Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mike79
Ciao a tutti, non sò se questa è la sezione giusta per il mio problema. Il fattaccio è questo:
ieri ho collegato la mia d60 al mac per fare il solito passaggio di foto tramite il software della nikon e stranamente la spia sulla macchina ha iniziato a lampeggiare in maniera veloce e il mac non riscontrava nessun collegamento. Premetto, la d60 funziona normalmente per quanto riguarda gli scatti e le varie impostazioni. Ho provato a cambiare cavo usb (ben 3) ma niente. Allora ho tolto la scheda sd e l'ho inserita in un lettore di schede. Solo così sono riuscito a passare le foto.
Qualcuno saprebbe dirmi se si tratta di un problema di software o di hardware?
Grazie.

P.S.
Nel caso dovessi mandare la macchina in riparazione, sapreste consigliarmi un centro assistenza dalle parti di Monza e dintorni. Grazie
maurizioricceri
Hai provato a fare un reset e poi riprovare il tutto ??
bergat@tiscali.it
E' rotta, si decisamente è rotta. Cestinala al mio indirizzo messicano.gif
LucaCorsini
Ciao,
non so aiutati ma ti consiglio di passare sempre le foto mettendo la scheda in un lettore e non farlo fare alla fotocamera.
A parte l'inutile consumo della batteria ritengo che sia piu veloce e sicuro.

bergat sei sempre il solito
mike79
No, non ho provato a fare nessun reset. Proverò questa sera. Speriamo bene, ma soprattutto spero che il problema non coinvolga altre parti fisiche o funzioni della macchina.
Grazie
Gufopica
Prova a fare un bel reset.. Pollice.gif
rickyjungle
QUOTE(mike79 @ Sep 28 2009, 04:07 PM) *
Ciao a tutti, non sò se questa è la sezione giusta per il mio problema. Il fattaccio è questo:
ieri ho collegato la mia d60 al mac per fare il solito passaggio di foto tramite il software della nikon e stranamente la spia sulla macchina ha iniziato a lampeggiare in maniera veloce e il mac non riscontrava nessun collegamento. Premetto, la d60 funziona normalmente per quanto riguarda gli scatti e le varie impostazioni. Ho provato a cambiare cavo usb (ben 3) ma niente. Allora ho tolto la scheda sd e l'ho inserita in un lettore di schede. Solo così sono riuscito a passare le foto.
Qualcuno saprebbe dirmi se si tratta di un problema di software o di hardware?
Grazie.

P.S.
Nel caso dovessi mandare la macchina in riparazione, sapreste consigliarmi un centro assistenza dalle parti di Monza e dintorni. Grazie



il manuale cosa dice in merito al problema di scaricamento tramite cavetto USB direttamente collegato alla macchina?
mike79
Onestamente non lo sò! C'è qualche controindicazione? Credo che il collegamento tramite usb tra la macchina e il pc sia il passaggio più ovvio. Ma forse sbaglio.
Giacomo.B
Sinceramente visto che la macchina non ha problemi di funzionamento e le foto le scarichi tranquillamente col lettore (cosa che normalmente andrebbe sempre fatta), hai gia' la soluzione al problema...scarica in futuro le foto col lettore! wink.gif

Comunque mi sembra che la tua problematica sia silmile a questa:
http://www.nikonclub.it/forum/Imac_E_D300s-t141382.html


Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.