Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alnt360
Voglio cambiare il mio AF-S DX Zoom-Nikkor 18-70mm f/3.5-4.5G IF-ED che mi porto dietro da quando avevo la D70, ora da circa un anno ho la D300.
Avendo l' AF Zoom-Nikkor 80-200mm f/2.8D ED bighiera, volevo abbinargli uno di questi obiettivi per completare il mio corredo:
AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED
AF-S NIKKOR 28-70mm f/2.8D IF ED
A questo punto, un mio collega mi ha suggerito:
AF-S DX Zoom-Nikkor 17-55mm f/2.8G IF-ED, dicendomi che è un ottimo obiettivo.
Ora la scelta diventa difficile. hmmm.gif
Chiedo a voi di darmi qualche buon consiglio in merito ad una possibile scelta.
Grazie a tutti.
Gufopica
24-70 e/o 28-70 due grandi ottiche..con risultati fantastici per entrambi.
é solo questione di toni di colore..piu contrastati per il 24-70 più pastello se cosi si posson definire per il buon 28-70
Averli entrambi sarebbe il top..
La scelta tra le due ottiche è davvero dura..
mirko7532
16-85 ottimo tuttofare a buon prezzo,se vuoi spendere 24/70 sicuramente.Secondo me il 17/55 è un pò limitato lasci fuori la parte ritrattistica...poi dipende da cosa preferisci quando scatti.Un saluto mirko.
efroriz
QUOTE(alnt360 @ Oct 13 2009, 11:16 PM) *
Avendo l' AF Zoom-Nikkor 80-200mm f/2.8D ED bighiera, volevo abbinargli uno di questi obiettivi per completare il mio corredo:
AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8G ED
AF-S NIKKOR 28-70mm f/2.8D IF ED
A questo punto, un mio collega mi ha suggerito:
AF-S DX Zoom-Nikkor 17-55mm f/2.8G IF-ED, dicendomi che è un ottimo obiettivo.
Ora la scelta diventa difficile. hmmm.gif
Chiedo a voi di darmi qualche buon consiglio in merito ad una possibile scelta.

Non capisco bene come mai, avendo deciso per un 2x-70, hai poi introdotto tra le opzioni il 17-55.

Il mio consiglio, potendo spendere quei soldi, è di prendere il 24-70.
maurizioricceri
tra i tre...come caschi..caschi bene.
edgecrusher
E' vero che come caschi, caschi bene, ma ti consaiglio senza dubbio 24-70 e ti spiego perchè:
- è il più recente dei tre (nanocristalli...)
- è il vero "tuttofare" perchè rispetto al 17-35 arrivi a 70 e quindi puoi fare anche ritratti, invece rispetto al 28-70 sei agevolato nei paesaggi perchè scendi fino a 24.
- ce l'ho anche io e ti dico che è una bomba! messicano.gif

Se vai nel club 24-70 vedrai molti scatti magnifici.....
Ti allego un modestissimo contributo HDR per farti vedere la sua nitidezza.....
ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 825 KB
Stakx
Il 24-70 è da preferire al 17-55 perchè oltre alle qualità già illustrate da altri è FX e se pensi di passare al pieno formato sarà perfetto. Se invece pensi di rimanere in DX il 17-55 è una buona ottica che si può trovare nell' usato a prezzo abbastanza ragionevole.

Saluti Stakx.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.