capitali in attrezzatura che diventa obsoleta nel giro di pochi anni un po' come è sempre stato per i computers...

Tra 10 anni la D70 e la D2x sappiamo benissimo che non saranno usate neanche come sopramobili mentre forse una F3 ci darà ancora qualche gioia prima di andarsene in paradiso....
*




purtroppo caro Alvez è lo scotto da pagare in questi campi, ma non credere che si senta meglio l'utente canon, loro gli hanno cambiato anche l'attacco degli obiettivi (molto prima del digitale), ed ora chi ha preso la 300D un paio di mesi fa cosa dovrebbe dire? e chi ha preso la 10D 1 anno fa?

perciò, ribadisco il mio pensiero, è necessario acquistare ciò che si ritiene più corretto ed utile in base all'utilizzo che si pensa di farne, e poi limitarsi ad utilizzarlo, senza più guardare il mercato cosa fa... o no? wink.gif
Bruno L
QUOTE(alvez @ Apr 11 2005, 07:59 PM)
.... Tra 10 anni la D70 e la D2x sappiamo benissimo che non saranno usate neanche come sopramobili mentre forse una F3 ci darà ancora qualche gioia prima di andarsene in paradiso....
*



Tra 10 anni, se la D70 funzionerà ancora, anche se obsoletà, mi darà ancora gioie e soddisfazioni, .. non è obbligatorio rincorrere sempre l'ultimo modello.
alvez
Mi ha fatto piacere intavolare questa discussione che per altro è stata letta da molti utenti. Non sono abituato a scrivere nei forum, di solito sono un lettore ma oggi sarà il tempo (qui piove a dirotto), o chissà cosa ma sentivo proprio il bisogno di dire quello che pensavo... ciao a tutti anche per i consigli... alla prossima
barbatrukko
QUOTE(pas4191 @ Apr 11 2005, 02:05 PM)

Pensa io ho fotografato per vent'anni (e continuo ancora) con una gloriosa F2.
Bè non ci crederai ma la Nikon non si è mai degnata di aggiornarmi il firmware.

biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



M I T I C O !!!
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Franco_
E se invece aspettassi l'uscita della D70s e acquistassi poi la D70 (che a quel punto costerebbe di meno ?).

wink.gif

Della mia D70 sono estremamente soddisfatto, anzi penso che tra pochi anni, quando i PC saranno più potenti, sarà veramente un gioco elaborare immagini da "soli" 6M, quanto le fotocamere sforneranno file ben più corposi.
D'altronde, se le immagini della D70 ci vanno bene oggi, perchè domani non dovrebbero andarci più bene ?

Franco
fmolinari
QUOTE(SteveZ @ Apr 11 2005, 02:31 PM)
Ho la D70 da due settimane e le voci sulla D70S erano già in giro. Penso che se si aspetta sempre di comprare l'ultimo modello che sta per uscire, si finisce con il non fotografare mai.

Sono sicuro che, viste anche le minime differenze tra D70 e D70S, la cosa migliore da fare sia scattare, scattare, scattare.

Ciao, Stefano
*



Anche io la ho da due settimane !!! Se una cosa funziona perchè cambiare ??? Anche se un visore da 2 pollici anzichè 1,8 .... Bè pazienza !!!! Ciao a tutti. Fabio
cgm66
QUOTE(M@O @ Apr 11 2005, 09:12 AM)
Con l'introduzione della Nikon D70s, che ormai appare imminente, cosa ne sarà di noi felici possessori della D70?
Mi sto creando delle paranoie?
*


acquistare digitale e farsi prendere da patemi d'animo è un controsenso, non trovi? sai benissimo che l'evoluzione di questi prodotti è talmente veloce da non avere nemmeno il tempo di pensare se diventerà "vecchio"...
se ci si lamenta delle reflex, cosa devono dire coloro che han comprato le compatte?
scatta e divertiti.
ciao
g
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.