Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
zero_cool
non capisco perchè la D50 odiate il colore grigio? sapete i clienti dovrebbe avere il piacere e altro no io sarei felice che uscirà grigio. hmmm.gif
@chie
QUOTE(zero_cool @ Apr 10 2005, 11:27 AM)
non capisco perchè la D50 odiate il colore grigio? sapete i clienti dovrebbe avere il piacere e altro no io sarei felice che uscirà grigio. hmmm.gif
*


Non credo sia il colore grigio in se ma, per le reflex, un colore chiaro, soprattutto grigio, può rappresentare un problema perchè più visibile, generando anche riflessi, specie in caccia fotografica.
Anche per questo, ormai da un po di anni, quasi tutti i corpi reflex professionali sono di colore nero opaco.
Di solito il colore grigio viene abbinato ai prodotti consumer e dona loro un aspetto più gradevole molto apprezzato.
oesse
La Ferrari e' rossa.
La Nikon e' nera.
La Ducati e' rossa.
La yamaha e' verde.

serve altro?

.oesse.
buzz
è solo questione di gusti, il funzionamento è lo stesso.
una ferrari nera ha la stessa velocità
anche le squadre usano una maglia diversa quando vogliono

... gli obiettivi canon sono bianchi
oesse
QUOTE(buzz @ Apr 10 2005, 01:12 PM)


... gli obiettivi canon sono bianchi
*



non tutti.

.oesse.


PS
fossi un NPU chiuderei la discussione. Che centra il colore (del corpo o degli obiettivi) con la fotografia?
zero_cool
per me non ce problema Pollice.gif
alessandro.
Non è questione di odio ma ha pienamente ragione OESSE, se leggendo un giornale leggo le parole Ferrari o Nikon, il mio cervello elaborando me le abbina subito al Rosso e al Nero ci sarà pure un perchè?
Mi riesce difficile pensare ad altro colore tutto quì.

zero_cool
vabbè io tifo la D50 sarà molto sexy hi hi hi
oesse
QUOTE(zero_cool @ Apr 10 2005, 01:30 PM)
vabbè io tifo la D50 sarà molto sexy hi hi hi
*


ma se hai la D70 che te ne fai della D50?

.oesse.
@chie
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 12:25 PM)
Non è questione di odio ma ha pienamente ragione OESSE, se leggendo un giornale leggo le parole Ferrari o Nikon, il mio cervello elaborando me le abbina subito al Rosso e al Nero ci sarà pure un perchè?
Mi riesce difficile pensare ad altro colore tutto quì.
*



Uhmmmm... non so voi, ma io ricordo benissimo il colore che caratterizzava le Nikon degli anni (non pochi in verità) passati e non era certamente il nero (almeno assoluto)!
Mi sembra davvero riduttivo relegare ad un motivo così "futile" la scelta di un colore piuttosto di un altro.
Oesse mi perdonerà ma una Ferrari è sempre una Ferrari, rossa, gialla o nera, la venderanno sempre e sarà sempre una Ferrari (e nemmeno di fascia bassa)!
wink.gif
oesse
20 o 30 anni fa era impossibile anodizzare il metallo in nero se non a costi proibitivi.
che la ferrari verde sia sempre una ferrari non ci piove.
Ma che la gente la compri rossa sia un dato di fatto.

.oesse.
zero_cool
QUOTE(@chie @ Apr 10 2005, 01:34 PM)
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 12:25 PM)
Non è questione di odio ma ha pienamente ragione OESSE, se leggendo un giornale leggo le parole Ferrari o Nikon, il mio cervello elaborando me le abbina subito al Rosso e al Nero ci sarà pure un perchè?
Mi riesce difficile pensare ad altro colore tutto quì.
*



Uhmmmm... non so voi, ma io ricordo benissimo il colore che caratterizzava le Nikon degli anni (non pochi in verità) passati e non era certamente il nero (almeno assoluto)!
Mi sembra davvero riduttivo relegare ad un motivo così "futile" la scelta di un colore piuttosto di un altro.
Oesse mi perdonerà ma una Ferrari è sempre una Ferrari, rossa, gialla o nera, la venderanno sempre e sarà sempre una Ferrari (e nemmeno di fascia bassa)!
wink.gif
*



gia e vero non vende solo rosso anche gialla e grigia e nera mi dispiace pure la ducati stesso come la ferrari io scceglierei gialla che rossa guru.gif
alessandro.
QUOTE
Uhmmmm... non so voi, ma io ricordo benissimo il colore che caratterizzava le Nikon degli anni (non pochi in verità) passati e non era certamente il nero (almeno assoluto)
!

