Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Dria
Ciao a tutti,mi sono già fatto un'idea in proposito,però vorrei sentire anche i vostri pareri in merito...

Allora diciamo che non amo molto l'utilizzo dei tele e vorrei sostituire il 55-200 che praticamente non utilizzo mai con il 105 Vr... che andrebbe a far compagnia al 17-35 nikon e il 50ino per la maggior parte delle uscite. Che ne dite,potrebbe essere un corredo ben equilibrato su DX e spero presto anche su FX?
Considerando che possiedo anche il 35 f2 ed il 24-85 2.8-4,il 105 andrebbe a coprire il ruolo di medio tele e mi permetterebbe di iniziare a fare un pò di macro.
Il tipo di foto che prediligo sono quelle fatte nelle varie città che visito e di paesaggio... ma comunque un pò di tutto...

Un saluto,Andrea
kintaro70
Dipende per cosa lo vuoi usare tipicamente.

Marco Senn
Non c'è nessu paragone tra le due ottiche se non per il fatto che il 55-200 passa per 105 rolleyes.gif

Costo, classe, destinazione... siamo su piani molto diversi. Se non ti interessano le focali lunghe può essere un medio tele interessante. Magari non proprio da ritratto... Per la macro dire che è il suo lavoro quindi è perfetto. Vedo un pò limitante, specie su FX, un corredo che finisce a 105mm ma questo è un problema tuo, di quello che scatti.
gigi 72
a parte che il corredo suo e' dx .e visto che il tele non lo usa mai il 105 potrebbe coprire un buco, in piu settori, macro neanche a dirlo e ritratti non troppo vicini visto che diventerebbe un bel 157
Dria
Innanzi tutto grazie delle risposte...
la voglia di sostituire il 55-200 è dettata dal fatto che spero entro un'anno di riuscire a prendere la D700 e quindi pensavo di iniziare a "completare" il parco ottiche. Avevo pensato anche al 70-300 VR,ma non vorrei che facesse la fine del 55-200 che è sempre in borsa e non esce mai,almeno ora finchè ho la D80. Quindi ho pensato al 105 che potrei utilizzare di più ed in più campi,poi se una volta passato in FX mi trovassi un pò "corto",potrei sempre aggiungere qualcosa...

Andrea
Marco Senn
QUOTE(gigi 72 @ Oct 4 2009, 11:14 AM) *
a parte che il corredo suo e' dx


Citava lui il passaggio a FX e comunque a parte il tele tutte le sue ottiche sono FX quindi presumo che sia un progetto a non lunghisismo termine.

Opsss vedo che il titolare l'aveva già scritto rolleyes.gif

QUOTE(Dria @ Oct 4 2009, 12:06 PM) *
Quindi ho pensato al 105 che potrei utilizzare di più ed in più campi,poi se una volta passato in FX mi trovassi un pò "corto",potrei sempre aggiungere qualcosa...


Il 105VR ha un valore in se, specie se fai macro. Ovviamente non ha la flessibilità di uno zoom. Io ho un 70-300VR su D300 e lo uso pochino. Attualmente le mie focali preferite sono più basse. Però è anche vero che un tele tra i 150 e 200mm è spesso utile... di recente ad esempio ho fatto ritratti di bambini "naturali" con il 70-300VR e proprio per questo pensavo di aggiungere un'ottica di qualità maggiore come l'80-200 o il 180 fisso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.