Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
assi@
Buon giorno e buone foto a tutti. Mi si è ripresentato un problema che pensavo fosse ocasionale.
In pratica, si tratta di questo: con la mia D60 scattai delle foto che poi trasferii con un lettore multicard come facevo (faccio tutt'ora) solitamente; dopo averla riinserita in macchina, ad un ulteriore controllo dei file attraverso il display, ricevevo come risposta che la scheda non conteneva file. Rimessa nel lettore, le foto invece c'erano. Cambio scheda, passa qualche giorno,faccio altre foto, tutto procede bene, poi di nuovo si è ripresentato lo stesso problema. Premetto di aver sempre usato schede San Disk e di non aver mai avuto problemi prima d'ora.
Chiedo lumi ed aiuto a tutti coloro che possano fare chiarezza sul perchè avviene questa anomalia.
grazie.gif Assi@
maurizioricceri
Non ho una risposta da fornirti ma quello che mi domando è quale è l'utilità di avere ancora i file sulla scheda dopo che li hai scaricati sul pc.
bergat@tiscali.it
A me è capitato e la scheda mi si presentava da formattare; ma non riuscivo a afer nessun trasferimento neanche con Nikon transfer.
Ho salvato un buon 80% delle foto della scheda tramite il programma pci_us_smartrecovery.
assi@
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2009, 03:39 PM) *
Non ho una risposta da fornirti ma quello che mi domando è quale è l'utilità di avere ancora i file sulla scheda dopo che li hai scaricati sul pc.


Nessuna utilità. Mi è servito però alcune volte per ritrovare qualche foto per elaborare
col filtro cross screen che, come opzione, si può fare con la D60.
Siccome nei mesi passati (pochi in verità) questo "fenomeno" non si era mai verificato,
al suo apparire e poi ripetersi mi ha incuriosito e fatto sperare che qualche amico nikonista potesse farmi capire perchè è successo.Grazie comunque per l'intervento e per l'esaustiva risposta. Ciao hmmm.gif
assi@
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 3 2009, 04:29 PM) *
A me è capitato e la scheda mi si presentava da formattare; ma non riuscivo a afer nessun trasferimento neanche con Nikon transfer.
Ho salvato un buon 80% delle foto della scheda tramite il programma pci_us_smartrecovery.


Io non avevo e non ha problemi a trasferire i file con il lettore multicard, sembra piuttosto, che dopo il trasferimento la macchina non riesca più a leggere le foto trasferite. Debbo fra l'altro aggiungere, che sul display, le foto risultano esserci (come contatore) e pertanto la formattazione avviene normalmente, dandomi poi la capienza della scheda al 100%.




Andrea Sorrentino
Prova a cambiare lettore di schede ma prendine uno di buona qualità.
edate7
A me questo caso si è presentato qualche volta con la D200 e schede SanDisk Extreme III (in formato CF) ma non ho mai notato se avvenisse dopo aver trasferito le foto sul PC con il lettore esterno. Su D2x e su D3 il caso non si è mai presentato, nè poi su D200 quando ci ho messo su schede Lexar. Sarò un caso, ma da allora uso solo Lexar e non ho mai più avuto questo problema.
Per Maurizio: anche io conservavo le foto su scheda, ma solo perchè preferivo poi formattarle in macchina piuttosto che nel PC.
Ciao
Edilio
nview
Sei sicura che la sd sia veramente sandisk e non un tarocco? (ce n'è una marea in giro...anche in negozi rispettabili... infatti a me è capitato di averne una per le mani)
assi@
QUOTE(Andrea Sorrentino @ Oct 4 2009, 11:18 AM) *
Prova a cambiare lettore di schede ma prendine uno di buona qualità.


Lettore acquistato poco prima delle vacanze estive, garantito come di ultima generazione.
Possibile che possa dipendere da lui? L'enigma rimane. Ciao. Gazie.

assi@
QUOTE(nview @ Oct 4 2009, 01:52 PM) *
Sei sicura che la sd sia veramente sandisk e non un tarocco? (ce n'è una marea in giro...anche in negozi rispettabili... infatti a me è capitato di averne una per le mani)


Tarocco? Chi può dirlo? Comperate in negozio specializzato; aggiungo però che le schede in questione le usavo già da circa un anno, da quando usavo la compatta canon Power Shot A630,
senza mai nessun problema,prima di passare alla reflex. Ciao
_Lucky_
QUOTE(assi@ @ Oct 4 2009, 02:25 PM) *
Lettore acquistato poco prima delle vacanze estive, garantito come di ultima generazione.
Possibile che possa dipendere da lui?



Si, potrebbe anche essere...... prova ad effettuare i trasferimenti con un diverso lettore di schede...
assi@
QUOTE(_Lucky_ @ Oct 4 2009, 04:59 PM) *
Si, potrebbe anche essere...... prova ad effettuare i trasferimenti con un diverso lettore di schede...


Proverò. grazie.gif
rcorni
QUOTE(assi@ @ Oct 4 2009, 02:36 PM) *
Tarocco? Chi può dirlo? Comperate in negozio specializzato; aggiungo però che le schede in questione le usavo già da circa un anno, da quando usavo la compatta canon Power Shot A630,
senza mai nessun problema,prima di passare alla reflex. Ciao


Io escluderei sia scheda che lettore.
Sei sicura di non avere qualche virus nel pc.
Prima di spendere soldi inutilmente ,prova a formattare la scheda ,fai qualche foto,poi prova a trasferire su un altro pc usando il tuo lettore multicard,vedrai che funzionerà.
Roberto.
assi@
QUOTE(rcorni @ Oct 4 2009, 08:02 PM) *
Io escluderei sia scheda che lettore.
Sei sicura di non avere qualche virus nel pc.
Prima di spendere soldi inutilmente ,prova a formattare la scheda ,fai qualche foto,poi prova a trasferire su un altro pc usando il tuo lettore multicard,vedrai che funzionerà.
Roberto.

Grazie per i suggerimenti. Non lascerò nulla di intentato.
assia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.