Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
SMItaly
Non sono un esperto del genere, ma vi propongo qualche scatto che ho fatto questa estate in Sicilia, a casa di amici.
Commenti e critiche sono graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
complimemti...belli gli scatti e belli anche gli amici.
SMItaly
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2009, 08:00 PM) *
complimemti...belli gli scatti e belli anche gli amici.

grazie.gif
bergat@tiscali.it
Anche la D700 fa il suo sporco lavoro, vero Salvatore? messicano.gif
SMItaly
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 3 2009, 08:14 PM) *
Anche la D700 fa il suo sporco lavoro, vero Salvatore? messicano.gif

Se ti riferisci agli ISO improponibili a cui ho scattato, devo dire proprio di si...
d_ale
Non si può non quotare chi ha fatto i complimenti alle foto ed hai modelli. guru.gif
Dove si possono leggere i dati di scatto relativi a ciascuna foto? Non li trovo!
SMItaly
QUOTE(d_ale @ Oct 3 2009, 11:28 PM) *
Non si può non quotare chi ha fatto i complimenti alle foto ed hai modelli. guru.gif
Dove si possono leggere i dati di scatto relativi a ciascuna foto? Non li trovo!

grazie.gif
I dati di scatto li trovi in ogni foto, se la scarichi e visualizzi gli exif. Oppure se usi Internet Explorer o Firefox puoi installare Iexif, che è un programma che ti da' la possibilità di vederli senza scaricare la foto, cliccando con il tasto destro sulla foto stessa.
In alternativa, se non vuoi fare nè l'una nè l'altra cosa, puoi andare direttamente sulla mia galleria di Pbase (l'indirizzo lo trovi come "mia pagina personale" di fianco) e cercare nelle gallerie recenti. Lì sotto ogni foto trovi gli exif.
d_ale
Perfetto! Fatto. Grazie e prego.

Leggo:
Fotocamera: NIKON D700
Distanza focale: 105mm
F-stop: f/5
Tempo di esposizione: 1/200 sec
Sensibilità ISO: ISO-3200


Bene! Dov'è il trucco? hmmm.gif

biggrin.gif
SMItaly
QUOTE(d_ale @ Oct 4 2009, 07:40 PM) *
Bene! Dov'è il trucco? hmmm.gif

Scusa, ma non capisco... hmmm.gif quale trucco?
d_ale
Semplicemente pensavo che la mia ottica fosse buia e stavo valutando alternative facendo calcoli su calcoli di diaframmi, tempi di posa ecc ecc. Poi vedo le tue foto (bellissime) scattate a f/5, 1/200 a ISO3200!!!!!! Invece dell'ottica vendo la macchina? laugh.gif
SMItaly
Guarda, l'ottica è assai luminosa, è il 70-200 VR f/2.8 (il vecchio), e credo che a f/5 dia il meglio di sè nei ritratti, in quanto è al contempo assai inciso nelle parti a fuoco e con uno sfocato gradevolissimo.
Indubbiamente, checchè se ne dica, uno dei campioni di casa Nikon.
Poi anche gli ISO a cui ti permette di scattare un sensore full frame sono qualcosa di eccezionale. Quando avevo la D70s non andavo mai oltre ISO 400 (due-tre volte ISO 640) perchè il rumore si vedeva, con questo mostro che è la D700 anche a 3200 escono foto incredibili...
Negativodigitale
Scelgo il primo, gran bei colori, bella spontaneità, ben satura, come al solito.
smile.gif
Complimenti!
Paolo
d_ale
QUOTE(SMItaly @ Oct 4 2009, 11:16 PM) *
....
Quando avevo la D70s non andavo mai oltre ISO 400 (due-tre volte ISO 640) perchè il rumore si vedeva, con questo mostro che è la D700 anche a 3200 escono foto incredibili...


Perfetto! Pollice.gif

Grazie per l'attenzione!
Fedecs
a me piace molto l'ultima!
complimenti

attenzione nella seconda, hai il fuoco sulle dita medie e il naso, mentr egli occhi sono leggermente fuori fuoco e disturba parecchio (a me)

ciao
Fedecs
fabio1961
Ciao,
mi piacciono tutte, le ultime due sono quelle che preferisco, peccato per la terza con gli occhi del tuo amico fuori fuoco. Pollice.gif

Comunque complimenti per le composizioni...e per la D700.

ciao
fabio
Mario Tarello
Tutti molto belli, spontanei e ben realizzati a livello di composizione e colori.

Certo che 3200 iso...

mario
SMItaly
QUOTE(Fedecs @ Oct 5 2009, 11:01 AM) *
a me piace molto l'ultima!
complimenti

attenzione nella seconda, hai il fuoco sulle dita medie e il naso, mentr egli occhi sono leggermente fuori fuoco e disturba parecchio (a me)

QUOTE(fabio1961 @ Oct 5 2009, 12:00 PM) *
Ciao,
mi piacciono tutte, le ultime due sono quelle che preferisco, peccato per la terza con gli occhi del tuo amico fuori fuoco. Pollice.gif

Comunque complimenti per le composizioni...e per la D700.

QUOTE(Mario Tarello @ Oct 5 2009, 12:48 PM) *
Tutti molto belli, spontanei e ben realizzati a livello di composizione e colori.

Certo che 3200 iso...

grazie.gif
Ringrazio tutti per i graditi commenti. Effettivamente avete ragione per gli occhi leggermente fuori fuoco, ma putroppo me ne sono accorto troppo tardi. Anzi, a dire il vero, nella foto di Katarina (la ragazza bionda con le mani incrociate) non avevo nemmeno realizzato a pieno il fuori fuoco leggero sugli occhi, mentre nella terza ho erroneamente messo a fuoco sugli occhi di Katarina e non su quelli di Gianluca, che invece diventano il soggetto di quella foto, vista la posizione.
SMItaly
Aggiungo qualche altro scatto fatto negli stessi giorni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Anche qui critiche e commenti sono graditi.

Saluti
bruco82
Accidenti che belli! bravo!mi piacciono praticamente tutte...la prima serie migliore della seconda a gusto personale...

ciao
Luca
SMItaly
QUOTE(bruco82 @ Oct 17 2009, 10:15 AM) *
Accidenti che belli! bravo!mi piacciono praticamente tutte...la prima serie migliore della seconda a gusto personale...

ciao
Luca

grazie.gif C'è qualcosa in particolare che ti fa preferire la prima serie alla seconda?
salvatore976
Complimenti per tutte e due le serie di foto , nella prima serie trovo una diversa espressivita' dei soggetti rispetto la seconda , preferisco la prima dove le espressioni hanno un tocco di casual , su tutte la seconda e l'ultima della prima serie.
SMItaly
QUOTE(salvatore976 @ Oct 18 2009, 06:25 PM) *
Complimenti per tutte e due le serie di foto , nella prima serie trovo una diversa espressivita' dei soggetti rispetto la seconda , preferisco la prima dove le espressioni hanno un tocco di casual , su tutte la seconda e l'ultima della prima serie.

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.