Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Curad
Parto subito col dire due cose:
a) l'esposizione è corretta così
cool.gif non sono certo che questa foto possa stare in questa sezione, ma sono certo che se fosse esposta con maggior luce, potrebbe starci
Quindi detto questo attendo vostre impressioni
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 118.1 KB
Curad
ho scoperto una cosa..........se volete scrivere punto b con dopo una parentesi chiusa, vi apparirà una faccina con gli occhiali da sole
C.
maurizioricceri
QUOTE(Curad @ Oct 3 2009, 04:29 PM) *
ho scoperto una cosa..........se volete scrivere punto b con dopo una parentesi chiusa, vi apparirà una faccina con gli occhiali da sole
C.


Queta non l'ho capita...
Per la foto sarà sicuramente colpa delmio monitor ma la vedo troppo scura ,quasi priva di dettagli.
Curad
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2009, 04:33 PM) *
Queta non l'ho capita...
Per la foto sarà sicuramente colpa delmio monitor ma la vedo troppo scura ,quasi priva di dettagli.

Te le spiego, dove nel mio messaggio appare una faccina con gli occhiali in realtà avevo scritto una "b" e dopo una parentesi chiusa ")", ma la codifica fa apparire la faccina

Nel mio monitor si vede bene
C.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Curad @ Oct 3 2009, 04:35 PM) *
Te le spiego, dove nel mio messaggio appare una faccina con gli occhiali in realtà avevo scritto una "b" e dopo una parentesi chiusa ")", ma la codifica fa apparire la faccina

Nel mio monitor si vede bene
C.



Io la vedrei meglio cosìClicca per vedere gli allegati
marce956
Sarà il mio monitor, ma la vedo troppo scura
Marcello
FLYER
anch'io la vedo un pò scura....... la foto sembra interessante
Curad
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 3 2009, 04:54 PM) *
Io la vedrei meglio cosìClicca per vedere gli allegati

Ciao, sai bene che ascolto sempre volentieri i consigli di tutti e specialmente i tuoi, ma in questo caso, permettimi di dissentire, alzando i livelli e portando l'immagine più luminosa, per me si perde molto del mistero e dell'armonia.
E' curioso come in un'altro sito che molti di noi frequentiamo, hanno avuto parole di eologio. Lo dico solo come curiosità e non per giustificarmi o per non accettare i vostri consigli e/o critiche.
C.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Curad @ Oct 4 2009, 08:29 PM) *
Ciao, sai bene che ascolto sempre volentieri i consigli di tutti e specialmente i tuoi, ma in questo caso, permettimi di dissentire, alzando i livelli e portando l'immagine più luminosa, per me si perde molto del mistero e dell'armonia.
E' curioso come in un'altro sito che molti di noi frequentiamo, hanno avuto parole di eologio. Lo dico solo come curiosità e non per giustificarmi o per non accettare i vostri consigli e/o critiche.
C.



Concordo Curad che si perde molto, ma la foto originale è così scura che si perde il dettaglio.

La composizione e l'altmosfera, sono certo ottime, ma io avrei esaltato di più l'illuminazione in modo da evidenziare il raggio di luce proveniente dall'alto.
magnificus
un po troppo buia forse usando una luce da dietro si sarebbe potuto vedere meglio
maxiclimb
Boh, io sono il solito bastian contrario, ma l'idea mi piace, e credo che una luminosità maggiore farebbe perdere molta atmosfera a questo scatto insolito.
Il doversi sforzare per vedere, anzi, immaginare qualcosa, alla fine per me costituisce un punto di interesse.
L'unica perplessità è l'incarnato un po' livido, cercherei di renderlo più gradevole pur conservando la bassa luminosità.
lcavani
Anche a me l'idea piace molto e trovo anche io che troppa luce "rovini" il risultato. Proverei a dare un filo di dettaglio in più, mantanendo però gran parte dell'oscurità.


GiordanoFoto
QUOTE(Curad @ Oct 3 2009, 04:35 PM) *
Te le spiego, dove nel mio messaggio appare una faccina con gli occhiali in realtà avevo scritto una "b" e dopo una parentesi chiusa ")", ma la codifica fa apparire la faccina

Nel mio monitor si vede bene
C.

...sinceramente preferisco l'originale... troppa luminosità!!! perde il fascino...
lcavani
provo, senza prestese e ... senza offesa smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 160.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.2 KB

p.s. per postarle le ho caricate ne "le mie foto", ma... dato che non sono mie, c'è un altro modo?

mah... in PS hanno una luce, aperte con Explorer sono buie da matti e in Firefox una via di mezzo... com'è sta cosa?? (salvate come sRGB...)
Curad
QUOTE(lcavani @ Oct 4 2009, 10:07 PM) *
mah... in PS hanno una luce, aperte con Explorer sono buie da matti e in Firefox una via di mezzo... com'è sta cosa?? (salvate come sRGB...)

