Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
CCino (AndreaMorico)
Salve a tutti presto devo accoppiare al 12-24 uno zoom di qualità...la spesa che voglio affronare è di circa 300 euro !!!
Ho sentito parlare bene del 35-70 F2,8 che ne dite???
Ci sono altri obiettivi da tenee d'occhio a quella cifra anche non Nikon???

Grazie per le vostre eventuai risposte....
buzz
perchè, il 35-70 2.8 costa così poco?!
Nevermore
QUOTE(buzz @ Oct 11 2009, 06:40 PM) *
perchè, il 35-70 2.8 costa così poco?!

Usato si rolleyes.gif
CCino (AndreaMorico)
Si riesce a trovarlo intorno i 320 euro!!!
Nessuno può darmi un consiglio???
Nevermore
QUOTE(ccino @ Oct 11 2009, 06:43 PM) *
Si riesce a trovarlo intorno i 320 euro!!!
Nessuno può darmi un consiglio???


Chiunque ti confermerà che il 35-70 2.8 è ottimo (attenzione solo agli arcinoti problemi di opacizzazione).
Per quella cifra, se vuoi buona qualità, o compri un fisso o il 35-70; non ci sono molte alternative.

Stefano
CCino (AndreaMorico)
Quindi non dovrei pensare ad un sigma o tamron usati sempre di f2.8 ???
-missing
Se effettivamente lo trovi a 300 escudos in buone condizioni, beh, non credo che tu possa spendere meglio i tuoi soldi. Gli universali economici non possono competere in any way.
bix74
i 35-70 sono molto soggetti a quel problema di opacizzazione a quel prezzo rischi di incappare in un esemplare o difettato o a rischio, ti rammento che il costo per il ripristino dell lenti è di circa 200€
ne ho visti alcuni riparati in vendita(con rapporto della riparazione) a non meno di 400-450 ,credo che sarebbero da preferire quelli.
i sigma a f2,8 non sono a quel livello ,quindi se intendi usarli a tutta apertura non sono consigliabili,
molti sono rimasti soddisfatti del tamron 17-50 ,ma ho sentito anche pareri discordanti.
casomai provalo.
Randi
QUOTE(ccino @ Oct 11 2009, 06:43 PM) *
Nessuno può darmi un consiglio???

Se usi la funzione "cerca" di consigli ne trovi fin che vuoi !
Io l'ho avuto era una buona ottica,nell'usato se ne trovano moltissimi ma bisogna fare molta attenzione e non guardare solo il prezzo !
Il mio consiglio è di aspettare, rimpolpare un po' il budget , e di orientarsi su altra ottica.

Non ci hai detto che macchina hai e quali sono le tue aspettative ......
CCino (AndreaMorico)
Ringrazio tutti per le risposte...
Per ora ho una D60ma a natale avrò laD90 e insieme alla d90 volevo comprare uno zoom decente ...sò che non potrò spendere più di 300 euro circa!!!
Sono un amatoriale e rimmango tale quindi non ho grandi aspettative!!!
omerob
il 35-70 2.8 è un obiettivo ottimo; su pellicola i miei scatti erano al 95 % fatti con questa ottica.
da quando però sono passato al digitale con la d50, è chiuso nell'armadio (ovviamente per il fattore di moltiplicazione). quindi valuta bene se sono focali che realmente ti servono sulla d90.
CCino (AndreaMorico)
Bè ora ho un 12-24 , un 50 e un 70-300 mi manca dal 24-70 e avendo 300 euro da spendere avevo pensato anche a un ottica fissa come il 32 cosi risparmio e mi compro il battery pac
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.