Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
kabukimono
Ciao a tutti, chi sa raccontarmi la storia degli obiettivi nikkor kogaku?

Ho provato un Nikkor-H Auto 1.8 f= 85mm Kogaku ed ho fatto delle foto stupende.
Aimè quell'obiettivo non è mio.

Chi li conosce?

grazie w.
Giacomo.B
Il nome giusto e' Nippon Kogaku, il medio tele che hai provato e' un Pre-Ai prodotto dal 1964 al 1977, non e' mai stato prodotto in versione Ai venendo sostituito di fatto dall'85 f2.
Obiettivo eccezionale come resa ancora oggi montato (rigorosamente modificato) su Dslr, offre degli ottimi risultati.
I prezzi sul mercato dell'usato si attestano fra i 200 e i 350euro a seconda lo stato ed il corredo, in Europa non si trova molto facilmente, anche l'esemplare in mio possesso che di tanto in tanto abbino alla D3 l'ho acquistato negli States.

Saluti

Giacomo
kabukimono
Ciao Giacomo per le informazioni.

Sono riuscito ad acquistarne uno su ebay e poi ho fatto fare la modifica.

Questi i risultati in sala posa.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 125.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 164.5 KB
maurizioricceri
trovo che i risultati siano eccellenti...................... Pollice.gif
rolubich
QUOTE(kabukimono @ Oct 19 2009, 12:20 PM) *
Questi i risultati in sala posa.


Niente male veramente, ho anch'io la versione HC e la trovo ottima.

Sembrerebbe che sia un obiettivo particolartmente adatto per fotografare capelli scuri perchè sarebbe stato progettato apposta, sarà vero? Leggi la quinta risposta di questo link:

http://photo.net/nikon-camera-forum/009fur






kabukimono
Oddio Rolubich io sapevo che era un obiettivo da ritratto molto incisivo biggrin.gif ghhghghg cmq il mio è H (che dovrebbe stare per Hepta, ovvero Otto in latino o greco non ricordo... che sta per 8 lenti usate in linea).

cmq grazie a tutti per i complimenti biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.