E' vero, hai ragione, anch'io come vedi dalla firma ne ho avute di Grigio metallo, però adesso sarà colpa dei negozi, delle riviste , di questo forum od altro, però adesso se penso Nikon mi viene in mente il colore nero, non dico di aver ragione è solo nel mio caso un dato di fatto, poi ognuno può preferire il colore che più gli piace, ci mancherebbe altro.
Ciao.
rosbat
QUOTE(oesse @ Apr 10 2005, 12:56 PM)
La Ferrari e' rossa.
La Nikon e' nera.
La Ducati e' rossa.
La yamaha e' verde.

serve altro?

.oesse.
*




Direi che il colore verde spetta alla Kawasaki piuttosto che alla Yamaha! cool.gif

@chie
QUOTE(oesse @ Apr 10 2005, 12:37 PM)
20 o 30 anni fa era impossibile anodizzare il metallo in nero se non a costi proibitivi.
che la ferrari verde sia sempre una ferrari non ci piove.
Ma che la gente la compri rossa sia un dato di fatto.

.oesse.
*


Quindi un corpo FM3a metalizzato o, magari, una D2X metallizzata (non mi pare ci sia) non la consideri una Nikon?
Peccato però, credo facciano le stesse foto ambedue!!!l
Pur non amando il grigio non me la sentirei di disprezzare dei corpi macchina solo perchè adottano quel colore.
blink.gif
@chie
QUOTE(@chie @ Apr 10 2005, 12:54 PM)
.......dei corpi macchina .....
*


Intendevo dire dei corpi macchina eccellenti.
alessandro.
QUOTE
Pur non amando il grigio non me la sentirei di disprezzare dei corpi macchina solo perchè adottano quel colore.
blink.gif


A sentir parlare di colori e leggendo il tuo nome mi è tornata a mente una cosa, speriamo di non sbagliare: (come va la stampamte C.4000...)
Ciao
tembokidogo
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 01:25 PM)
Non è questione di odio ma ha pienamente ragione OESSE, se leggendo un giornale leggo le parole Ferrari o Nikon, il mio cervello elaborando me le abbina subito al Rosso e al Nero ci sarà pure un perchè?
Mi riesce difficile pensare ad altro colore tutto quì.
*



Questione di gusti, o anche di "generazioni"...
Nikon è nera...ma chi l'ha detto? I miei primi ricordi di Nikon, bella e impossibile, sono legati a una meravigliosa F2 cromata...negli anni settanta i body neri, anche professionali, si contavano sulle dita di una mano. Il nero è divenuto "di moda" e diffusissimo solo con l'avvento del policarbonato (ossia la tanto detestata plastica)...Solo con la colorazione diretta del materiale è diventato appetibile: prima (la mia FE nera ne è una prova vivente) la verniciatura nera, su corpi metallici, era sinonimo di delicatezza e di rapido deterioramento (estetico).
Non c'è dubbio che il nero sia più "discreto" in parecchie occasioni, ma alla fine quello che conta non è il colore, ma i materiali: sono quelli a fefinire la qualità di un oggetto.
Poi, certamente, una F6 fucsia non la comprerei mai...
Diego
Marco Negri
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 01:01 PM)

Questione di gusti, o anche di "generazioni"........
............................
Diego
*




Non posso fare altro che [Quotare] le parole di Diego wink.gif

Un saluto.
alessandro.
QUOTE

Questione di gusti, o anche di "generazioni"...
Nikon è nera...ma chi l'ha detto? I miei primi ricordi di Nikon, bella e impossibile, sono legati a una meravigliosa F2 cromata...negli anni settanta i body neri, anche