Per lcavani, nel mio pc sia con LR che con PS la vedo come nella tua PP
salvata on ICC Adobe RGB 1998, è errato? effettivamente quando l'apro in PS la vedo più chiara anch'io, ho sbagliato profilo ICC
@ maxiclimb - GiordanoFoto ed il resto della tribù, è quello che penso io, se provo a schiarire ma anche ad aumentare i dettagli, si perde il fascino. Ovviamente per me
Grazie
C.
monteoro
QUOTE(lcavani @ Oct 4 2009, 10:07 PM) *
................cut.....................

p.s. per postarle le ho caricate ne "le mie foto", ma... dato che non sono mie, c'è un altro modo?

..............................cut......................


Rendi le foto "private" nessuno oltre te potrà vederle ma rimarranno comunque visibili nel tuo post di risposta.
ciao
Franco
marcobigotti.jpg
Che bella!!! mi piace molto... ed è perfetta così com'è!! (ovviamente per i miei gusti)
Ezio Alessandri
peronalmente la trovo molto bella... condivido anch'io che la tonalita' del volto sia da migliorare...luce e composizione al top... mi sono permesso ... pochi passaggi di cs4...

ciao..ezio

maxmax
QUOTE(Curad @ Oct 4 2009, 11:04 PM) *
Per lcavani, nel mio pc sia con LR che con PS la vedo come nella tua PP
salvata on ICC Adobe RGB 1998, è errato? effettivamente quando l'apro in PS la vedo più chiara anch'io, ho sbagliato profilo ICC
@ maxiclimb - GiordanoFoto ed il resto della tribù, è quello che penso io, se provo a schiarire ma anche ad aumentare i dettagli, si perde il fascino. Ovviamente per me
Grazie
C.


A me l'idea piace molto ma la vedo molto molto molto scura.
Per la pubblicazione sul web il profilo colore va convertito in sRGB.
Convertendolo probabilmente la vedremmo come la vedi tu in PS.

Un saluto Massimiliano.
gattomiro
QUOTE(Curad @ Oct 3 2009, 04:19 PM) *
Parto subito col dire due cose:
a) l'esposizione è corretta così
cool.gif non sono certo che questa foto possa stare in questa sezione, ma sono certo che se fosse esposta con maggior luce, potrebbe starci
Quindi detto questo attendo vostre impressioni
Ingrandimento full detail : 118.1 KB


Come sai apprezzo molto il tuo stile.
E' perfetta così come l'hai concepita, anche se queste tue immagini appartengono, secondo me, ad un genere che non si può ascrivere al glamour.

Ciao
lcavani
QUOTE(maxmax @ Oct 4 2009, 11:43 PM) *
Per la pubblicazione sul web il profilo colore va convertito in sRGB.
Convertendolo probabilmente la vedremmo come la vedi tu in PS.


In teoria erano convertite in sRGB...
ho riprovato, salvando sicuramente in sRGB, ma non vedo cambiamenti in Explorer.
Antonio Canetti
condivido la scelta dell'esposizione (mica tutte le foto devono essere lumonose e ricche di dettagli), ma non mi piace la tonalita azzurra sul volto.

Antonio
Fedecs
anche a me piace molto così come l'hai concepita!
non è una semplice foto smile.gif
Giorgio Baruffi
beh, pur non essendo il genere da me praticato, debbo dire che la tua versione originale è ancora quella che preferisco... d'altro canto lo hai detto come premessa, è stata una scelta averla con toni così cupi, scelta che io rispetto e che mi porta ad essere daccordo con te, mi paice questo vedo non vedo, la posizione della modella è piacevole, il tutto per uno scatto intrigante e pieno di mistero...
Curad
Già che si sostenga una discussione sull'esposizione che sia più o meno coerente e corretta, mi pare un buon risultato, poi si sta andando avanti con il vedo non vedo, inteso cosa emerge dal buio, dallo scuro penetrabile della foto e questo è proprio quello che aspettavo, in pratica son contento che stia arrivando quanto mi ero prefitto con tutta questa serie d'immagini. Che non sia glamour penso che sia giusto, infatti avevo chiesto se lo fosse, per risolvere un mio dubbio.
Della stessa modella, ma 2 gg prima:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200 KB
Campanelli-no
al di là di qualsiasi definizione e tecnica esecutiva, a me piace molto, in particolar modo la seconda.

apro parentesi (è anche vero che questo è un genere maggiormente apprezzato sull' "altro sito che molti di noi frequentano" (cito parole tue wink.gif ) e lo dico senza velleità polemiche di alcun tipo. per me è un fatto: alcuni lavori in cui si nota, come fortemente delineato, un linguaggio espressivo non consueto, trovano diversa accoglienza altrove. wink.gif). chiudo parentesi

saluti e buon lavoro

cristina
hausdorf79
Bella e giusta nell'esposizione.
Non bisogna sempre affidarsi all'esposimetro/istogramma ma si deve ragionare in termini di potenza espressiva.

Bravo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.