Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
teomares
Ciao a tutti,
avevo bisogno di un consiglio per un obbiettivo fisheye da regalare.
IL destinatario possiede questo corredo: d300, d700, nikkor 14-24, nikkor 24-70.
Gli sarebbe piaciuto un obiettivo fisheye e per questo volevo chiedervi:

1) come giudichereste la scelta fra il nikkor 10.5? come si comporta? sarebbe penalizzante usarlo solo in dx?

2) il 16 mm fisheye nikkor sarebbe un duplicato del 14-24 o a qualche caratteristica che lo rendono diverso nonostante anche il 14-24 copra la focale di 16?

3)voi se dovreste prendere un fisheye cosa prendereste possedendo già un corredo del genere?

grazie mille a tutti
-missing
1. E perché mai? E' un obiettivo Dx!

2. Una cosa sono i grandangolari, altro i fisheye. La focale in comune c'entra poco.

3. Sarai costretto a regalargliene due. A meno che il tuo amico non si arrangi ad usare il 10.5 su D700 in modalità Dx (quindi castrando il sensore "grande" a 5 MP).
kintaro70
Io personalmente opterei per il 16mm Fx, con la D700 avoja che belle panoramiche notturne a 12 mega pixel.

il lato wide è il punto di forza dell'Fx potendo scegliere io sceglierei il wide con il max degli iso.
teomares
1) nel senso, possedendo la d700 che è un ottima macchina sarebbe meglio trovare un fisheye fx e non dx

2) certo, ma a quel punto un 10.5 sarebbe un pò piu estremo e possedendo già un 14-24 sarebbe, per come lo immagino io, molto più estremo del 16

3) :-) non male come ipotesi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.