A me non ha detto nulla nessuno, se leggi un pò indietro vedrai che ho solo detto che a me, oggi 10 aprile 2005, se penso ad un macchina fotografica Nikon viene a mente l'abbinamento la colore nero e basta, vent'anni fa non era così e fra venti anni (speriamo) può darsi pensi in un altro modo, non importa fare un poema sulle prestazioni , il colore non importa ec. questo è chiaro per tutti penso, non importa ribadirlo è sottointeso.
Con questo non voglio dettare regole di pensiero ec. ho detto solo la mia riferendomi al mio solo caso specifico non fraintendete sempre per piacere, se no non si può mai dire nulla bisogna sentire quelle degli altri e basta.
Ciao.
sergiobutta
E' sicuramente questione di gusti, ma, in genere il marketing e di conseguenza i progettisti cercano di assecondare il gusto prevalente. Bisogna precisare, che sin dagli anni '60 la Nikon produceva Nikon F e Nikkormat completamente nere per lo più destinate ai professionisti che avevano bisogno di minor visibilità possibile. Nel corso degli anni '70, dalla Fe in poi ai clienti si è offerta la doppia opzione, che, invece, non è stata possibile per la F3 F4 ed F5 (almeno io non le ho mai viste). Negli ultimi anni, per le reflex a pellicola si è avuto un ritorno verso il chiaro, persino quell'orrendo dorato, ma solo per le macchine di fascia bassa. Ora ? Io preferirei avere sempre corpi macchina neri.
tembokidogo
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 02:15 PM)
QUOTE

Questione di gusti, o anche di "generazioni"...
Nikon è nera...ma chi l'ha detto? I miei primi ricordi di Nikon, bella e impossibile, sono legati a una meravigliosa F2 cromata...negli anni settanta i body neri, anche


A me non ha detto nulla nessuno, se leggi un pò indietro vedrai che ho solo detto che a me, oggi 10 aprile 2005, se penso ad un macchina fotografica Nikon viene a mente l'abbinamento la colore nero e basta, vent'anni fa non era così e fra venti anni (speriamo) può darsi pensi in un altro modo, non importa fare un poema sulle prestazioni , il colore non importa ec. questo è chiaro per tutti penso, non importa ribadirlo è sottointeso.
Con questo non voglio dettare regole di pensiero ec. ho detto solo la mia riferendomi al mio solo caso specifico non fraintendete sempre per piacere, se no non si può mai dire nulla bisogna sentire quelle degli altri e basta.
Ciao.
*



Mamma mia, ora mi tocca anche fare la parte del censore...

Ho preso spunto dal tuo intervento solo per ricordare come l'associazione colore-prodotto non sia per tutti univoca, e derivi essenzialmente da esperienze personali....Nessun fraintendimento, nessuna intenzione di contraddire o tacitare chicchesia...ma per favore, cerchiamo tutti di essere un po' meno permalosi...

A me Nikon non fa venire in mente nè nero (D70 e FE), nè cromato (FM3a), ma solo ottime reflex che, di qualsiasi colore siano state, negli ultimi 25 anni mi hanno regalato gransi soddisfazioni. La D70 mi va bene così, la FM3a l'ho voluta cromata perchè mi sembrava più bella e "coerente" con la fisolofia di quel tipo di reflex.

Quello che non vorrei è che, esaurite (? Speriamo!) le diatribe inutili su analogico/digitale e quant'altro, adesso si creassero nuove fittizie divisioni, oltretutto assolutamente arbitrarie, del tipo blacK=professional, silver=ciofeca.

Se pensiamo che il colore sia davvero importante, allora la soluzione c'è: accendere un bel mutuo e passare a quel nobilissimo marchio che ora la fotocamera te la fornisce "à la carte"...Mossa che temo non la salverà dal fallimento...
Diego
tembokidogo
QUOTE(sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
E' sicuramente questione di gusti, ma, in genere il marketing e di conseguenza i progettisti cercano di assecondare il gusto prevalente. Bisogna precisare, che sin dagli anni '60 la Nikon produceva Nikon F e Nikkormat completamente nere per lo più destinate ai professionisti che avevano bisogno di minor visibilità possibile. Nel corso degli anni '70, dalla Fe in poi ai clienti si è offerta la doppia opzione, che, invece, non è stata possibile per la F3 F4 ed F5 (almeno io non le ho mai viste). Negli ultimi anni, per le reflex a pellicola si è avuto un ritorno verso il chiaro, persino quell'orrendo dorato, ma solo per le macchine di fascia bassa. Ora ? Io preferirei avere sempre corpi macchina neri.
*



