Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Nikon60D
salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto...con un obbiettivo 70/300 di quelli diciamo economici nikkor riesco a fare delle buone foto macro?...e poi quale sarebbe la differenza sostanziale tra i vari obbiettivi??..vi ringrazio help- me
beppe cgp
QUOTE(Gotam @ Oct 20 2009, 06:55 PM) *
salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto...con un obbiettivo 70/300 di quelli diciamo economici nikkor riesco a fare delle buone foto macro?...e poi quale sarebbe la differenza sostanziale tra i vari obbiettivi??..vi ringrazio help- me

cerotto.gif Diciamo che se vuoi fare riprese macro devi acquistare un obiettivo macro... rolleyes.gif
Sconsiglio teleobiettivi economici perchè non sono macro quindi non arrivano al rapporto 1:1 poi perchè mella macro è d'obbligo la nitidezza e con un'ottica economica non dedicata sicuramente spenderesti soldi e tempo inutilmente rolleyes.gif
hobsbawm
Le foto macro si fanno con obiettivi macro. Il 70-300 è un tele: puoi anche fotografarci fiori o insetti, ma il rapporto di riproduzione di 1:1 tipico delle ottiche macro non lo raggiungi di certo.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, è troppo generica per poterti rispondere.

Ciao
Massimiliano
Nikon60D
ragazzi vi ringrazio,il fatto che io avevo trovato un obbiettivo 70/300 nn nikkor capace anche di poter effettuare foto macro...vi ringrazio di nuovo
beppe cgp
QUOTE(Gotam @ Oct 20 2009, 07:08 PM) *
ragazzi vi ringrazio,il fatto che io avevo trovato un obbiettivo 70/300 nn nikkor capace anche di poter effettuare foto macro...vi ringrazio di nuovo

Attento perchè i tele che hanno anche la funzione macro non arrivano lo stesso al rapporto 1:1 rolleyes.gif
E di solito sono molto economici...
Se vuoi un tele dignitoso prendi il nikkor 70-300 vr
Un macro potresti anche prendere in vecchio 60 2.8 af-d

Quelli economici vedrai che ti staranno stretti in pochissimo tempo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.