Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
robyuan
Salve a tutti. da inesperto chiedo se una D70 perfetta da vedere e usare, puo' considerarsi molto usata se presenta 13600 scatti (programma opanda?
Savinos
Praticamente e' come se fosse in rodaggio..vai tranquillo! credo di aver letto che puo' arrivare intorno ai 100.000...

Fabio
dario205
Praticamente è quasi nuova, procedi pure pure con l'acquisto smile.gif
davidebaroni
Confermo che con quegli scatti è praticamente nuova... vai tranquillo, che fra l'altro è una gran macchina (molto più di quanto si legga in giro, anche e soprattutto su questo forum). smile.gif
-missing
Beh, direi che è stata usata col contagocce.
Se il prezzo è buono la prenderei senz'altro.
Rai63
QUOTE(twinsouls @ Sep 27 2009, 09:41 AM) *
Confermo che con quegli scatti è praticamente nuova... vai tranquillo, che fra l'altro è una gran macchina (molto più di quanto si legga in giro, anche e soprattutto su questo forum). smile.gif

Ciao, non posso far altro che darti pienamente ragione che è una gran macchina (come tutte le Nikon),però questa forse è un pò la parente povera di casa. Io la possiedo da circa 4 anni e faccio bellissime foto (nonostante il sensore da 6.1 MPX). Mah... messicano.gif
robyuan
grazie a tutti. mi avete tranquilizzato. procedo al'acquisto subito.
spero di fare buone foto.
francesco_if
Tranquillo, il mezzo è ottimo, poi il resto...dipende dal manico! biggrin.gif
mollikino
Ciao, prendila al volo perchè come già detto. è una Signora Reflex! Io la posseggo da circa 3 anni e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che rimpiango è la mancata progettazione da parte di Nikon di un battery grip, ma per il resto è tutto ok! Vai sul sicuro, Ciao.
davidebaroni
QUOTE(mollikino @ Sep 27 2009, 08:13 PM) *
Ciao, prendila al volo perchè come già detto. è una Signora Reflex! Io la posseggo da circa 3 anni e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che rimpiango è la mancata progettazione da parte di Nikon di un battery grip, ma per il resto è tutto ok! Vai sul sicuro, Ciao.


...Pensa che io non ho mai sentito la mancanza nemmeno di quello: la batteria della D70 è praticamente eterna! rolleyes.gif
Ed essendo abituato da sempre ad avere un solo bottone di scatto... smile.gif
robyuan
sono veramente contento di averla acquistata. nital e due obiettivi vr.
la macchina a 310 euro. nessun graffio e imballo originale. gli obiettivi 18-55 e 55-200 questi pero' sono nuovi 103 il primo e 195 il secondo.
grazie ancora
mollikino
QUOTE(twinsouls @ Sep 27 2009, 10:00 PM) *
...Pensa che io non ho mai sentito la mancanza nemmeno di quello: la batteria della D70 è praticamente eterna! rolleyes.gif
Ed essendo abituato da sempre ad avere un solo bottone di scatto... smile.gif


Effettivamente la durata della sua batteria è impressionante, ma per me sarebbe stato meglio il BG non tanto per le batterie aggiuntive, ma per la maggiore ergonomia che ti dà. Ho le mani grosse e negli scatti verticali ho alcune difficoltà...
robyuan
approfitto della vostra gentilezza per chiedere ancora:
il proprietario della D70 mi ha dato la garanzia Nikon Nital. ovviamente se vado a registrarla a mio nome, laNital risponde che e' gia' registrata. esiste la possibilita' di trasferire la registrazione originaria quando l'oggetto passa di proprieta'? grazie di nuovo.

ps. il battery grip esiste per la d70 ma non e' originale Nikon.
il conte
Ciao robyuan la tessera nital se già scaduta , serve per aver diritto al 50% di sconto sulla riparazione , mentre in caso di registrazione da nuovo serve per l'estensione di garanzia a 3 anni.
Nel primo caso devi chiamare la nital , nel secondo ti conviene tenerla così perchè l'estensione è
valevole solo per il primo proprietario.
Il grip non esiste per d70 originale c'è solo di terze parti.
Ciao enzo.

mollikino
QUOTE(robyuan @ Sep 28 2009, 02:12 PM) *
ps. il battery grip esiste per la d70 ma non e' originale Nikon.


a parte che non è originale Nikon, è una cag... pazzesca, scusa l'espressione! Funziona tramite un cavetto esterno (che a mio parere è antiestetico) che sfrutta l'infrarosso della D70, e non solo! Ovviamente per scattare dal grip, devi attivare lo scatto remoto nella macchina proprio come se stessi usando il telecomando e, di conseguenza, auto disattivi il pulsante originale di scatto della macchina stessa...ma non solo!!! Ogni 15 minuti circa devi spegnere e riaccendere la macchina per riattivare la modalità di scatto remota....fai tu....io l'ho decisamente abbandonata subito come idea circa 1 anno e mezzo fa.
robyuan
QUOTE(mollikino @ Sep 28 2009, 07:47 PM) *
a parte che non è originale Nikon, è una cag... pazzesca, scusa l'espressione! Funziona tramite un cavetto esterno (che a mio parere è antiestetico) che sfrutta l'infrarosso della D70, e non solo! Ovviamente per scattare dal grip, devi attivare lo scatto remoto nella macchina proprio come se stessi usando il telecomando e, di conseguenza, auto disattivi il pulsante originale di scatto della macchina stessa...ma non solo!!! Ogni 15 minuti circa devi spegnere e riaccendere la macchina per riattivare la modalità di scatto remota....fai tu....io l'ho decisamente abbandonata subito come idea circa 1 anno e mezzo fa.

si ho visto quel cavetto. ho solo segnalato l'esistenza. non lo comprerei mai. grazie
grazie anche al Conte per la sua info.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.