Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
umbcel
Salve,
sapete se esiste una scheda Compact Flash tipo I o II che funga da interfaccia Wi-Fi e che si possa usare nella D70?
Ciao, Umberto
Marco Negri
Dear.

Direi proprio di no.
Forse confondi l' utilizzo di una comune PCMCIA CARD uso Lap Top, con la Compact Flash che rimane un semplice supporto di massa.
Per poter fruire di un sistema Wi-Fi dovrai fare il passo verso la D2HS o D2X.


Un cordiale saluto
Fabio Blanco
... o per il seplice Download dell'immagine su un server remoto una più economica D1X con WT1.
Gattestro
Le CF Wireless (o meglio: le schede wireless in formato CF) esistono eccome, ma temo che il firmware della D70 non sappia cosa farsene.... wink.gif
umbcel
QUOTE(Gattestro @ Apr 10 2005, 02:22 PM)
Le CF Wireless (o meglio: le schede wireless in formato CF) esistono eccome, ma temo che il firmware della D70 non sappia cosa farsene.... wink.gif
*



Ciao,
ho visto schede CF con memoria e int. Wi-Fi.
Ora mi chiedevo, non sarebbe possibile usare la memoria come buffer temporaneo e poi instaurare un collegamento Wi-Fi con la ns. D70 per poter accedere alle immagini nel buffer temporaneo?
Non ci vuole mica un arco di scienza.
wink.gif

Ciao
Fabio Blanco
QUOTE(umbcel @ Apr 10 2005, 03:18 PM)
...Ora mi chiedevo, non sarebbe possibile usare la memoria come buffer temporaneo e poi instaurare un collegamento Wi-Fi con la ns. D70 per poter accedere alle immagini nel buffer temporaneo?
Non ci vuole mica un arco di scienza.
wink.gif

Ciao
*


Ciao umbcel,
magari un "arco" di scienza no, ma un Hardware progettato ad HOC si.

Infatti ci dimentichiamo spesso di cosa stiamo parlando: di INTERFACCE.
Un Intefaccia è per definizione un dispositivo di collegamento tra due entità di un sistema che consente loro di operare congiuntamente.
Se l'interfaccia non è progettata per quel sistema non sarà possibile utilizzarla.

Le schede WiFi su supporto CF sono state progettate per i palmari e comunque tutte necessitano del caricamento di driver appositamente progettati (a volte già presenti, precaricati, nei O.S.). Una D70 non è un Palmare e non ha la possibilità di caricare driver, quindi tale interfacce non possono esere utilizzate sulla D70 o altri appsarecchi che possono solo supportare il "Software Embedded".

Spero ora ti sia chiaro il motivo per cui è, con le attuali macchine, tecnicamente impossibili utilizzare tali interfacce.
umbcel
QUOTE(Fabio Blanco @ Apr 10 2005, 06:21 PM)
Spero ora ti sia chiaro il motivo per cui è, con le attuali macchine, tecnicamente impossibili utilizzare tali interfacce.
*


Caro Fabio,
scusami se te lo dico ma non stai parlando con un pollo, penso di capirne qualcosa di elettronica e computer e so' benissimo come funzionano le interfacce visto che ne ho costruita anche qualcuna ai tempi degli home computer come il VIC20, Commodore64 e ne ho costruita una anche per PC.
Ora ti spiego io cosa intendevo come prodotto:
Una CF contenente una memoria di 128/256 MB ed un interfaccia Wi-Fi con tanto ti firmware dedicato per la sua configurazione.
In pratica uno metterebbe questa CF nella sua digitale, dopo averla configurata collegandola ad un PC tramite un software dedicato, e tramite notebook dovrebbe poter accedere via Wi-Fi alla memoria che fa' da buffer.
Poi si potrebbero pensare applicazioni software che da sole riconoscano la presenza di nuovi file procedendo al download e successiva cancellazione sulla memoria della CF.
Secondo me la cosa e' fattibile e prima o poi uscira' qualcosa del genere.
Se avessi il tempo, i soldi ed i contatti giusti per realizzarla la farei io.
Spero che ora sia chiaro il mio concetto.
Ciao

Umberto Celentano

Fabio Blanco
QUOTE(umbcel @ Apr 10 2005, 07:01 PM)
...
Spero che ora sia chiaro il mio concetto.
Ciao

Umberto Celentano
*



Ciao Umberto,
ora mi è chiaro a cosa ti riferivi, ma in questo caso tutto quello da te indicato non è da progettare in quanto esiste già (senza collegamento tramite CF) ed il WT-2 è certamente dedicato (visto il costo) a macchine non entrylevel, ma permette non solo il download delle immagini scattate, ma anche il controllo della macchina a distanza.

Certamente gli aggiuntivi utili sulla carta sono molti, ma poi, purtroppo, occorre scontrarsi con la difficoltà della loro realizzazione e del consecutivo prezzo di commercializzazione: spesso poi la scarsa richiesta non giustifica un costo di progettazione e realizzazione.
mauriziomiao
ciao Fabio prima di tutto
si è vero pero' devo dirti che il loro ingombro si fa sentire
insomma oggi penso che la tecnologia permetterebbe di integrare queste parti gia' nei corpi e sarebbe stupendo
pensa anche a delle compatte con implemento il wifi o il bluethoot quello che adesso arriva a 100 metri ci si potrebbero fare delle riprese aeree montate su aquilone o modellini di apparecchi
ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.