Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Monica Fior
Ciao a tutti!! Ho realizzato questa foto con il mio 50mm 1.8 e la mia meravigliosa D300...
Niente male, non avevo nemmeno il flash ed ero a terra in uno stato a dir poco difficoltoso!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 82.9 KB
tosk
lo scatto i se mi pare ben eseguito
l'accoppiamento kimono-mattoni non lo trovo molto interessante
ciao
alessandro pischedda
Anche a me sembra ben eeguito, per quanto faccia testo il mio parere!
Una considerazione da chi sta imparando.
Ho letto che hai fatto la foto con 50 1.8 a 1/160.
Considerando che la modella e' in posa non avresti potuto usare un tempo piu' lento per dare ancora piu' luce?
Hai effettuato trattamenti in post produzione? Non leggo gli iso della foto, ma, se accetabili, secondo me gli avresti potuto dare una bella schiarita in pp.
Un 'ultima domanda dove hai puntato il fuoco?
Gufopica
Scatto ben realizzato,mi piace.
michele977
Anche io lo trovo uno scatto ben eseguito, nel mio monitor la vedo un pò buia...
Antonio Canetti
mi sembra una foto fatta consapevolezza, mi piacerebbe sapere: perchè hai scelto di lasciarla leggermente sottoesposta?

antonio
edgecrusher
Mi piace...anche il fatto che sia leggermente sottoesposta secondo me "ci sta". Forse, piccolo consiglio, aumenterei leggermente l'esposizione in PP sul volto della ragazza e sei a posto!
Pollice.gif
Fedecs
ciao!
allora l'immagine è gradevole, bella posa, bella luce
però per me è troppo buia e inoltre non mi sembra per niente nitida.
con D300 e 50one sec me si può fare di meglio.
Ciao
Fedecs
potamino
La foto mi piace. mi disturba un po' la mano dietro che sembra nascere dalla schiena. La preferirei pcon una luce più incisa.
Monica Fior
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 13 2009, 09:34 AM) *
mi sembra una foto fatta consapevolezza, mi piacerebbe sapere: perchè hai scelto di lasciarla leggermente sottoesposta?

antonio



ciao antonio,volevo dare il senso di chiusura, di buio, panico, di via d'uscita chiusa, per questa l'ho lasciata sottoesposta; in pp ho leggermente schiarito la foto nel complesso, niente di +
smile.gif
ciao

QUOTE(Fedecs @ Oct 13 2009, 10:37 AM) *
ciao!
allora l'immagine è gradevole, bella posa, bella luce
però per me è troppo buia e inoltre non mi sembra per niente nitida.
con D300 e 50one sec me si può fare di meglio.
Ciao
Fedecs



è volutamente leggermente sfuocata, la sottoesposizione per dare il senso di panico e chiusura!
si può far meglio...dipende da che risultato vuoi ottenere wink.gif
grazie ciao!
hausdorf79
Ciao Monica,
ben trovata!

Bello scatto ma manca un minimo di contrasto IMHO.

Bella anche Karina!

Complimenti a entrambe.

Ciao
G.

P.S.: Bello anche il titolo.
Fedecs
allora diciamo che se quello è il risultato che volevi ottenere è perfetta!
Fedecs
Maurizio Rossi
anche secondo me lo scatto è buono sono d'accordo con Giuseppe per il contrasto.....
Monica Fior
Grazie a tutti per la partecipazione!!!
@Giuseppe hai ragione, non c'è contrasto, ma volutamente l'ho resa così "morbida"...forse questione di gusto il risultato wink.gif
baciii
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.