Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
GEOCOLMAR
Salve a tutto il forum. Premesso che sono un neofita sull'argomento. Erano tanti anni che volevo acquistare una reflex e.....grazie anche ad un premio sul lavoro (bravo il mio capo) ho voluto fare un piccolo investimento per entrare nel mondo della fotografia semiprofessionale acquistando una D5000 con obiettivo 18-55. Il prossimo passo è quello di acquistare un obiettivo, motivo per il quale chiedo a voi esperti un consiglio.
Ero orientato in obiettivi non originali quali sigma o tamron. Qualcuno mi ha consigliato l'acquisto di un 18-200....mi sembra un giusto compromesso. l'obiettivo che devo acquistare per la mia D5000 deve rispettare alcuni requisiti e soprattutto secondo voi il 18-200 va bene o ne proponete altri????
Mi sto facendo una cultura tramite le vs. esperienze e leggendo gli articoli del sito...ho mnolto però da apprendere e molte terminologie tecnihce da voi usate per me sono sconosciute per ora.
un caro saluto a voi tutti e vi ringrazio sin d'ora per le vs. gentili risposte
Marco-RM
bergat@tiscali.it
Che genere di foto fai? ti interessano le lunghe focali o i grandangolari? punti alla qualità?
Certamente il 18-200 è un obiettivo che copre tutte le focali necessarie, ma quanto a qualità non ti aspettare di più del 18-55 che hai e che risponde al 95% delle focali già necessarie.
rrechi
Io comincerei a fotografare un poco con la nuova reflex e a vedere quali sono i tuoi interessi fotografici per tarare l'acquisto di una nuova ottica.

Il fatto che abbia preso una reflex significa che cercavi una fotocamera con ottica intercambiabile ed una qualità che una compatta non potrai mai darti: allora perchè pensi ad un'ottica universale come il 18-200 che proprio nel suo fattore 11x ha il suo più grande vantaggio (comodità) ed il suo più grande svantaggio (compromessi con la qualità)

Con un costo intorno ai 700 euro per l'originale Nikon avresti un'ottica si flessibile, ma affetta da grosse distorsioni alle focali grandangolari (dove forse si comporta meglio il plasticone in KIT 18-55) e da un comportamneto discutibile ai bordi già dalle focali sopra i 120mm.

Se questo è l'originale Nikon, pensa agli universali, con l'unico vantaggio di costare molto meno.

Ciao

PS: ci siamo incrociati con Bergat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.