Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Balcano83
Ciao ragazzi mi chiedevo se foste piu` informati di me?!?!?
A dicembre passera babbo natale e da possessore ben felice della mia cara d50 vorrei prendermi una d300 o sta fantomatica d400.

Avete un`idea se effettivamente uscira sta macchinetta e quando? Oramai non sto piu` nella pelle...
inizio a contare i giorni!

grazie.gif
SkZ
vista l'uscita della d300s, direi che ci vuole un annetto
Cmq e' discorso da bar.
Qui solo macchine reali
Alessandro Castagnini
Cappuccio e brioche per me.

Ciao,
Alessandro.
beppe cgp
Tu aspetta il modello successivo... messicano.gif che la macchina non la compri più messicano.gif

Tanto stai tranquillo che come uscirà la d400 incominceranno i rumors sulla d500 messicano.gif

Quindi... comprati una bella d300s e vivi felice messicano.gif
Paolo66
So per certo che prima o poi uscirà.... rolleyes.gif
F.Giuffra
Se è appena uscita la D300s ci vorrà ancora un bel po' per la D400.
beppe cgp
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 21 2009, 09:00 AM) *
Se è appena uscita la D300s ci vorrà ancora un bel po' per la D400.

Io sto aspettando la d600 messicano.gif Quando uscirà secondo voi? messicano.gif
fb1966
Credo e spero anche 2 anni, visto che ho appena acquistato una D300s...


D600 ??? e che modello dovrebbe sostituire?
davide.lomagno
QUOTE(fb1966 @ Sep 21 2009, 01:04 PM) *
Credo e spero anche 2 anni, visto che ho appena acquistato una D300s...
D600 ??? e che modello dovrebbe sostituire?



la d600 avrà 24 mpxl ed un sensore da 34x24....... messicano.gif
monteoro
A natale verranno presentati 3 nuovi modelli:
D400 (Sostituisce la D300 e la D300S)

D800 (sostituisce la D700)

D4 (sostituisce la D3)

In Nikon stanno leggendo tutti i rumors a riguardo in modo da produrle secondo le aspettative di ciascuno di noi, chiedete e vi sarà dato. messicano.gif

P.S. non si prevede venga prodotto un modello che sostituisca la D3x, ma se facciamo un po di rumore potrebbero perendere in esame la cosa
foen
uno spritz per favore!!!
Fabrizio31
Capisco che di rumors ne abbiamo tutti più o meno le p.... piene ma il ns amico merita risposte serie, per quanto possibile.
Essendo rumors appunto prendili con le pinze ma sembrerebbe che una D400 possa essere presentata durante il 2010
beppe cgp
Sarà una mia impressione messicano.gif
Ma siamo più attenti quando leggiamo i rumors che quando fotografiamo messicano.gif
Non è bello eh... messicano.gif
Davide-S
QUOTE(monteoro @ Sep 21 2009, 03:26 PM) *
A natale verranno presentati 3 nuovi modelli:
D400 (Sostituisce la D300 e la D300S)

D800 (sostituisce la D700)

D4 (sostituisce la D3)


Se queste previsioni fossero vere, è un bene: i prezzi delle "vecchie" reflex dovrebbe (in teoria) scendere... rolleyes.gif
ricky74VE
QUOTE(beppenikon @ Sep 21 2009, 04:05 PM) *
...
Ma siamo più attenti quando leggiamo i rumors che quando fotografiamo messicano.gif
...

Come non darti ragione? hmmm.gif
Vista, comunque, l'ultima uscita della concorrenza credo che per il prossimo anno una D400 potrebbe apparire...
Balcano83
uahuahauahauha io sto a mori dalle risate smile.gif senza offesa ma siete dei gran buffoni!!
Ovviamente ve lo dico in senso buono con tutta la gentilezza possibile!!!

In effetti io odio i rumors!!! Facciamo che a natale mi arriva sta benedetta carta di credito (anche se ho scoperto che dovro rimborsare la vecchia sino a gennaio grrr) e prendo quello che passa in convento.

Sarei partente anchio per la D300s ma onestamente il video ne posso fare ammeno il live view e` carino dai soppratutto che c`e` quel dispositivo che mi farrebbe tenere l`orrizzonte dritto... ma quello diventera dritto dopo 10 pinte di birra LOL...
ha il silenziatore cosi si uccide in silenzio ha due alloggiamenti per le memory.... ma secondo me quei 500 in piu` non li vale prefferirei spenderli in un`ottica seria...

vabbeh da bar cerchiamo di fare una discussione seria... io possiedo una d50 e si qui non ci piove poi ho una bella bottiglia 18-55 che e` sempre meglio di quello canon e di soddisfazioni me ne leva sempre... poi possiedo il mitico 50 1.4 vecchia serie CHE MERAVIGLIA!! e poi un bellissimo sb900 GRAZIE NIKON DI ESISTERE!

