Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Curad
Salve a tutti, smettendo di rifotografare le negative con la D700, ritorno a fotografare dal vivo con la D700.
D700+105DC
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.5 KB
nview
QUOTE(Curad @ Oct 2 2009, 07:23 PM) *
Salve a tutti, smettendo di rifotografare le negative con la D700, ritorno a fotografare dal vivo con la D700.
D700+105DC
Ingrandimento full detail : 152.5 KB


scusa ma non mi piace proprio
Curad
QUOTE(nview @ Oct 2 2009, 07:57 PM) *
scusa ma non mi piace proprio

Non c'è bisogno di scusarsi, ma magari potresti spiegarmi il perché, se è soggettivo, niente di preoccupante, ma se è oggettivo mi preoccupo........ ohmy.gif
Grazie
C.
mario75
A me piace eccome.

Sarà che sono un appassionato di veli rolleyes.gif

Scherzi a parte è molto bella come immagine, poi se a qualcuno non piace de gustibis.

Mario.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Curad @ Oct 2 2009, 08:07 PM) *
Non c'è bisogno di scusarsi, ma magari potresti spiegarmi il perché, se è soggettivo, niente di preoccupante, ma se è oggettivo mi preoccupo........ ohmy.gif
Grazie
C.



Concordo con nview, Curad.
E' al di sotto delle tue performances. Si vede poco, male ed è scuro.
fagioletti
concordo ho visto atri scatti tuoi e questo non mi entusiama.
TRoppo scuro, non si percepisce il volto e le linee della modella... giudizio personalissimo
Curad
QUOTE(fagioletti @ Oct 2 2009, 11:42 PM) *
concordo ho visto atri scatti tuoi e questo non mi entusiama.
TRoppo scuro, non si percepisce il volto e le linee della modella... giudizio personalissimo

Ok, grazie a tutti per ora ed in futuro a chi lascerà messaggi, mi piace il modo che avete di vedere le opere, foto, o come le volete chiamare. Mi "aprite" anche l'altro occhio, sì penso che sia un po' scura, ora , anzi domani, guardo per altre immagini della serie...............
A presto
C.
magnificus
a me personalmente piace molto
GiordanoFoto
immaginata in un 70x50 renderebbe di più... cmq bella!
nview
QUOTE(Curad @ Oct 2 2009, 08:07 PM) *
Non c'è bisogno di scusarsi, ma magari potresti spiegarmi il perché, se è soggettivo, niente di preoccupante, ma se è oggettivo mi preoccupo........ ohmy.gif
Grazie
C.


il velo IMHO è troppo poco trasparente... a fatica si vedono i tratti della modella...

...è anche un po' troppo scura

ciao
hausdorf79
Poco significativo il velo che copre la modella in quel modo e lei che ha quell'espressione neutra...
Gabriele.Carpinelli
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 5 2009, 09:45 AM) *
Poco significativo il velo che copre la modella in quel modo e lei che ha quell'espressione neutra...



Detto così pare che il modo di fotografare sia uno soltanto.
Grazie a Dio, invece, l'autore con quel velo ha voluto trasmettere un messaggio, se arriva bene se non arriva bene lo stesso.
A me comunque piace, e pure parecchio.

Saluti Gabriele
hausdorf79
QUOTE(Gabriele.Carpinelli @ Oct 5 2009, 11:37 AM) *
Detto così pare che il modo di fotografare sia uno soltanto.
Grazie a Dio, invece, l'autore con quel velo ha voluto trasmettere un messaggio, se arriva bene se non arriva bene lo stesso.
A me comunque piace, e pure parecchio.

