Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
BlueMax
Salve a tutti, scusate la domanda che forse e` gia` stata posta 1000 volte, ma ho provato a fare una ricerca e non ho trovato molto... unsure.gif
Cercavo un programma che abbia la possibilita` di catalogare i file magari inserendo diversi tag per ognuno mantenendo inalterata la loro posizione su disco (cartelle, sottocartelle, ecc) e magari con qualche altra funzione di ricerca.
Va bene anche se non permette di ritoccare le foto, per quello uso NX2 o PhotoShop.
Avete qualche consiglio?
grazie.gif
Massimiliano Piatti
Adobe bridge,Lightroom,Aperture oppure catalogatori veri e propri come fotostation,ACDSee,IView Mediapro,Portfolio della Extensis questi ultimi te li consiglio,secondo me sono il numero uno catalogano anche off line cd/dvd/e qualsiasi supporto.
Unico lato negativo e' il prezzo!!!!!

Massi smile.gif
.roberto
ciao

c'è un bellissimo programma gratuito che trovi su internet, (mandi un contributo se ti piace)
Permette di rinominare e catalogare intere directory in un colpo solo tramite formule e filtraggi.
E' un po' ostico da imparare ma poi funziona benissimo.

Si chiama PFrank.

Saluti
Roberto
vincent39
io un software migliore di ACDsee ( le ultime versioni ) non l'ho ancora trovato.... anche perchè è praticamente perfetto e non ne cerco altri.
BlueMax
QUOTE(vincent39 @ Nov 2 2009, 05:12 PM) *
io un software migliore di ACDsee ( le ultime versioni ) non l'ho ancora trovato.... anche perchè è praticamente perfetto e non ne cerco altri.


Anche altri mi hanno parlato bene di ACDsee, lo provero`.

Cero che anche PFrank suggerito da rcc.roberto ha dalla sua il fatto di essere economico rolleyes.gif

Grazie a tutti per i consigli
sd004
fotostation va bene è un must fra i fotoreporter
plxmas
Expression Media
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.