Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
diegomoro
Un buon giorno a tutti.

Espongo questa richiesta di informazioni da parte di una mia cara amica.
Sua figlia (12 anni) è stata contattata per dei provini da due agenzie di Milano, spero mi sia permesso fare i nomi (Moda&Talent e Model4). Essendo una madre premurosa e non conoscendo bene il mondo della moda e spettacolo, a cercato in Internet delle info, chi ne parla bene e chi no. Le hanno oltretutto richiesto di fare un Book al costo di 1.500/2.000 €. Qualcuno di voi mi potrebbe dare dei consigli da girare all'amica o se rivolgersi in particolare a qualche altra agenzia riconosciuta e seria che tratta con i bambini?

In attesa vi ringrazio e se ho sbagliato sezione prego i Mod di spostarla in quella appropriata.

Diego
bergat@tiscali.it
Non ho capito se questa amica è stata contatta da un'agenzia per dei provini ai propri figli o lei ha contatato l'agenzia, visto che lei poi si è rivolta ad un'altra agenzia. Quindi i 1200 euro era la tua amica che doveva cacciarli e gliel'avrebbero pagati la prima agenzia per i provini? rolleyes.gif
Il dubbio rimane ed è lecito messicano.gif
diegomoro
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 17 2009, 10:52 AM) *
Non ho capito se questa amica è stata contatta da un'agenzia per dei provini ai propri figli o lei ha contatato l'agenzia, visto che lei poi si è rivolta ad un'altra agenzia. Quindi i 1200 euro era la tua amica che doveva cacciarli e gliel'avrebbero pagati la prima agenzia per i provini? rolleyes.gif
Il dubbio rimane ed è lecito messicano.gif

Mi spiego...la ragazza ha inserito delle richieste per dei provini e dei casting all'insaputa della madre, queste due agenzie hanno chiamato la mamma e invitate in sede, le hanno chiesto se la figlia ha già un book o compositi e se no, lo fanno loro per quella somma. Non sono tanto i soldi per i servizi fotografici, ma quanto capire se è la strada giusta per indirizzare un ragazzina che di talento in recitazione e nel saper posare con tanta naturalezza ne ha.

Ciao
SkZ
se ben ricordo, uno del campo disse:
Se la persona ha talento e merita, non deve pagare nulla. Ci pensa l'agenzia che si rifa' con le percentuali facendole da "manager".

Alle modelle famose all'inizio di solito hanno proposto di posare per dei provini a titolo gratuito, con la clausola di un contratto in caso di offerte di lavoro.
mullah
QUOTE(SkZ @ Oct 17 2009, 07:30 PM) *
se ben ricordo, uno del campo disse:
Se la persona ha talento e merita, non deve pagare nulla. Ci pensa l'agenzia che si rifa' con le percentuali facendole da "manager".

Alle modelle famose all'inizio di solito hanno proposto di posare per dei provini a titolo gratuito, con la clausola di un contratto in caso di offerte di lavoro.



Aggiungo che il costo di un book decente non arriva a quelle cifre...
A meno che non ti rivolgi ad un fotografo supertitolato...

mariomc2
Non conosco le agenzie in questione ma già quando ero bambino esistevano agenzie e fotografi più o meno professionisti che dichiarando che il bambino è bellissimo e merita un futuro nel cinema estorcevano grosse cifre alle mamme (non so se hai visto la "magnani" in bellissima comunque fallo vedere alla tua amica) da come lo dici mi sembra la stessa storia.
diegomoro
Vi ringrazio per l'intervento.
Cose che anch'io pensavo e condivido. Spero solo che qualche amico nikonista del posto o nel settore mi sappia dare alcune informazioni un più.
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.