Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pisky76
Voglio prendere un pola da montare sul 16-85 qualcuno mi consiglia qualcosa di buono?
su quale marca mi devo orientare?
Grazie
mariomc2
QUOTE(pisky76 @ Oct 9 2009, 08:37 PM) *
Voglio prendere un pola da montare sul 16-85 qualcuno mi consiglia qualcosa di buono?
su quale marca mi devo orientare?
Grazie


In rigoroso ordine alfabetico

B+W; Canon; Hoya pro; Nikon...
raffer
In "Accessori e Supporti di Memoria" ci sono diverse discussioni al riguardo. dry.gif

Raffaele
hobsbawm
Dai un'occhiata qui, troverai sicuramente degli spunti interessanti.

Ciao
Massimiliano
labeo
Io lascierei stare i filtri polarizzatori B+W li uso spesso in studio ma puntualmente mi trovo a soverli sostituire con i Nikon oppure con gli Hoya.

Secondo me i B+W costano troppo per quel che valgono, non danno risultati migliori degli analoghi Nikon ed Hoya anzi se messi alle seriamente alle corde specialmente in studio(mia esperienza personale) i B+W sono i primi a cedere, seguiti a ruota dai Canon mentre Hoya serie prof e Nikon gli fanno mangiare la polvere.

Aggiungo che la parte "meccanica" in metallo dei polarizzatori B+W pur pagandoli una cifra blu non sono migliori ne tanto meno realizzate meglio degli analoghi Nikon, Hoya, Canon, Pentax, Tiffen etc...

Anni fa preso dall'euforia comprai un polarizzatore B+W F-Pro serie kaesemann che a detta di molti e soprattutto di B+W doveva rappresentare il non plus ultra in fatto di qualità ottica, lavorzione del vetro, parte meccanica in metallo con tanto di tenuta stagna tra i due polarizzatori... ebbene come qualità ottica e come qualità meccanica non è migliore degli Hoya e dei Nikon, nonostante la cifra rossa,verde e blu che ho sborsato...

Quindi il mio consiglio è di rivolgerti in primis alla Hoya e in seconod luogo alla Nikon, subito dopo Pentax e Tiffen, poi Canon.

Se prorpio ci tieni puoi comprare un Hoya serie pro ed un Hoya moose's warm al prezzo di un B+W F-PRO "Kaesemann".
Francamente questa soluzione del doppio polarizzatore la ritengo assai più interessante e utile del singolo polarizzatore B+W o equivalenti.
maurizio angelin
QUOTE(raffer @ Oct 9 2009, 09:09 PM) *
In "Accessori e Supporti di Memoria" ci sono diverse discussioni al riguardo.


Pollice.gif
...come ad esempio questa:
http://www.nikonclub.it/forum/Consiglio_Pe...re-t134521.html

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.