Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
turrican
Buongiorno, anche io mi sono trovato molto male con la LTR ed al telefono mi hanno spiegato, molto gentilmente, che i puliscipavimenti "roomba" hanno la precedenza sulle fotocamere.
Per un imprecisione dell'autofocus di una D80 mi hanno fatto aspettare 2 settimane per premere il pulsantino del reset(senza risolvere il problema), e perchè su questo forum non si può dire?
gocrigo
se sui forum non si può parlare dei mancamenti di chi li rende disponibili anche indirettamente, non hanno senso d'eistere!
le aziende di un certo calibro, acquisiscono informazioni attraverso i forum e i blog cercando di sopperire ai mancamenti nel più breve tempo possibile e se vero che ltr non si comporta come dovrebbe, bisogna capire da chi parte questa politica aziendale e perchè per poi porre rimedio alle problematiche!...dicendolo a gran voce... in quanto nital non può lavarsene le mani ma, deve andare a valutare come stanno le cose e nel caso prendere provvedimenti!!!altrimenti non ci si ritrova più il senso di acquistare con garanzia nital anzichè europea...o sbaglio???
armus
credo che il forum sia anche per parlare non solo della tecnica anche della manuntenzione della machina perfino il riparazione ,cosi impariamo .Io ho due corpi nikon d50 e d300 ,la prima dopo un mese il flash incorporato ha smesso di funzionare,dopo la riparazione il lampo si accende quando vole.i flash e piu o meno come prima .tanto questo non mi preocupa tanto perche ho flash esterno.Ho provato a telefonare in assistenza e come sempre ti rispondano i operatori che non sono esperti ma solo legano che ce scritto su lo schermo per lo stato del riparazione.Per la machina ho speso piu di 2mila euro per nemeno un po di rispetto .Io non ce lo con NITAL ma con qualche disonesto che non fa bene il suo mestiere impachetando la machina per la spedizione senza fare il suo dovere. smile.gif
turrican
QUOTE(gocrigo @ Sep 22 2009, 12:15 AM) *
se sui forum non si può parlare dei mancamenti di chi li rende disponibili anche indirettamente, non hanno senso d'eistere!
le aziende di un certo calibro, acquisiscono informazioni attraverso i forum e i blog cercando di sopperire ai mancamenti nel più breve tempo possibile e se vero che ltr non si comporta come dovrebbe, bisogna capire da chi parte questa politica aziendale e perchè per poi porre rimedio alle problematiche!...dicendolo a gran voce... in quanto nital non può lavarsene le mani ma, deve andare a valutare come stanno le cose e nel caso prendere provvedimenti!!!altrimenti non ci si ritrova più il senso di acquistare con garanzia nital anzichè europea...o sbaglio???

ATTENZIONE!!!
La D80 in oggetto è di provenienza Olandese comprata in Italia ma Nikon, attraverso LTR, è OBBLIGATA
per legge ad assicurare l'assistenza per il primo anno.
Almeno così mi hanno garantito prima di autorizzarmi a spedirla.
monteoro
Non per fare l'avvocato del diavolo ma per spiegare perchè su queste pagine è superfluo parlare di assistenza.

LTR è una società che ripara il materiale Nikon in accordo con la Nikon casa madre pere i beni di importazione parallela
La legge italiana prevede che se il bene non è acquistato per fini professionali esso debba essere coperto da due anni di garanzia.

In caso di acquisto in Italia ma da canale parallelo, quindi non Nital, la Nikon paga ad LTR solo il primo anno di garanzia, il secondo anno è a carico del venditore ed è a mezzo di questi che bisogna far ritornare in assistenza il bene.

In caso di acquisto di un bene importato da Nital la copetura è sempre di due anni come da Codice Civile, il periodo successivo lo "regala" Nital, con la quale la LTR ha un accordo, e pertanto il bene può essere spedito direttamente dall'acquirente in quanto possessore della Nital Card per tutto il periodo di garanzia

Vi chiederete a questo punto a cosa serve la lunga premessa che ho fatto.
Serve a dire che Nital è una Società, LTR un'altra Società che opera in accordo con Nital, ma che non ha nulla a che vedere con questa Community.

Lamentarsi qui di scarsa professionalità della LTR serve a nulla, lamentarsdi direttamente con LTR, magari con qualche Raccomandata con AR può servire molto di più

Non ho avuto modo di lamentarmi di LTR perchè l'unica volta che ne ho avuto bisogno sono stati velocissimi.
Un SB800 spedito il giovedì pomeriggio, ricevuto da LTR il venerdì pomeriggio mi è stato restituito il martedì successivo intorno alle 16 riparato e perfettamente funzionante.

