Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gianka56
Ragazzi sono confuso, indeciso uff...stavo x acquistare il 70/200 vr 2,8 gia' deciso senonchè il rivenditore mi dice che non è piu' disponibile e bisogna ordinarlo , ed essendo in uscita il nuovo, loro il vecchio lo ordinerebbero solo su mia richiesta. La differenza di costo è di 250 caffe', ma a parte quello, mi chiedo il nuovo sara' veramente migliore? Sapete qualcosa di questa nuova ottica? Io non ho trovato nessun test in merito, ed ho il timore di fare la scelta sbagliata. Aiutatemi a fugare questi dubbi. Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno intervenire.


bye gianka56

Mi rendo conto che mi sono espresso malissimo, scusate rolleyes.gif i 250 caffe' di differenza sono tra il vecchio ed il nuovo. Certamente lo avevate capito :-)
grazie.gif
Giacomo.B
Il vecchio modello e' un punto di riferimento...il nuovo lo sara' altrettanto!
Il mio consiglio e' se vuoi quello nuovo attendi, se invece vuoi prendere il vecchio cerca ed aspetta nel mercatino, se ne cominciano gia' a vedere dei seminuovi a meta' prezzo! wink.gif

Saluti

Giacomo
beppe cgp
QUOTE(gianka56 @ Oct 12 2009, 06:09 PM) *
Ragazzi sono confuso, indeciso uff...stavo x acquistare il 70/200 vr 2,8 gia' deciso senonchè il rivenditore mi dice che non è piu' disponibile e bisogna ordinarlo , ed essendo in uscita il nuovo, loro il vecchio lo ordinerebbero solo su mia richiesta. La differenza di costo è di 250 caffe', ma a parte quello, mi chiedo il nuovo sara' veramente migliore? Sapete qualcosa di questa nuova ottica? Io non ho trovato nessun test in merito, ed ho il timore di fare la scelta sbagliata. Aiutatemi a fugare questi dubbi. Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno intervenire.
bye gianka56

Mi rendo conto che mi sono espresso malissimo, scusate rolleyes.gif i 250 caffe' di differenza sono tra il vecchio ed il nuovo. Certamente lo avevate capito :-)
grazie.gif


Probabilmente sarà meglio del vecchio anche se mi chiedo come potrebbe essere il "meglio" del 70-200 VR esistente hmmm.gif
Alla luce di questo... prenderei il "vecchio" 70-200 usato che se ne trovano a 1.200 euro in ottimo stato... Il mio l'ho pagato 1.300 un anno fa quando ancora era il modello di punta. rolleyes.gif
BANJO911
QUOTE(gianka56 @ Oct 12 2009, 06:09 PM) *
Mi chiedo il nuovo sara' veramente migliore?



Se lo usi su DX compra pure il vecchio, in quanto il sensore più piccolo non risente della "sofferenza" di caduta di luce ai bordi che si nota su formato FX che copre tutto il formato (che secondo me non è proprio vero, però i puristi dicono così.... rolleyes.gif ).

Appena posso loprenderò anche io....

Anche se la voglia di sostituire l'80/200 2.8 Bighiera non mi viene troppo...

Marco

gianka56
Ragazzi ho deciso ! Ho ordinato il vecchio 70/200 vr f2,8, per sabato prossimo dovrei averlo e sono impaziente come un bambino eheh! messicano.gif messicano.gif oltretutto mi dicono che col formato dx va che è una bomba. Nell'eventualita' piu' avanti passassi ad un corpo macchina fx avrebbe un calo di resa?

Ringrazio tutti per i passaggi .
grazie.gif
Bye Gianka56
maurizio angelin
Si. Avrai un calo di resa così (70-200 serie 1 su D700)rolleyes.gif :

Fotogramma intero:
IPB Immagine

Angolo inferiore destro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Angolo inferiore sinistro:
[url=http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=259960" target="_blank">Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[/url]

(Già postate in altro 3D).
Sarebbe opportuno che quando si parla di qualcosa si avesse conoscenza dell'argomento di cui si parla.
E non mi riferisco a te.
Ciao

Maurizio
gianka56
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 13 2009, 10:11 PM) *
Si. Avrai un calo di resa così (70-200 serie 1 su D700)rolleyes.gif :

Fotogramma intero:


Angolo inferiore destro:


Angolo inferiore sinistro:
[url=http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=259960" target="_blank">Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[/url]

(Già postate in altro 3D).
Sarebbe opportuno che quando si parla di qualcosa si avesse conoscenza dell'argomento di cui si parla.
E non mi riferisco a te.
Ciao

Maurizio

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per il passaggio.Inoltre vorrei informarvi che sono praticamente un neofita, mi sono riavvicinato a questa bella passione dopo moltissimi anni, (ho avuto 25 anni fa un olimpus om 10 ) ora , acquistando una d90 mi è tornato il gran desiderio di scattare belle foto ,ma la mia conoscenza nel settore è proprio scarna,devo capire tantissime cose ancora , quindi potra' sembrare, anzi lo sara'...che talvolta faccia delle domande sciocche scontate o banali ,ma vi chiedo comprensione e pazienza ho tantissimo da imparare in merito.Ho deciso con grande entusiasmo di frequentare questo forum anche perche'mi ha colpito la grande disponibilita' di chi condivide questa passione, e soppratutto per poter crescere e capire di cosa parlo eheh!
grazie ancora Maurizio

ciao gianka56
maurizio angelin
QUOTE(gianka56 @ Oct 14 2009, 10:05 AM) *
...., e soppratutto per poter crescere e capire di cosa parlo eheh!


Come ho scritto nel mio post precedente la mia frase non era rivolta a te ma ai molti che in passato hanno "strombazzato" su presunti "cali di resa ai bordi" di questa splendida lente.
Ma se ne é già parlato fin troppo in passato per cui la chiudo qui.

Complimenti per l'acquisto di cui non ti pentirai, sia nell'uso in DX che in FX.
Attendo i primi post con le immagini.
Ciao

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.