Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
SimoCult
Ciao a tutti,
vi scrivo a caldo dopo aver ricevuto una pessima risposta dal servizio assistenza Ltr.
Ho spedito il mio obiettivo 24-70 Nital, comprato a gennaio di quest'anno perché la ghiera dello zoom non era più fluida.
Non è mai stata molto fluida sin dall'inizio e ne parlai al venditore, un negozio noto di Roma, che mi disse che era normale così che in seguito si sarebbe sciolto di più.
Non è mai accaduto.
Nel frattempo ho continuato ad usare l'obiettivo con soddisfazione, conservandolo e trasportandolo SEMPRE come una reliquia dentro borse e zaini LowePro di qualità professionale pur non essendo io un professionista.

Di recente la ghiera dello zoom si è indurita e allora misono deciso a spedirlo ad Ltr tramite il centro assistenza Csa di Roma.
Lo porto a loro e verificano che sussistono le condizioni di garanzia. Così è scritto sul foglio che adesso ho in mano.
Stamattina invece trovo questa bella notizia sul sito Ltr riguardo lo stato del mio 24-70

Attenzione: è stato lievemente danneggiato l¿asse ottico, pertanto l¿obiettivo risulta ¿ leggermente ¿ fuori dalla tolleranza della casa madre; per ovviare a questo inconveniente sarà necessario la sostituzione di tutto il groppo movimento zoom completo di tutte le lenti per un costo di circa ¿ 850,00-- 880,00

Ora mi chiedo: come è possibile che si danneggi una cosa del genere senza che da fuori la si noti? E soprattutto: come è possibile che accada senza che io l'abbia mai fato cadere, l'abbia schiacciato o compresso in maniera così compromettente?
880 euro sono un boato di soldi che non intendo tirare fuori, perché l'obiettivo, semmai, è difettoso dalla fabbrica e non per causa mia.

Come mi devo comportare secondo voi?
E' possibile che sia stato danneggiato durante la spedizione (l'ho fatto spedire con i tappi e la custodia semi-rigida in dotazione)? In tal caso non sarebbe responsabilità mia!
Inutile dirvi che sono inc....to nero!
In tutto Ltr non mi ha mai scritto né telefonato, pur avendo loro e-mail e telefono cellulare.
Adesso devo spendere altri soldi per contattarli!
Signori, qui, se non si risolve come dico io e come è nel mio diritto, per me finisce la fedeltà a Nikon.
Sto pensando di far scrivere ad un avvocato per il comportamento così poco rispettoso nei riguardi di un cliente che paga fior di euro per la garanzia Nital.

Volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere e come si è comportato.

Vi ringrazio per la solidarietà.


Simone
carmine esposito
Questa non è la sede adatta per parlare di assistenza o riparazioni, mi sà che il post avrà vita breve...
E' inutile che li chiami, loro comprendono meglio i legali...
Lucabeer
Mi spiace per l'accaduto, ma è impossibile dare una valutazione a distanza senza poter vedere l'obiettivo.

Purtroppo il regolamento dice anche che il forum non è lo spazio adatto per problematiche personali riguardanti l'assistenza tecnica, quindi mi trovo costretto a chiudere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.