Saluti Gabriele



Ottimo, se ti comunica qualcosa, l'autore ha raggiunto lo scopo di inviare un messaggio.
Quello che obiettavo è che a me non arrivava nessun messaggio chiaro.A me e non al resto del mondo. wink.gif
Curad
Burqa-miseria, io stesso sono convinto a metà di questa foto, è una via di mezzo di quello che volevo, quindi sto indagando con i vostri aiuti su cosa ci sia di sbagliato, personalmente la trovo poco elegante nelle forme, ovvero penso che il corpo delinei poco se stesso e che il velo non abbia raggiunto quelle trasparenze, dove non vi è il corpo, da me desiderate, però, senza offesa per l'autore cerotto.gif penso avrebbe dovuto guardare maggiormente questi particolarei
C.
gattomiro
QUOTE(Curad @ Oct 5 2009, 12:36 PM) *
Burqa-miseria, io stesso sono convinto a metà di questa foto, è una via di mezzo di quello che volevo, quindi sto indagando con i vostri aiuti su cosa ci sia di sbagliato, personalmente la trovo poco elegante nelle forme, ovvero penso che il corpo delinei poco se stesso e che il velo non abbia raggiunto quelle trasparenze, dove non vi è il corpo, da me desiderate, però, senza offesa per l'autore cerotto.gif penso avrebbe dovuto guardare maggiormente questi particolarei
C.


Caro Curad, io penso che il corpo non c'entri niente. A mio modestissimo parere ciò che manca è un ingrediente caratterizzante che nei tuoi scatti si trova sempre e che qui, chissà perché, hai voluto omettere: il contesto...
I tuoi soggetti, da ciò che ho potuto vedere, esprimono sempre qualcosa oltre le forme, ma quel significato che traspare è sempre legato al contesto. Forse ti sei scostato da un concetto che ti caratterizza ed hai compiuto un'opera monca?

Con stima.
Alessandro
Curad
QUOTE(gattomiro @ Oct 5 2009, 02:25 PM) *
Caro Curad, io penso che il corpo non c'entri niente. A mio modestissimo parere ciò che manca è un ingrediente caratterizzante che nei tuoi scatti si trova sempre e che qui, chissà perché, hai voluto omettere: il contesto...
I tuoi soggetti, da ciò che ho potuto vedere, esprimono sempre qualcosa oltre le forme, ma quel significato che traspare è sempre legato al contesto. Forse ti sei scostato da un concetto che ti caratterizza ed hai compiuto un'opera monca?

Con stima.
Alessandro


Bella analisi, volevo provare, ma a quanto pare sono ancòra "immaturo" ad avvicinarmi alle opere disegnate da Matisse, nel periodo del 1944, ovviamente con la fotografia, senza alterazioni e/o mascherature, non è facile. Ho aggiunto il velo per provare a scarnificare il solo corpo. Ok sto studiando e non smetterò finché avrò fiato per farlo. In camera oscura facendo un sendwich della negativa e di un positivo e proiettando a 45° si ottenevano le linee e basta, ma ora? ora si ricorre a PS e a me viene il mal di pancia pensando che basta fare clik.
C.
Gabriele Castelli
Se mi posso permettere, secondo me l'unica cosa che non va è l'espressione della modella che è assente e svagata.

Mi spiego meglio.
Il corpo della modella non può comunicare nulla perché è completamente coperto e si intuisce a malapena la silhouette. Non c'è contesto, pertanto anche la sua posizione spaziale non può dirci niente.
Resta il volto, che secondo me è illuminato in maniera "corretta", ovvero quel tanto che basta a renderlo misteriose eppure a distinguere occhi e bocca, che fanno l'espressione.
Peccato che poi l'espressione è un po' svagata.

Non ne hai altre di questa sessione? Mi piacerebbe vederle smile.gif
Curad
QUOTE(Gabriele Castelli @ Oct 6 2009, 09:12 PM) *
Non ne hai altre di questa sessione? Mi piacerebbe vederle smile.gif


Ciao Gabriele, sull'espressioni della modella, ci sto lavorando, è un'esordiente ed era la seconda volta che ci incontrvamo, la prima per fare le foto.
Comunque ti aggiungo questa, intanto grazie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.5 KB
Gabriele Castelli
Ecco questa mi dice già qualcosa in più, l'occhio attira lo sguardo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.