Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
JQuest
Mi scuso innanzi tutto per l' Off Topic, ma non so proprio dove postare.

Ho il problema che da qualche settimana, non riesco a marcare come gia letti i messaggi del forum, per cui ogni volta che rientro, a differenza di prima, NON ho piu' le iconcine piu' o meno evidenziate, che mi indicano i messaggi nuovi dall'ultima visita.
Risultano SEMPRE tutti nuovi.

Grazie anticipato per eventuali ragguagli in merito.

F.Giuffra
a me non arrivano più le segnalazioni di quando ci sono delle risposte alle discussioni a cui sono iscritto, eccetto una che non mi interessava e ho invano disdetto... hmmm.gif
oesse
in fase di invio di MP non compare il nome del destinatario ma solo il nome del suo campo. Di sicuro non mi sono spiegato.
E non compare piu' la busta con il pallino nero .

.oesse.
Giorgio Baruffi
per Jquest, hai provato a cancellare tutti i cookies?

quando fa così, normalmente è un problema legato a quelli...
Aaron80
JQuest: prova a cancellare i cookies...

F.Giuffra: controlla le impostazioni nelle opzioni del forum... semmai pulisci anche i cookies...

Oesse: il pallino nero non c'è proprio più nella nuova piattaforma (o non è stato aggiunto)... guarda la legenda in fondo, è stato tolto anche da li...
oesse
QUOTE(Aaron80 @ Mar 23 2005, 04:11 PM)

Oesse: il pallino nero non c'è proprio più nella nuova piattaforma (o non è stato aggiunto)... guarda la legenda in fondo, è stato tolto anche da li...
*



lo so. ma era comodo.
intendevo dire questo e non che non funziona. ma l'MP non funziona (se cosi' si puo' dire ... ma e' una finezza).

.oesse.
Aaron80
...è vero erano comodi i puntini... sarebbe bello riaverli attivi... smile.gif
JQuest
Ho provato i comandi:

[ Cancella i cookie impostati dal forum ] :
e
: [ Imposta tutti i messaggi come già letti ]

presenti nella Home del Forum, ma niente da fare, dopo l'operazione vengono senpre marcati come nuovi messaggi, anche facendo logout/login.

Non dovro' mica formattare il PC? biggrin.gif


A questo punto sarebbe auspicabile l'intervento di un amministratore/moderatore smile.gif


grazie.gif
Giorgio Baruffi
ehm.. cancella i cookies utilizzando il "comando" del tuo browser non i link dal forum e svuota la cache sempre da li... (non so se utilizzi IE, se così fosse è sufficente andare in Strumenti, Opzioni Internet e cliccare su "elimina cookie")...

prova e dimmi...

wink.gif

Aaron80
QUOTE(JQuest @ Mar 24 2005, 04:06 PM)
Non dovro' mica formattare il PC?  biggrin.gif

...temo proprio di si... laugh.gif

...a parte gli scherzi i coockies prova a cancellarli a mano... se usi FireFox puoi cancellare sigolarmente quelli del forum mentre con Internet Explorer te li cancella tutti... per IE fai così:

Strumenti -> Opzioni Internet -> Elimina cookie...

...e nella stessa finestra fai anche "Elimina files..." spuntando nella finestra di conferma "Elimina tutto il contenuto non in linea"...

...fatto questo dovrai ri-loggarti una volta su tutti i siti ai quali ti loggavi automaticamente...
oesse
ho lo stesso problema. Nonostante abbia rimosso cookies e tutto il resto, il problema persiste. Secondo me il problema e' lato server e non client.

.oesse.
Aaron80
QUOTE(oesse @ Mar 24 2005, 04:33 PM)
ho lo stesso problema. Nonostante abbia rimosso cookies e tutto il resto, il problema persiste. Secondo me il problema e' lato server e non client.

.oesse.
*


...strano... non dovrebbe essere lato server il problema perchè io non ce l'ho...

...ora che ci faccio caso si vede anche l'equivalente del pallino che c'era nella vecchia versione del forum (che indicava la partecipazione alla discussione): l'angolo in basso a destra delle cartelline marcato...

...utilizzo Firefox 1.0.1 e, dopo i problemi iniziali della piattaforma con Firefox risolti dallo staff durante il Photoshow, non ho più avuto di questi problemi... l'unica cosa fatta è stato pulire i cookies...

...allego parte di come appare la schermata del forum...
oesse
a me invece (explorer) non funziona. e non vedo "pallini" (o angolini che dir si voglia).

.oesse.
Aaron80
...provato ora anche con explorer e funziona tutto perfettamente anche li...

...a me sembra di aver smanettato solo con i cookies e sui files temporanei a suo tempo... sarebbe bello avere qualche altro riscontro per cercare di localizzare meglio il problema... chi altro ha questi problemi e chi no?
oesse
ti diro' che li ho anche sul G5 con safari.

.oesse.
Giorgio Baruffi
dalla mia non posso che confermare quanto afferma Aaron... ora uso Firefox (menomale) e va tutto bene, ma stamattina lo usavo con IE senza il minimo problema...

p4 / windows 2000 sp4 / IE 6.0.2800.1106 e Firefox 1.0.1

wink.gif

oesse
Allora, provato anche con firefox dopo aver eliminato i cookies.
Entro, mi loggo,giro un po ed esco.
Chiudo firefox
Lo riapro e ritorno sul forum e.... la data di ultimo accesso e' oggi alle 14.20 circa.
Ed e' impossibile visto che i cookies sono stati eliminati ed io sono uscito.
Ovvio, quindi, che e' lato server

.oesse.
oesse
dimenticavo di dire che sono le 17 e rotte

.oesse.
oesse
per me il lato server non rilascia i cookies nella maniera corretta

.oesse.
Aaron80
...che sia un problema solo su alcuni account? Mi sembra difficile... magari vanno a simpatia... biggrin.gif
Aaron80
...provo ad eliminarli in explorer ed a riloggarmi...
oesse
...e dire che compro Nital .....


.oesse.
oesse
prova a guardare l'orario ultimo log ....

.oesse.
Aaron80
...cancellati i cookies, tutti i files temporanei ed il contenuto non in linea... da non loggato mi indicava 5:19 PM... appena loggato 10:27 AM ma i messaggi erano indicati giusti... chiuso e riaperto IE mi ha loggato automaticamente e l'ora dell'ultima visita era sempre 10:27 AM con i messaggi marcati giusti... ora scrivo di Firefox con l'ora dell'ultima visita 10:27 AM ed i messaggi marcati giusti... il problema con l'ora dell'ultima visita è reale ma non sembra essere correlato con la mancata marcatura dei messaggi letti/non letti o di quelli a cui si è partecipato (almeno nel mio caso)...
oesse
se mi sloggo e riloggo allora va.
deduco che l'errore e' nel codice di login....comunque sia da qualche parte un errore c'e' (visto che anche su mac non va propri benone).
Speriamo che un admin legga il post...anche se non e' una cosa grave, solo molto noiosa.


.oesse.
JQuest
OK Problema risolto! biggrin.gif

Ho cancellato tutti i cookies edi il contenuto in linea. cool.gif

grazie.gif mille a tutti quanti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.