La F3 è stata offerta anche in versione cromata e Titanio guru.gif
Diego
alessandro.
QUOTE(sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
E' sicuramente questione di gusti, ma, in genere il marketing e di conseguenza i progettisti cercano di assecondare il gusto prevalente. Bisogna precisare, che sin dagli anni '60 la Nikon produceva Nikon F e Nikkormat completamente nere per lo più destinate ai professionisti che avevano bisogno di minor visibilità possibile. Nel corso degli anni '70, dalla Fe in poi ai clienti si è offerta la doppia opzione, che, invece, non è stata possibile per la F3 F4 ed F5 (almeno io non le ho mai viste). Negli ultimi anni, per le reflex a pellicola si è avuto un ritorno verso il chiaro, persino quell'orrendo dorato, ma solo per le macchine di fascia bassa. Ora ? Io preferirei avere sempre corpi macchina neri.
*



Ecco spiegato il motivo nel mio caso, ci vuole sempre il "Saggio" Sergio per far luce sulle cose, avendo io oggi (purtoppo 57 anni) , e fin da ragazzo interessato alla fotografia (anche se non avevo i mezzi per comperarmi un apparecchio nel lontano 1958) ho sempre letto qua e là, ecco perchè avevo questo colore in mente senza sapere spiegarmelo nemmeno io.
Ora mi è chiaro.
saluti.
alessandro.
QUOTE
Ho preso spunto dal tuo intervento solo per ricordare come l'associazione colore-prodotto non sia per tutti univoca, e derivi essenzialmente da esperienze personali....Nessun fraintendimento, nessuna intenzione di contraddire o tacitare chicchesia...ma per favore, cerchiamo tutti di essere un po' meno permalosi...


E' vero e chiedo scusa, devo ammettere un pò permaloso sono, vedrò di non esserlo più.
Adesso che piove a dirotto ho deciso vado a vedermi un bel film al cinema, buona domenica a tutti.
sergiobutta
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 01:31 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
E' sicuramente questione di gusti, ma, in genere il marketing e di conseguenza i progettisti cercano di assecondare il gusto prevalente. Bisogna precisare, che sin dagli anni '60 la Nikon produceva Nikon F e Nikkormat completamente nere per lo più destinate ai professionisti che avevano bisogno di minor visibilità possibile. Nel corso degli anni '70, dalla Fe in poi ai clienti si è offerta la doppia opzione, che, invece, non è stata possibile per la F3 F4 ed F5 (almeno io non le ho mai viste). Negli ultimi anni, per le reflex a pellicola si è avuto un ritorno verso il chiaro, persino quell'orrendo dorato, ma solo per le macchine di fascia bassa. Ora ? Io preferirei avere sempre corpi macchina neri.
*



La F3 è stata offerta anche in versione cromata e Titanio guru.gif
Diego
*



Cromata, mai vista, titanio ... quasi nera?
sergiobutta
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 01:33 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
E' sicuramente questione di gusti, ma, in genere il marketing e di conseguenza i progettisti cercano di assecondare il gusto prevalente. Bisogna precisare, che sin dagli anni '60 la Nikon produceva Nikon F e Nikkormat completamente nere per lo più destinate ai professionisti che avevano bisogno di minor visibilità possibile. Nel corso degli anni '70, dalla Fe in poi ai clienti si è offerta la doppia opzione, che, invece, non è stata possibile per la F3 F4 ed F5 (almeno io non le ho mai viste). Negli ultimi anni, per le reflex a pellicola si è avuto un ritorno verso il chiaro, persino quell'orrendo dorato, ma solo per le macchine di fascia bassa. Ora ? Io preferirei avere sempre corpi macchina neri.
*



Ecco spiegato il motivo nel mio caso, ci vuole sempre il "Saggio" Sergio per far luce sulle cose, avendo io oggi (purtoppo 57 anni) , e fin da ragazzo interessato alla fotografia (anche se non avevo i mezzi per comperarmi un apparecchio nel lontano 1958) ho sempre letto qua e là, ecco perchè avevo questo colore in mente senza sapere spiegarmelo nemmeno io.
Ora mi è chiaro.
saluti.
*


