Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
liuc1975
SONO ALLE PRIME ARMI HO UNA D3000 ,HO NOTATO KE IL 18-55 DEL KIT NN MI SODDISFA NN è MOLTO LUMINOSO E VORREI SOSTITUIRLO MA SONO MOLTO INDECISO HO DELLE IDEE MA VORREI UN PARERE.......MI HANNO PARLATO DEL 18-35 E DEL 24-120 hmmm.gif VOI KE DITE?????
A IO POSSIEDO GIA UN 70 -300
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
PS.SCUSATE X L'ERRORE DELLA DISCUSSIONE PREC. rolleyes.gif
raffer
In attesa che qualcuno ti dia un parere sugli obiettivi che hai segnalato mi permetto di darti due consigli utili alla frequentazione di questo Forum:

1 ) Non scrivere tutto in maiuscolo (equivale a gridare e non è educato).
2 ) Non c'è bisogno di usare un linguaggio da SMS poichè qui nei messaggi non c'è limite al numero dei caratteri.

Scusami! rolleyes.gif

Raffaele
rrechi
Scusa una domanda: dici di essere alle prime armi e dici che il 18-55 non ti soddisfa.

Vero, è un ottica economica e da KIT, ma le foto che fa, soprattutto agli inizi, non dovrevvero darti questa insoddisfazione.

Cosa non ti soddisfa, che genere di foto fai ?

liuc1975
QUOTE(rrechi @ Oct 19 2009, 11:08 PM) *
Scusa una domanda: dici di essere alle prime armi e dici che il 18-55 non ti soddisfa.

Vero, è un ottica economica e da KIT, ma le foto che fa, soprattutto agli inizi, non dovrevvero darti questa insoddisfazione.

Cosa non ti soddisfa, che genere di foto fai ?

Mha..... A dire un vero nn ho un genere specifico ma mi sono accorto( dopo aver provato un 24-70 di un amico)ke nelle foto interne risulta meno luminoso......
dario205
QUOTE(liuc1975 @ Oct 20 2009, 12:36 AM) *
Mha..... A dire un vero nn ho un genere specifico ma mi sono accorto( dopo aver provato un 24-70 di un amico)ke nelle foto interne risulta meno luminoso......


bhè... il 24-70 è praticamente il top, però i prezzi sono davvero alti, il tuo 18-55 fa onestamente il suo lavoro, se ti serve un obiettivo luminoso potresti prendere qualche fisso tipo il 35 f1.8
mariomc2
QUOTE(liuc1975 @ Oct 20 2009, 12:36 AM) *
Mha..... A dire un vero nn ho un genere specifico ma mi sono accorto( dopo aver provato un 24-70 di un amico)ke nelle foto interne risulta meno luminoso......



Ovviostai apragonando un obiettivo 3,5-5,6 con uno 2,8 a due terzi a due diaframmi di didfferenza che si notano anche nel mirino! Uno costa 150€ l'altro 1500€
Direi che per iniziare, finché non conoscerai bene la fotografia il tuo va più che bene, intanto spendi qualche euro per manuali e libri di fotografia sono più utili di qualsiasi obiettivo o accessorio! wink.gif
liuc1975
QUOTE(mariomc2 @ Oct 20 2009, 06:53 AM) *
Ovviostai apragonando un obiettivo 3,5-5,6 con uno 2,8 a due terzi a due diaframmi di didfferenza che si notano anche nel mirino! Uno costa 150€ l'altro 1500€
Direi che per iniziare, finché non conoscerai bene la fotografia il tuo va più che bene, intanto spendi qualche euro per manuali e libri di fotografia sono più utili di qualsiasi obiettivo o accessorio! wink.gif

È si mi sa avete ragione meglio andare con i piedi di piombo senza farsi prendere troppo la mano grazie.gif
marcudesmo
QUOTE(liuc1975 @ Oct 20 2009, 07:46 AM) *
È si mi sa avete ragione meglio andare con i piedi di piombo senza farsi prendere troppo la mano grazie.gif


Comunque se il problema e' la luminosita' dell'ottica e vuoi rimanere su nikon o spendi un ciulo per comprare un 24-70 2.8, oppure opti come ho fatto io per qualche buon fisso... 35 e 50...

...altrimenti guarda listino tokina e tamron che offrono ottiche analoghe al 24-70 per cifre molto piu' moderate...
Vinc74
QUOTE(liuc1975 @ Oct 20 2009, 07:46 AM) *
È si mi sa avete ragione meglio andare con i piedi di piombo senza farsi prendere troppo la mano grazie.gif


Più che altro perchè le ottiche che hai indicato non sono più luminose del tuo 18-55 e soprattutto hanno focali completamente differenti.
La voglia di un obiettivo in grado di scattare in condizioni di luce difficile è comprensibile, ma prima cerca almeno di capire quali sono le focali che prediligi e che tipo di limiti ti pone il tuo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.