Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
manuk
Sempre dal mio ultimo viaggio in Madagascar

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 246.1 KB
meialex1
Peccato il riflesso del sole che rovina il volto.......

Ciao
Gufopica
A mio avviso avrei cercato di spostare maggiormente il ragazzo,per evitare il raggio del sole sul volto...
Per il resto lo scatto mi piace.
Negativodigitale
A mio avviso il sole, che sarebbe da considerare tecnicamente un errore,
assume un ruolo fortemente caratterizzante in questo bellissimo ritratto ambientato.
La sua luce arancione, che è radente sull'erba, che trapassa la camicia e che attenua i lineamenti,
è protagonista di questo scatto quanto e più del soggetto stesso. smile.gif

Complimenti!
Paolo
Fedecs
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 22 2009, 10:07 AM) *
A mio avviso il sole, che sarebbe da considerare tecnicamente un errore,
assume un ruolo fortemente caratterizzante in questo bellissimo ritratto ambientato.
La sua luce arancione, che è radente sull'erba, che trapassa la camicia e che attenua i lineamenti,
è protagonista di questo scatto quanto e più del soggetto stesso. smile.gif

Complimenti!
Paolo


Pollice.gif
quoto in pieno quanto scrive Paolo!
manuk
Grazie a tutti del passaggio.
Il sole dietro al volto l'ho proprio cercato io....ho diversi scatti di questo soggetto e dopo aver provato
diverse composizioni più classiche, in linea con le regole tradizionali (ma queste regole a volte non vanno risopettate) ho deciso, come è stato ottimamente letto da Negativodigitale, che il protagonista di questo scatto insieme al contadino della Tribu Betsileo poteva essere il sole e ed i suoi riflessi sull'acqua, sull'erba, sul volto.
Ho usato molto il barcketing per dosare il riflesso sul volto che a mio parere è presente nella giusta misura....almeno quella che volevo io.... per non pregiudicare la lettura del volto e nello stesso tempo mantenendo però una certa forza.
Ovviamente il risultato finale può piacere o meno...io ne sono soddisfatto perchè credo di aver ripreso quello che cercavo di rappresentare.
Ciao

bebbobestione
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 22 2009, 10:07 AM) *
A mio avviso il sole, che sarebbe da considerare tecnicamente un errore,
assume un ruolo fortemente caratterizzante in questo bellissimo ritratto ambientato.
La sua luce arancione, che è radente sull'erba, che trapassa la camicia e che attenua i lineamenti,
è protagonista di questo scatto quanto e più del soggetto stesso. smile.gif

Complimenti!
Paolo


Concordo in pieno con Paolo e ti rinnovo i complimenti uno scatto che racconta una storia Pollice.gif
manuk
Grazie Fabrizio
giorgio.g
E' già stato detto tutto da Paolo(Negativodigitale) quindi non sto qui ad aggiungere altro.

Personalmente adoro questo genere di scatti quindi ti faccio i miei complimenti!
Una foto, per me, eccezionale!

Un saluto,
Giorgio.
manuk
QUOTE(giorgio.g @ Oct 23 2009, 02:42 PM) *
E' già stato detto tutto da Paolo(Negativodigitale) quindi non sto qui ad aggiungere altro.

Personalmente adoro questo genere di scatti quindi ti faccio i miei complimenti!
Una foto, per me, eccezionale!

Un saluto,
Giorgio.

Grazie Giorgio
rossanop
QUOTE(meialex1 @ Oct 22 2009, 08:37 AM) *
Peccato il riflesso del sole che rovina il volto.......

Ciao

concordo con Alessandro
manuk
QUOTE(rossanop @ Oct 23 2009, 05:19 PM) *
concordo con Alessandro


Grazie del passaggio.
Per il riflesso...a parte quanto già detto sopra...ho anche provato ad eliminarlo (non ci sono problemi per farlo) ma dal mio punto di vista la foto rende meno.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.