Alessandro ti facevo molto più giovane di me (66). Vedo imvece che abbiamo cominciato ad interessarci di fotografia più o meno nello stesso periodo.
tembokidogo
QUOTE(sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:50 PM)
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 01:31 PM)
QUOTE(sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
E' sicuramente questione di gusti, ma, in genere il marketing e di conseguenza i progettisti cercano di assecondare il gusto prevalente. Bisogna precisare, che sin dagli anni '60 la Nikon produceva Nikon F e Nikkormat completamente nere per lo più destinate ai professionisti che avevano bisogno di minor visibilità possibile. Nel corso degli anni '70, dalla Fe in poi ai clienti si è offerta la doppia opzione, che, invece, non è stata possibile per la F3 F4 ed F5 (almeno io non le ho mai viste). Negli ultimi anni, per le reflex a pellicola si è avuto un ritorno verso il chiaro, persino quell'orrendo dorato, ma solo per le macchine di fascia bassa. Ora ? Io preferirei avere sempre corpi macchina neri.
*



La F3 è stata offerta anche in versione cromata e Titanio guru.gif
Diego
*



Cromata, mai vista, titanio ... quasi nera?


No, quasi...cromata! Eccola qui:

*


buzz
Ma non vi sembra una discussione razzista?!?!?!?!?!?

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
tembokidogo
[attachmentid=14021][attachmentid=14022][attachmentid=14023][attachmentid=14025]
[attachmentid=14026][attachmentid=14027]...Per lustrarvi gli occhi, ecco una "sfilata" di miss d'argento vestite...
Diego
tembokidogo
QUOTE(buzz @ Apr 10 2005, 03:20 PM)
Ma non vi sembra una discussione razzista?!?!?!?!?!?

biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
*



Assolutamente no: non comprerei mai un Nikon F6 fucsia, come ho detto, ma non per questo la considererei "meno Nikon"... tongue.gif
Diego
@chie
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 12:59 PM)
QUOTE
Pur non amando il grigio non me la sentirei di disprezzare dei corpi macchina solo perchè adottano quel colore.
blink.gif


A sentir parlare di colori e leggendo il tuo nome mi è tornata a mente una cosa, speriamo di non sbagliare: (come va la stampamte C.4000...)
Ciao
*


Credo non sbagli, dovrei essere io quello a cui ti riferisci.
Ho poi trovato una carta lucida che si sposa bene con la Pixma4000 (Tura).
beneKILL
Dai ragazzi non vi crucciate.... ...puoddarsi che le nuove Nikon le facciano come la Smart a scocca intercambiabile biggrin.gif
zero_cool
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 03:22 PM)
[attachmentid=14021][attachmentid=14022][attachmentid=14023][attachmentid=14025]
[attachmentid=14026][attachmentid=14027]...Per lustrarvi gli occhi, ecco una "sfilata" di miss d'argento vestite...
Diego
*



ohh che carine quelle macchine fotografiche sembrano delle harley e vespe del' 49 finò 75 adoro le cose cromature e argento hi hi hi
@chie
QUOTE(zero_cool @ Apr 10 2005, 07:50 PM)
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 03:22 PM)
[attachmentid=14021][attachmentid=14022][attachmentid=14023][attachmentid=14025]
[attachmentid=14026][attachmentid=14027]...Per lustrarvi gli occhi, ecco una "sfilata" di miss d'argento vestite...
Diego
*



ohh che carine quelle macchine fotografiche sembrano delle harley e vespe del' 49 finò 75 adoro le cose cromature e argento hi hi hi
*


