Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maso74
Ciao a tutti, ne metto un' altra, sempre di domenica scorsa a spasso per il Chianti, ho modificato un pò i colori, mi piaceva questo effetto.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Massimiliano
Max Lucotti
Ti stai confrontando con un soggetto molto difficile, e mi pare anche che faccia parte di quelli che prima di scattare ti sembra di stare facendo un capolavoro e poi sviluppati restituiscono un effetto minore.
Un pò per problemi di latitudine di posa del mezzo e un pò per la perdita della tridimensionalità, a mio parere.

Belli i colori, ma non basta.
bruco82
Ciao Buono il rosso..ma la vedo troppo chiusa..troppo soffocante...il cielo purtroppo non ti ha aiutato...proverei ad aprire un po le ombre...

ciao
Luca
skyler
Il cielo va recuperato in PP e come hanno detto, le ombre hanno bisogno di essere aperte, anche se ingrandendo non sembrerebbe.. Mi sarei avvicinato per catturare la trasparenza delle foglie.
To next.
Massimiliano C. Scordino
Il soggetto e molto bello per i colori ma come ti hanno gia detto ombre un po' troppo chiuse e cielo piatto rendo lo scatto poco interessante ....

da riprovare con luce diversa meno dura e magari con una diversa composizione ....


ciao Massy
Marco Vegni
L'idea di scattare foto alle vigne in questo periodo è ottima perchè hanno dei colori eccezionali. I problemi in questo scatto sono l'aver scattato quasi in controluce e quindi il punto di ripresa del soggetto.
Non conoscendo l'ambiente intorno prendi quello che scrivo con le molle...però voltandosi dalla parte opposta avresti raggiunto l'obbiettivo di avere un cielo migliore che avrebbe contrastato maggiormento con il rosso della vigna. Non so se scendere a valle fosse stata una buona idea.
Perdona la mia sincerità e la mia severità
Però mi hai fatto venir voglia di fare un giretto per il Chianti in questo fine settimana... tongue.gif .

Un salutone
Marco
maso74
Ciao Marco, figurati, grazie del passaggio ed anche a tutti gli altri che sono intervenuti... Mi sono accontentato di questi scatti perchè eravamo arrivati tardissimo in questa vigna. Davvero questione di minuti prima che il sole tramontasse. Peccato non avere avuto tempo, allora avrei curato (per quanto mi è possibile) di più compo & co.

Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.