Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
dab68
Allego le foto del mio 50 af comprato negli USA.
Non avendo la scritta D, che modello è?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 348.7 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 337.3 KB

Confido nella vostra esperienza e bravura.
Grazie

Comunque sia, è un'ottica che non teme confronti.
tommasoc74
Non essendoci la scritta D è la versione AF pre '95 che non trasmette alla fotocamera le informazioni sulla distanza del soggetto.

Oh... ho risposto bene? rolleyes.gif
Cavalier
Ottica che possiedo anche io,in versione D.
Strepitosa..
Ti allego un link con un utilissimo database con tutte le lenti Nikon prodotte.Ciao
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html#top
castorino
L'AF Nikon 50mm f1,4 è stato costruito in 3 versioni, otticamente uguali si diversificano tra la prima e la seconda per la ghiera di messa a fuoco più grippabile sulla seconda, per la presenza del Chip che permette di informare la fotocamera sulla distanza impostata dall'obiettivo sulla terza, che avendo tale chip è stata classificata come "D" l'informazione sulla distanza è utile sopratutto in riprese dove si usa il flash perchè permette a quest'ultimo di sapere a che distanza si trova il soggetto principale e quindi di calibrare con più esattezza l'esposizione, in vero tale modifica non è stata giudicata epocale dagli utenti e pochi anno avvertito effettivi miglioramenti, la tua è la prima versione,fabbricata fino al 1991, ciao Rio
truciolo56
E' identico al mio, un 50mm f/1,4 AF (non D); della qualità superlativa hanno già detto.

bell'acquisto, complimenti!!

ciao
Marco
dab68
Per essere un pre 95 devo dire che è stato tenuto veramente bene.
Grazie a tutti voi per aver chiarito la mia domanda.

Quanto potrebbe valere?
dab68
QUOTE(Cavalier @ Oct 16 2009, 05:32 PM) *
Ottica che possiedo anche io,in versione D.
Strepitosa..
Ti allego un link con un utilissimo database con tutte le lenti Nikon prodotte.Ciao
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html#top


Molto interessante il link.
Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.