Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Neander
Opera di uno dei massimi architetti del razionalismo italiano e internazionale, Villa Bianca,
dopo essere stata destinata, da una amministrazione comunale ben poco illuminata,
ad un uso ristorativo che ne ha stravolto funzionalità interne e generato un diffuso degrado,
ritrova pian piano il suo splendore grazie al nuovo proprietario, un appassionato intenditore:

l'ultimo custode.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
miz
Grandissimo Terragni, se solo avesse potuto costruire ancor di più...
Bellissima la foto e gran bella notizia quella del proprietario illuminato.

Grazie, emozione doppia per me, foto e architettura smile.gif
Loscapolo_e_la_biro
[quote name='Neander' date='Oct 20 2009, 11:39 PM' post='1760063']
[i][...] da una amministrazione comunale ben poco illuminata [...]

...sicuramente sarà stata un'amministrazione che usa poco la Destra...vero???? blink.gif
toad
Gran foto, caro Thal, gran foto...
Ritratto "ambientato" nel senso più perfetto del termine, dove l'ambientazione diventa essa stessa soggetto. Due ritratti in uno, insomma, conditi dalla consueta, eccellente conversione.
Poi, però ci spieghi la ratio degli angoli smussati in un formato quadrato. Mi sfugge.

P.S.: ragazzi, lasciamo fuori la politica da questa splendida immagine... Grazie.
Moua
Amo il ritratto ambientato, dove un uso sapiente della focale grandangolare permette di ottenere risultati come questo. Davvero eccellente questo scatto.

Ciao
Attilio
Negativodigitale
Beh, è grande l'impatto narrativo di questo scatto nel quale c'è consapevolezza,
nel soggetto, ed anche, perchè no, nel fotografo. wink.gif

Gli angoli smussati sono, secondo me, una testimonianza di come la dovizia di strumenti
grafici disponibili, dia alla fine un po' alla testa. tongue.gif

Paolo
Neander
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 21 2009, 12:51 AM) *
[...]
Gli angoli smussati sono, secondo me, una testimonianza di come la dovizia di strumenti
grafici disponibili, dia alla fine un po' alla testa. tongue.gif

E nun me baccajà laugh.gif

Spendo solo due parole, in nota, sulla ratio dell'angolo smussato in questa foto.
Essendo peculiare la presenza acuminata e rettilinea della copertura dell'edificio
ho voluto sperimentare una soluzione che potesse dare maggior risalto all'esplosione
prospettica degli spigoli, temperando quelli del confine fittizio propri del supporto fotografico.
Ce po' sta?


E perché no, oltretutto, questa formattazione smussata si presta ad una eventuale
stampa su simpatici porta bicchieri per sfiziose rinfrescanti bevande alcoliche.
Lampadina.gif

Grazie mille a tutti smile.gif

Neander
Marco Pacini

hmmm.gif
. . .
Lampadina.gif
. . .
Pollice.gif
! ! !


m.

P.S. tongue.gif
maxiclimb
Motivazioni alcoolico-rinfrescanti a parte, gli spigoli smussati in questa foto mi piacciono: sì, ce pò stà. tongue.gif

Ma sorvolando un attimo sul contorno, è proprio il contenuto che trovo molto valido ed interessante.
Sia per l'accostamento custode-custodita, di per sè significativo ed "ambientante" per la narrazione.
Ma soprattutto per l'espressione gagliarda e complice del personaggio, che reggerebbe tranquillamente la foto da solo, prescindendo dal contesto.



PS: poi mi spiegherete perchè nei tuoi threads si finisca automaticamente tutti ad esprimersi come libri stampati. hmmm.gif
Pacini escluso ovviamente, che sembra essere in una fase poco verbosa e molto facciosa. cool.gif
Campanelli-no
la foto trasuda un mix di consapevolezza-cultura-bravura.
altro non posso aggiungere, se non che l'angolo "tondo" ce sta a palletta de cannone e che mi pare di cogliere, nella nota dell'autore così librostampata, un velo di ironia.


mi piace tutto!

saluti

cristina
giorgio.g
Che altro aggiungere? Hanno già detto tutto prima di me.

Non posso dir altro se non farti i miei complimenti per questa splendida foto!
Come dice maxiclimb è sicuramente un ritratto che starebbe in piedi da solo così come il "ritratto" all'edificio, aggiungo io.
L'unione di questi due elementi rende questa foto, dal mio punto di vista, perfetta! Mi piace praticamente tutto della foto, angoli smussati compresi laugh.gif
Davvero complimenti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.