Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
nuvolarossa
Per chi fosse interessato.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.4 KB
Claudio Orlando
Gran bel posto e Life ben costruito. Un insieme di sensazioni e notizie sia storiche che di attualità. Sono rimasto basito leggendo che tutti i megavillaggi frontemare saranno abbattuti entro poco tempo. Il parallelo mi è venuto all'istante texano.gif , immagino quanti decenni ci vorrebbero qui per risolvere i ricorsi. Altra cosa che mi ha fatto riflettere è la notizia delle spiagge che sono ovunque fruibili da tutti, così come dovrebbe essere, e che la strada pedonale che circonda tutta la costa è di libero passaggio. Cosa incredibili per noi, terzo mondo del terzo mondo.
Grazie Ste' e...complimenti.
alefiore
Complimenti Stefano ottimo reportage, mi ha fatto venir voglia di visitare l' isola.
Ciao
ALE
alexdelarge77
Foto davvero suggestive...minorca è un' isola poco conosciuta rispetto alle sue sorelle...

davvero gran bel life..

tornando ad un altro discorso..

basta andare a mallorca o ibiza per vedere gli scempi assoluti con paesaggi massacrati e spiagge private..non è "necessario" parlare male solo di noi..
non lo dico per polemica..ma anche nel "magico mondo estero" ognuno fa quello che vuole.... wink.gif

un saluto

alex

McPuppa
Minorca a me mia moglie e` rimasta nel cuore ed infatti ci siamo andati 2 volte. E` un isoletta "molto" selvaggia e "poco sfruttata" commercialmente (notare le virgolette).
La festa di Sant Joan a Ciutadella l'ho vista, anche se andandoci senza una guida o qualcuno che spiegasse bene forse non l'abbiamo vissuta appieno.

Se non ricordo male (sono passati almeno 5 anni dalla prima volta che ci siamo andati) le scuole di equitazione si sfidano per le vie del centro della cittadina in abilita` non in velocita` come il palio di Siena. Le stradine sono cosparse di sabbia e ghiaino per non far scivolare i cavalli e nelle vie principali la gente si assiepa ai lati per lasciar passare i gruppi di cavalli.
Ogni tanto il pubblico chiama l'impennata con un coro tipo "ola ola ola" (la parola non e` sicuramente quella ma non me la ricordo) ed quando il cabalero impenna il cavallo tutti urlano OOOOOLAAAAA! biggrin.gif

L'altra cosa che mi pare di aver capito sia una caratteristica della festa e` che le case che danno sulle strade sono "aperte" ed offrono la bevanda caratteristiche di Minorca che e` la Pomata (gin (liquore tipico menorchino) e limone) in pratica un gin lemon. biggrin.gif
Non ho appurato se fossero veramente aperte perche` alle 10 della mattina farsi un gin lemon a fine giugno non e` proprio cosi` salutare. biggrin.gif

Hai dimenticato pero` qualche foto delle splendide callette nascoste, dei talayot (villaggi preistorici) e le taule. Oltre a quello suggerito da nuvolarossa e questi ultimi due spunti, se vi venisse la voglia vi consiglio di visitare:
- la cava di Lithica, io non avevo ancora la D50 ma per un amante della fotografia e` una sfida da affrontare, soprattutto per limitarsi nel numero degli scatti biggrin.gif;
- il forte di Marlborough;
- consiglio tantisssssssimo di prendersi un bel po' di tempo per la Fortaleza de la Mola.... una fortezza fantastica.
- e molto altro....

Scusate, sembra uno spot pubblicitario, ma per me e` bellissima. smile.gif

nuvolarossa
Grazie per le aggiunte che hai fatto..
Le talayot e le taule le abbiamo viste dai finestrini dell'autobus perchè la pioggia di quel giorno non consentiva di scendere... Ed in 7 giorni non è possibile visitare tutto!
La bevanda tipica, che si chiama Pomada, però l'ho assaggiata (e te pareva), sia in versione "turista" durante un'escursione organizzata, che in versione "indigena" in un locale del porto di Maò e c'è una differenza abissale. Non è proprio un gin lemon, anche se gli ingredienti sembrano gli stessi, il gin minorchino è più pungente ed aromatico di quello a cui siamo abituati.

Grazie per il passaggio ed i commenti.
PAS
Ho un debole per Minorca dove ho trascorso vacanze indimenticabili.
Gran bel lavoro Stefano. Un Life completo ed arricchito da un'ottima fotografia.
Grazie!
smile.gif
magullo
Grazie mille, hai davvero reso un servizio.
Posto stupendo, e life bellissimo.
McPuppa
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 29 2009, 03:48 PM) *
Ed in 7 giorni non è possibile visitare tutto!


Si in effetti 1 settimana tra arrico e partenza non lascia molto tempo...

QUOTE(nuvolarossa @ Sep 29 2009, 03:48 PM) *
La bevanda tipica, che si chiama Pomada, .....
e c'è una differenza abissale. Non è proprio un gin lemon, anche se gli ingredienti sembrano gli stessi, il gin minorchino è più pungente ed aromatico di quello a cui siamo abituati.


Si scusate e` Pomada (Pomata pppffff uhuhu ahahahah biggrin.gif er Pomata semmai. biggrin.gif) ed in effetti l'ho assaggiata anch'io in altra occasione e ti do ragione, innanzitutto non e` gasata e re-in effetti il gin locale e` migliore del nostro comune gin. Un po' come bere un rum avana club ed un bacardi, il secondo secondo me va bene solo per i cocktail. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.