Mi sembra tu abbia travisato il pensiero di alcuni di noi.
Ripeto che son sempre esistite Nikon metallizzate e che il colore nero, secondo me, non identifica necessariamente un prodotto al top, ma questo non vuol dire che comprerei, oggi, un corpo Nikon metallizzato!
Almeno non con quegli accoppiamenti.
Preferisco decisamente il nero, gusti personali ovviamente.
wink.gif
zero_cool
messicano.gif lo so lo so io ci spero la D50 biggrin.gif
giannizadra
Allora, andiamo ai ricordi, e alle mie reflex:
1) Nikon F Photomic: cromata ;
2) Nikon F2: cromata, ma con Photomic nero (lo facevano solo così)
3) Nikon F3: nera (2) , ma la fecero anche in titanio (vero !) e cromata (vers.P);
4) Nikon F100: nera (e basta);
5) Nikon F5: nera, ma vi fu anche una versione in titanio (vero anche questo); tutte le altre (F801S, F90x, D70): solo nere (materie plastiche).
Lungi da me il razzismo, ma il metallo cromato e il titanio erano altra cosa rispetto alla plastica color metallo cromato.... smile.gif
zero_cool
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 10 2005, 09:33 PM)
Allora, andiamo ai ricordi, e alle mie reflex:
1) Nikon F Photomic: cromata ;
2) Nikon F2: cromata, ma con Photomic nero (lo facevano solo così)
3) Nikon F3: nera (2) , ma la fecero anche in titanio (vero !) e cromata (vers.P);
4) Nikon F100: nera (e basta);
5) Nikon F5: nera, ma vi fu anche una versione in titanio (vero anche questo); tutte le altre (F801S, F90x, D70): solo nere (materie plastiche).
Lungi da me il razzismo, ma il metallo cromato e il titanio erano altra cosa rispetto alla plastica color metallo cromato.... smile.gif
*



ciao belle macchinete hai avute complimenti
sergiobutta
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
[attachmentid=14021][attachmentid=14022][attachmentid=14023][attachmentid=14025]
[attachmentid=14026][attachmentid=14027]...Per lustrarvi gli occhi, ecco una "sfilata" di miss d'argento vestite...
Diego
*


Grazie, per la visione della F3 cromata. Veramente brutta. Potrei mostrarti, sono di mia proprietà, le : Nikkormat, F, Fe, F3 F4 e F5 nere. Solo la F2 è bicolore.
sergiobutta
QUOTE(@chie @ Apr 10 2005, 08:04 PM)
QUOTE(zero_cool @ Apr 10 2005, 07:50 PM)
QUOTE(tembokidogo @ Apr 10 2005, 03:22 PM)
[attachmentid=14021][attachmentid=14022][attachmentid=14023][attachmentid=14025]
[attachmentid=14026][attachmentid=14027]...Per lustrarvi gli occhi, ecco una "sfilata" di miss d'argento vestite...
Diego
*



ohh che carine quelle macchine fotografiche sembrano delle harley e vespe del' 49 finò 75 adoro le cose cromature e argento hi hi hi
*


Mi sembra tu abbia travisato il pensiero di alcuni di noi.
Ripeto che son sempre esistite Nikon metallizzate e che il colore nero, secondo me, non identifica necessariamente un prodotto al top, ma questo non vuol dire che comprerei, oggi, un corpo Nikon metallizzato!
Almeno non con quegli accoppiamenti.
Preferisco decisamente il nero, gusti personali ovviamente.
wink.gif
*



Grazie, hai fatto bene a chiarire. Inizialmente si sosteneva che le nere fossero recenti, noi sostenevamo che erano sempre state in produzione.
bergat@tiscali.it
Mi introduco dicendo che le preferisco il grigio come colore al nero.

Se la D50 è grigia tanto meglio....


....Come dite ... corpo di plastica...????? ALLORA meglio NERAAAAAA.

Saluti

Bergat
zero_cool
che simpatico messicano.gif
Mantorok
QUOTE(@chie @ Apr 10 2005, 12:34 PM)
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 10 2005, 12:25 PM)
Non è questione di odio ma ha pienamente ragione OESSE, se leggendo un giornale leggo le parole Ferrari o Nikon, il mio cervello elaborando me le abbina subito al Rosso e al Nero ci sarà pure un perchè?
Mi riesce difficile pensare ad altro colore tutto quì.
*



Uhmmmm... non so voi, ma io ricordo benissimo il colore che caratterizzava le Nikon degli anni (non pochi in verità) passati e non era certamente il nero (almeno assoluto)!
Mi sembra davvero riduttivo relegare ad un motivo così "futile" la scelta di un colore piuttosto di un altro.
Oesse mi perdonerà ma una Ferrari è sempre una Ferrari, rossa, gialla o nera, la venderanno sempre e sarà sempre una Ferrari (e nemmeno di fascia bassa)!
wink.gif
*



Metallo e nero smile.gif
Belle...e pesanti ohmy.gif

A.
mauriziomiao
QUOTE(oesse @ Apr 10 2005, 11:56 AM)
La Ferrari e' rossa.
La Nikon e' nera.
La Ducati e' rossa.
La yamaha e' verde.

serve altro?