La LTR non ripara solo Nikon ma tantissimi altri brand, è come se io mi andassi a lamentarmi sul forum della metz (non so se esista) perchè LTR ha ritardato la riparazione di un loro Flash.
Ciao
Franco
armus
in queto caso deve essere NITAL a difendere priopio i suoi consumatori se come dice franco che LTR e una soceta diversa. smile.gif
turrican
QUOTE(monteoro @ Sep 22 2009, 12:36 AM) *
Non per fare l'avvocato del diavolo ma per spiegare perchè su queste pagine è superfluo parlare di assistenza.

LTR è una società che ripara il materiale Nikon in accordo con la Nikon casa madre pere i beni di importazione parallela
La legge italiana prevede che se il bene non è acquistato per fini professionali esso debba essere coperto da due anni di garanzia.

In caso di acquisto in Italia ma da canale parallelo, quindi non Nital, la Nikon paga ad LTR solo il primo anno di garanzia, il secondo anno è a carico del venditore ed è a mezzo di questi che bisogna far ritornare in assistenza il bene.

In caso di acquisto di un bene importato da Nital la copetura è sempre di due anni come da Codice Civile, il periodo successivo lo "regala" Nital, con la quale la LTR ha un accordo, e pertanto il bene può essere spedito direttamente dall'acquirente in quanto possessore della Nital Card per tutto il periodo di garanzia

Vi chiederete a questo punto a cosa serve la lunga premessa che ho fatto.
Serve a dire che Nital è una Società, LTR un'altra Società che opera in accordo con Nital, ma che non ha nulla a che vedere con questa Community.

Lamentarsi qui di scarsa professionalità della LTR serve a nulla, lamentarsdi direttamente con LTR, magari con qualche Raccomandata con AR può servire molto di più

Non ho avuto modo di lamentarmi di LTR perchè l'unica volta che ne ho avuto bisogno sono stati velocissimi.
Un SB800 spedito il giovedì pomeriggio, ricevuto da LTR il venerdì pomeriggio mi è stato restituito il martedì successivo intorno alle 16 riparato e perfettamente funzionante.

La LTR non ripara solo Nikon ma tantissimi altri brand, è come se io mi andassi a lamentarmi sul forum della metz (non so se esista) perchè LTR ha ritardato la riparazione di un loro Flash.
Ciao
Franco


Ok chiarissimo ma se sei in Italia ed hai una Nikon devi passare da loro Nikon=LTR.
Sono stato infastidito dal modo in cui il moderatore ha chiuso questa discussione: http://www.nikonclub.it/forum/Dubio_Sulla_...al-t140731.html

Il discorso del "Roomba" è venuto fuori perchè per portare la macchina da Milano a Torino ho
preso un "passaggio" da un mio collega che ha portato il puliscipavimenti, capite il mio fastidio?

E comunque la macchina lavora male, autofocus impreciso ora va, ora mette a fuoco l'orizzonte...


Lavoro nel commercio ed il cliente ha sempre ragione e non è tenuto a sapere chi fa cosa e perchè.
Il Signor cliente paga e deve essere contento oppure và dalla concorrenza!
SkZ
Se sei in Italia puoi passare per LTR.

Il moderatore ha fatto bene: il regolamento, che tutti voi avete accettato, dice
QUOTE
[...]In particolare, in via esemplificativa, gli iscritti si impegnano a non:
[...]
• Pubblicare post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica.
[...]


come commerciante devi sapere che non devi portare tu in assistenza ma devi portare il prodotto a chi l'ha venduto. I 2 anni di "garanzia europea di conformita'" sono dovuti e gestiti dal venditore

LTR e' in centro della Nital, infatti sul sito dice
QUOTE
Fornire assistenza tecnica a chi ha acquistato una Nikon, o un qualsiasi altro prodotto distribuito da Nital, è per noi motivo d'orgoglio.
[...]
In particolare LTR Service è nata per fornire un servizio d'assistenza speciale per i possessori di NITAL CARD per i quali costituiamo un valido supporto in grado di risolvere tutti i problemi che possono verificarsi durante la vita di un prodotto tecnologico.


La precedenza come riparazione, evidentemente, ce l'hanno le apparecchiature della Nital/fowa

Gli utenti Nital pagano in piu' per un servizio di assistenza migliore: e' giusto che le loro apparecchiature abbiano una corsia preferenziale.
Se non ti sta bene rivolgiti a Nikon NL, insomma. mad.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(turrican @ Sep 22 2009, 01:54 AM) *
...cut...
Sono stato infastidito dal modo in cui il moderatore ha chiuso questa discussione:
...cut...

Ed, aggiungerei, anche questa.

Franco, al post 5 ha spiegato per benino il tutto.

Questo forum non è collegato con LTR, non ha senso, quindi, lamentarsi in quanto nessuno può aiutarti da questo punto di vista.

L'unica cosa che puoi fare è aprire una discussione sul problema che hai riscontrato sulla tua reflex ed aspettare che qualcuno ti aiuti a risolverlo.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.