Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alexdelarge77
ciao a tutti..
vi chiedo con "relativa" urgenza come ipmostare la mia d200 per un hdr

poichè ho momentaneamente perso il manuale della mia reflex qualcuno saprebbe indicarmi come fare ad impostare lo scatto in modo che faccia più scatti a differenti esposizioni tipo impostando 0, a
-2 -1 0 +1 +2 direttamente con un solo scatto?(nel caso anche come fare ad impostare i tempi tipo 1/500 1/250 1/125 1/60 1/30 con un solo scatto)

c'era questa funzione?mi sembra di si..
ma avendola utilizzata due o 3 volte soltanto non ricordo assolutamente come fare!!

qualcuno può aiutarmi?

vi ringrazio anticipatamente tutti

alex
buzz
Bracketing
alexdelarge77
QUOTE(buzz @ Sep 29 2009, 01:23 PM) *
Bracketing



ok questo si...
però come lo imposto sulla d200..
so che devo tenere premuto il tast bkt e ruotare la ghiera(o no??)
ma come lo imposto eventualmente per fare esposizioni con un solo scatto?
nel senso che io metto un valore e poi la d200 fa da sola il resto impostando valori tra -2 e +2??

è possibile una cosa del genere??

grazie buzz

alex
buzz
Se non lo hai, scarica il manuale (in italiano) dal sito europeo.
Però dubito che si dia il bracketing in un solo scatto (va bene solo per il WB) invece avrai tre o 5 scatti che da soli sistemneranno la sovra e sottoesposizione in più scatti, Necessario quindi il treppiede.
Paolo66
Mumble, mumble...la mia memoria vacilla un po', ma credo che, tenedo premuto il pulsante BKT, gitando la ghiera anteriore si postesse ro scegliere il numero e la tipologia di esposizione. Mentre girando la ghiera posteriore l'intervallo in frazioni di EV.

Lo usavo abbinato all'intervallometro sui 3 o 5 scatti a pochi secondi e, come dice Buzz, il treppiede è d'obbligo!


Prova! Spero di non aver scritto asinate...
sylvianist
Ciao, anche io ho una D200 e ho scaricato il manuale d'istruzioni in Italiano dal Sito Europeo. Comunque devi utilizzare il pulsante del braketing (BKT). Premendolo e ruotando la ghiera principale (posteriore) scegli il numero di fotogrammi della sequenza, mentre ruotando la ghiera anteriore scegli l'incremento d'esposizione. Come ti hanno già detto devi utilizzare un treppiede per avere gli scatti perfettamente uguali. Ti consiglio inoltre di non variare il diaframma e di non toccare la messa a fuoco. Per i diversi scatti varia il tempo di esposizione.
Alberto.
alexdelarge77
ecco!!!
e quello che mi serviva...
dovevo girare le due ghiere...
era una cosa abbastanza ovvia..ma per evitare di fare una cavolata...quale miglior metodo che chiedere al forum????

grazie a tutti..siete stati molto gentili....

un saluto

alex
Fotograficamente
Parli del bracketing
Sulla 200 hai il tast BKT a sx
Lo premi e con le ghiere principali e socondaria scegli il numero di scatti e gli stop
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.