.oesse.
*


non fa una grinza ad ognuno i suoi colori sociali
alessandro.
QUOTE
sergiobutta @ Apr 10 2005, 02:22 PM


Alessandro ti facevo molto più giovane di me (66). Vedo imvece che abbiamo cominciato ad interessarci di fotografia più o meno nello stesso periodo.


Gli anni volano per tutti, hai visto giusto, a 14 anni comperai la mia prima macchinetta con il corpo in alluminio, rettangolare (in senso verticale), pellicola dentro la carta, fuoco fisso,scatto a leva pagandola 7.500 lire a rate, purtroppo non mi ricordo la marca, il prezzo invece me lo ricordo, 100 lire a settimana al fotografo che mi diede fiducia essendo studente.
Dico sinceramente però, che al contrario di te, non sono stato costante negli anni con abbandoni e nuovi inizi, con in mezzo 8 super 8 ec., adesso finalmente in pensione (in costante attesa di nipoti che tardano ad arrivare) mi sto esercitando per essere pronto all'evento.
Un caro saluto.
alessandro.
QUOTE
Credo non sbagli, dovrei essere io quello a cui ti riferisci.
Ho poi trovato una carta lucida che si sposa bene con la Pixma4000 (Tura).


Grazie per l'informazione, io mi trovo benissimo, per ora niente problemi anzi..
Ciao.
buzz
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 11 2005, 09:13 AM)

Gli anni volano per tutti, hai visto giusto, a 14 anni comperai la mia prima macchinetta con il corpo in alluminio, rettangolare (in senso verticale), pellicola dentro la carta, fuoco fisso,scatto a leva pagandola 7.500 lire a rate, purtroppo non mi ricordo la marca, il prezzo invece me lo ricordo, 100 lire a settimana al fotografo che mi diede fiducia essendo studente.
*



Caspita Alessandro!!! Mi dai l'indirizzo di quel fotografo? una rateizzazione a 75 mesi non te la fa nemmeno una banca delle isole Cayman!
Quasi quasi mi cambierei attrezzatura.....
:-)
Lo so, purtroppo erano altri tempi rolleyes.gif
Franco_
Ma che razza di discussione è questa ?
E allora perchè non una gialla a pallini rossi ?

Quoto oesse

QUOTE
PS
fossi un NPU chiuderei la discussione. Che centra il colore (del corpo o degli obiettivi) con la fotografia?


Franco
alessandro.
QUOTE(buzz @ Apr 11 2005, 11:01 AM)
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 11 2005, 09:13 AM)

Gli anni volano per tutti, hai visto giusto, a 14 anni comperai la mia prima macchinetta con il corpo in alluminio, rettangolare (in senso verticale), pellicola dentro la carta, fuoco fisso,scatto a leva pagandola 7.500 lire a rate, purtroppo non mi ricordo la marca, il prezzo invece me lo ricordo, 100 lire a settimana al fotografo che mi diede fiducia essendo studente.
*



Caspita Alessandro!!! Mi dai l'indirizzo di quel fotografo? una rateizzazione a 75 mesi non te la fa nemmeno una banca delle isole Cayman!
Quasi quasi mi cambierei attrezzatura.....
:-)
Lo so, purtroppo erano altri tempi rolleyes.gif
*



Hai ragione, altri tempi, anche se gli avevo dato 2.500 di anticipo è una bella rateizzazione.
Una curiosita, nella mia compagnia di 4 amici ce l'avevo solo io e mi toccava a fare da fotografo ufficiale.
Ciao.
Betterman
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 11 2005, 11:21 AM)
Una curiosita, nella mia compagnia di 4 amici ce l'avevo solo io e mi toccava a fare da fotografo ufficiale.
Ciao.
*



Che fortuna, erano altri tempi, lo dimostrano le foto di mio padre.

Io invece sono considerato il rompiballe di turno e "l'anziano" perchè gli piace fare foto e magari vorrebbe parecchi ricordi un domani di com'era da giovane. Anche le amicizie sono cambiate: ora che abbiamo tutto non ci sono più quei gruppi di amici che si divertivano tutti insieme anche se non avevano niente! Che peccato non essere nato negli anni 50!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.