Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dab68
Alla fine me la sono portata a casa questa D700.
I primi scatti fatti di notte sono a dir poco eccezionali.
Però non riesco a farla vedere sul MAC.
La collego con il connettore USB ma non succede nulla.
Con tutte le DSLR avute, bastava connetere il cavo, accendere la fotocamera e appariva l'icona del disco removibile.
Questa non fa nulla. ho formattato la CF, ma niente.
Ne ho provate ben 2 di diversa marca. Nulla.
Sulla fotocamera le foto scattate sono ben visibili, ma la connessione al PC non avviene.
Qualcuno sa darmi qualche informazione?
Non ho istallato il SW in dotazione (nikon transfer).
Ora provo con quello
maurizio angelin
Ti sconsiglio di collegare direttamente la fotocamera al PC.
Tramite la porta USB potrebbero trasmettersi perturbazioni elettriche verso i delicati sistemi della fotocamera.
Forse é una precauzione eccessiva ma perché rischiare quando si può trasferire le immagini con un lettore di CF (o SD) ?
Personalmente faccio sempre così.
Proverei anch'io con NT.
Ciao

Maurizio
Moua
Se il pc non legge l'unità esterna quasi certamente anche NT non lo farà.

Nel menu della fotocamera trova le pzioni relative al USB e cambia il settaggio. Non ho la D700 quindi non so come fare ma dipende da quel settaggio.

Ciao
Attilio
gocrigo
ciao, all'inizio mi è capitata la stessa cosa...
per una scelta aziendale tra nikon ed apple, almeno dico quello che mi è stato detto, la D700 NON viene letta direttamente e MAI come HDesterno sulla scrivania se collegata al computer...per poter visionare le immagini devi installare il SW in dotazione altrimenti, togli la scheda e la leggi da un lettore...che viene visto come HDesterno e che potrai quindi navigare al suo interno come facevi prima e scaricare trascinando le immagini dove vuoi...poi le puoi aprire con vari programmi...
questo accade perchè nikon lamentava il ritorno di tante reflex in quanto veniva scollegato il cavo usb senza prima espellere il "disco" dal pc creando problemi vari che richiedevano l'intervento dell'assistenza. ti consiglio un lettore di schede (max 10euro!)...pratico, veloce, piccolo e veramente a basso costo!
ciao
dab68
A questo punto devo dirti grazie per l'informazione.
Non c'è altra spiegazione. Assurda, però deve essere cosi.
ho sempre usato MAC e mai avuto problemi con D200 D2Xs.
Mi è capitato molte volte di staccare il cavo inavvertitamente. mai successo nulla.
Userò un lettore esterno da 10€ (che già ho).
Grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.