Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
cnifnc
Due momenti rubati alla figlia di un amico.
La prima è un po' mossa ma mi piace l'attimo e l'nquadratura

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La seconda non so. Forse va marcato un po' di più il bn?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commentatemi per favore che devo imparare... grazie.gif grazie.gif

maxiclimb
Onestamente la prima mi dice poco, forse è davvero troppo rubata, e la sua aria sospettosa ne è la prova.
La seconda è molto più gradevole e solare.
Forse il bn è un po' impastato e grigiastro, specie sul viso, ma il momento c'è.

Magari qualche scatto meno episodico e più ragionato, magari con la sua partecipazione attiva, potrebbe essere più gratificante per entrambi. smile.gif
cnifnc
QUOTE(maxiclimb @ Oct 31 2009, 06:37 PM) *
Onestamente la prima mi dice poco, forse è davvero troppo rubata, e la sua aria sospettosa ne è la prova.
La seconda è molto più gradevole e solare.
Forse il bn è un po' impastato e grigiastro, specie sul viso, ma il momento c'è.

Magari qualche scatto meno episodico e più ragionato, magari con la sua partecipazione attiva, potrebbe essere più gratificante per entrambi. smile.gif


Grazie dei consigli.
É che il ritratto preparato non mi piace molto, mi sa di finto e tendo a non farlo.
Forse i miei ritratti sono più "Street foto"?
rossanop
fra le due preferisco l'ultima, ma non so' c'è qualcosa che non mi convince, forse un pochino sottoesposta sul volto e grigia, bo? non so' come spiegartelo
cnifnc
QUOTE(rossanop @ Nov 1 2009, 09:05 AM) *
fra le due preferisco l'ultima, ma non so' c'è qualcosa che non mi convince, forse un pochino sottoesposta sul volto e grigia, bo? non so' come spiegartelo


Provo a dre una spiegazione.
Mi sa che ho diminuito un po' troppo la clarity su lightroom, nel tentativo di fare un effetto "cotonato"...ma evidentemente non ci sono riuscito troppo bene.
Magari potrei aumentare un po' il contrasto o le ombre?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.