Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gocrigo
Scusate, c'è qualcuno che usa le schede compact flash Transcend?????
Ho notato che si trovano a buon prezzo e le indicano come estremamente professionali...mi potete dare info al rigurado???
Grazie mille grazie.gif
Giacomo.B
Vanno benissimo e le uso con soddisfazione su D3, un po' lente nello scaricare ma sono nel complesso soddisfacenti.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto nella Sezione giusta wink.gif
AleFirenze84
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 28 2009, 03:51 PM) *
Vanno benissimo e le uso con soddisfazione su D3, un po' lente nello scaricare ma sono nel complesso soddisfacenti.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto nella Sezione giusta wink.gif



giusto un'annotazione:
le transcend da 16gb non sono compatibili con la d3... ne riesco ad utilizzare solo la metà (circa 8gb) dopo la macchina mi da errore!

Alessandro Imbrogno
carmine_col
Io non andrei al di là di Sandisk e Lexar!

Sono schede professionali, affidabilissime e blasonate da tutto il mondo pro che ne fà largo utilizzo... avendo una D700...

Uso sia Sandisk Extreme III che Lexar e devo dire che non ho mai avuto il che minimo problema! (faccio un pò di scongiuri eh... biggrin.gif )

bye! wink.gif

marcudesmo
QUOTE(carmine_col @ Sep 29 2009, 07:19 PM) *
Io non andrei al di là di Sandisk e Lexar!

Sono schede professionali, affidabilissime e blasonate da tutto il mondo pro che ne fà largo utilizzo... avendo una D700...

Uso sia Sandisk Extreme III che Lexar e devo dire che non ho mai avuto il che minimo problema! (faccio un pò di scongiuri eh... biggrin.gif )

bye! wink.gif


Assolutamente d'accordo... le memorie non sono materiale di consumo... sono l'unico veicolo per portare a casa integra una giornata di scatti...

..ti capita uan volta.. porti la tua amata trpicalizzata a strisciare con te sotto terra, passi ore a giostrare cavalletti e luci in un cunicolo di 2000 anni fa, stretto e sporco... torni a casa... e la meta' degli scatti che hai fatto non sono leggibili... ti mangi le mani e ti chiedi il senso di aver rispamiato 20 euri... basta una volta... ho rimandato tutte le CF al venditore ebay e sono andato a comprare un paio di lexar...

trall'altro non compro CF da piu' di 8 Gb... metti che si "cioppa"... magari hai perso 400 scatti e non 800...

a voi la palla!

Piero_Giacoia
Vorrei capire come fate a dire di preferire e definirle professionali solo le Lexar e le Sandisk, avete mai sentito parlare diciamo delle Pretec, CF di altissima qualità, non ci dimentichiamo delle Transcend, Kingston e Sony, che non sono per niente inferiori a quelle che voi chiamate professionli, l'unico consiglio è di non scendere sotto i 233x di velocità con reflex tipo D300, D700, D3, D3x.
Per il taglio di capacità, è un discorso strettamente personale, chi preferisce il taglio da 4 da 8 da 16 e chi preferisce il taglio da 32.
gocrigo
QUOTE(piero@pringred.it @ Oct 3 2009, 08:21 PM) *
Vorrei capire come fate a dire di preferire e definirle professionali solo le Lexar e le Sandisk, avete mai sentito parlare diciamo delle Pretec, CF di altissima qualità, non ci dimentichiamo delle Transcend, Kingston e Sony, che non sono per niente inferiori a quelle che voi chiamate professionli, l'unico consiglio è di non scendere sotto i 233x di velocità con reflex tipo D300, D700, D3, D3x.
Per il taglio di capacità, è un discorso strettamente personale, chi preferisce il taglio da 4 da 8 da 16 e chi preferisce il taglio da 32.

ma tu che cosa usi???che taglio???
grazie
Piero_Giacoia
Io con la D700 uso, due Transcend da 8gb 300x e due Pretec da 32gb 233x.

Può essere utile questa comparativa di CF

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20090326
gocrigo
Grazie a tutti per la Vs. partecipazione.
Ho appena ordinato una SANDISK "solo" perchè l'ho trovata ad un prezzo veramente eccezionale e se vi può interessare, l'ultima extreme pro. da 60Mb/s da 16GB a meno di 100euro, contattatemi..è un'offerta limitata!
Cmq, una Trascend da 600X, mi rimane molto interessante...
Per il discoso del taglio, se s'impalla una scheda con immagini all'interno, che siano 400 o 800, il danno c'è e cercherei COMUNQUE di porvi rimedio...ci sono programmi eccezionali e gratis per il recupero dati.
Poi, poco tempo fa un'amico che usa SOLO Lexar 300X (le Pro.) si è ritrovato a non leggere più una scheda da 8GB con un servizio di matrimonio all'interno...fortunatamente tutte recuperate ma, scheda da buttare!

cool.gif-->
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 28 2009, 03:51 PM) *
Vanno benissimo e le uso con soddisfazione su D3, un po' lente nello scaricare ma sono nel complesso soddisfacenti.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto nella Sezione giusta wink.gif[/quote]
Ti ringrazio...che tu sappia ci sono problemi di compatibilità con la D700??? per la velocità, ho visto che ora sono uscite le 600X...

cool.gif-->
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 28 2009, 03:51 PM) *
Vanno benissimo e le uso con soddisfazione su D3, un po' lente nello scaricare ma sono nel complesso soddisfacenti.

Saluti

Giacomo

P.S Sposto nella Sezione giusta wink.gif[/quote]
Ti ringrazio...che tu sappia ci sono problemi di compatibilità con la D700??? per la velocità, ho visto che ora sono uscite
Piero_Giacoia
Altri test su CF

http://www.pctuner.net/articoli/unita_este...nfronto/12.html
mirko7532
QUOTE(Lupo_Alberto @ Oct 3 2009, 09:22 PM) *


Non conoscevo questi siti di comparazione ma mi hanno dato solo conferme di quello che ho provato personalmente.In pratica preferisco trancend 300x alle lexar 300x secondo me molto meglio le prime.
Saluti mirko.
Piero_Giacoia
QUOTE(mirko7532 @ Oct 3 2009, 11:34 PM) *
Non conoscevo questi siti di comparazione ma mi hanno dato solo conferme di quello che ho provato personalmente.In pratica preferisco trancend 300x alle lexar 300x secondo me molto meglio le prime.
Saluti mirko.


In effetti è così, le Sandisk dopo aver avuto due fregature perchè erano fasulle, non ne compro più, se provi le Pretec a 333x o 433x non compri altro, ma costano un pò di più delle Transcend, per l'uso normale non da raffica spinta, anche le Pretec a 233x vanno molto bene, le uso sulla D700.

Saluti Piero
marcudesmo
Io pure ho sentito parlare delle sandisk fasulle... quindi occhi agli acquisti on line...

..per quel che riguarda la spesa ripeto... se compro una lexar da 70 euro e mi dura anni e se per caso si "brucia" vado dal negoziante (dopo 2 anni) che me la prende indietro e me ne da una nuova di paccca, sono meno scontento.... che se avessi speso 40 euro e poi mi aggancio.

Trallaltro io comprai delle Cf date per 300x di marca "ignota" che manco le 50x andrebbero cosi'... e questo penso che sia il serio rischio anche di quelle di marca, fasulle, che si trovano in giro sulla rete...

io per risparmiare 10/15 euro e rischiare, preferisco il negozio ed andare sul sicuro..

..come gia' detto, non sono rullini che ne compri 10 al giorno, quando hai un congruo quantitativo di Gb sei a posto per anni...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.