Quindi volevo assocciare delle belle ottiche per fare panorami, street, matrimoni e qualche macro quindi pensavo:

Nikon 10-24mm f3.5-4.5 G AF-S DX
Tokina 50-135mm f2.8 AT-X DX Lens
e qualcos`altro ancora non deffinito...

morale tra corpo (d300 s, turbo diesel o sta fantomatica d400) e ottiche pensavo una spesuccia (si fa per dire poi piango per 1 anno) di 2600€

Cosa proponete???


PS tengo la d50 probabilmente come secondo corpo in vista di potenziali matrimoni (2 bodies are better than 1)... e po mi piance il cuore rivenderla anche se avrei un`aquirente per 260€

ecco qualche foto cosi vi da l`idea del mio livello e la tipologia di foto anche se per alcune sono limitato con i mezzi attuali:

http://www.flickr.com/photos/27248153@N05/

http://www.flickr.com/photos/39937090@N03/

GRAZIE A TUTTI
SkZ
Qui si adora fare i pagliacci! smile.gif (venghino, signori, venghino..)

dato le cose, direi di prenderti intanto le ottiche. Aspetti giugno/luglio 2010 e vedi che aria tira per il corpo.
alcarbo
IPB Immagine

Una D700Bis con almeno 20 megapixel (e magari il video) però arriva di sicuro nell'anno (per me)

Una D400, essendo appena uscita la D300S, è più improbabile, almeno a breve
SkZ
QUOTE(alcarbo @ Sep 22 2009, 02:38 AM) *
IPB Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=Ky271W94VHA
andreabardi
comprati una d200 usata, così fai un bel salto di qualità e hai una macchina performante spendendo relativamente poco (assolutamente meno)
gattomiro
QUOTE(andreabardi @ Sep 22 2009, 08:57 AM) *
comprati una d200 usata, così fai un bel salto di qualità e hai una macchina performante spendendo relativamente poco (assolutamente meno)


Dato che, com'è noto, invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia, perché non due D200, così avrà una D400?... tongue.gif
alessandro pischedda
nikon si adatta ai nostri rumors?

uhm..perche' mi e' giunta voce che la d300, causa uscita d300s e fantomatica d400, la diano in omaggio con acquisto di una pompetta per pulizia sensore.
Se si aggiungera' un euro in regalo anche un manfrotto.

..io cosi'la pompetta la comprerei pure sporca..
danexh
Se ti va di fotografare acquista la machina che ti piace adesso, tanto che sia 300 ..... 400.....5000.. 70.000 tra 2 mesi vale ben meno di cio' che hai speso; ormai sta diventando come il mercato dei computer
FZFZ
QUOTE(danexh @ Sep 23 2009, 07:14 PM) *
Se ti va di fotografare acquista la machina che ti piace adesso, tanto che sia 300 ..... 400.....5000.. 70.000 tra 2 mesi vale ben meno di cio' che hai speso; ormai sta diventando come il mercato dei computer


Si svaluta solo al momento della vendita.

Basta non vendere e continuare a scattare e voilà...sparisce il problema svalutazione.


Federico



gocrigo
QUOTE(alcarbo @ Sep 22 2009, 02:38 AM) *
IPB Immagine

Una D700Bis con almeno 20 megapixel (e magari il video) però arriva di sicuro nell'anno (per me)

Una D400, essendo appena uscita la D300S, è più improbabile, almeno a breve

Ma perchèèèèèèèèèèèè??? in una fascia così alta di utenza, a cosa vi serve la ripresa video e per lo più con così poco tempo disponibile??? possibile che non si possa putare su cose più utili tipo la visione al 100%, lo scatto silenzioso (che per chi fa foto di spettacoli, tra cui danza, torna sicuramente utile), l'indicazione a mirino "delll'estensione iperfocale"/profondità di campo... Lasciamo fare il caffè alle macchine per il caffè e le fotografie alle macchine fotografiche...per i video, ci sono la videocamere...
Mi starebbe bene l'introduzione della ripresa video ma, nel momento in cui il corpo diventa polivalente...una macchina fotografica e una videocamera, inglobate nello stesso corpo...ora è un'orpello...e nikon secondo me, dovrebbe fare a questi livelli, la differenza!...e fare il botto quando questa tecnologia è un qualcosa di veramente usufruibile! Appoggio i 20Mp ma, speriamo che non ce li vendano a peso di titanio!!!
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.