Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
p.masotti
Un saluto a tutti gli utenti del forum, che seguo da parecchio tempo, pur non avendo mai scritto nulla.
La mia domanda è la seguente: possiedo da alcuni anni una D50 di cui sono sempre stato soddisfatto, ma che qualche settimana fa mi ha abbandonato segnalando un inesorabile "err" ad ogni tentativo di scatto. L'ho quindi portata da un noto riparatore ufficiale Nikon di Milano, che ieri mi ha proposto, essendo scaduta la garanzia, una riparazione con "sostituzione dell'otturatore" per una cifra che, tra iva e trasporto, si avvicina molto ai 250 Euro.
Mi è quindi sorto il dubbio: la faccio riparare o lascio perdere, visto che il valore di una D50 usata, alla fine è molto vicino a quanto mi toccherebbe pagare per riavere la mia?
Considerate che stavo anche da un po' accarezzando l'idea di passare ad una reflex usata ma un po' più avanzata...
grazie
Paolo
Trotto@81
Ripararla ti costa quasi quanto una D50 usata, ma comprarne un'altra di livello superiore ti costa sicuramente di più. Valuta in base a questo.
antonio briganti
La D50 è una grande macchina, ma il costo è spropositato, metti qualche altra cosa è prendi un'altro corpo. Si vedono D200 a 500€!!!
ciao
antonio
p.masotti
QUOTE(antonio briganti @ Sep 20 2009, 09:59 PM) *
La D50 è una grande macchina, ma il costo è spropositato, metti qualche altra cosa è prendi un'altro corpo. Si vedono D200 a 500€!!!
ciao
antonio

in effetti è la tentazione che era venuta anche a me...
armus
anch'io ho la D50 è fantastica forse dei poche di casa nikon .Per me facia riparare magari chiedi un preventivo a assistenza nikon via tabachi a torino se spendi qualche cosina in meno.Se intendi di pasare a un reflex piu esigente come d200 d300 d700 d3 allora cambia discorso,ma se preferisci rimanere nella fascia d40,d50,d60,d70,d80,preferisco d50. smile.gif
foen
io cercherei qualche altro preventivo. La D50 e' una macchina che secondo me puo' dare ancora molto in termini di appagamento e fruibilita' delle immagini. E' l'ultima delle piccoline ad avere anche il perno di accoppiamento per gli AF-D. Di certo il prezzo proposto e' tanto e cercherei di trovare lo stesso a meno, magari da qualche bravo fotoriparatore che ci sa ancora fare.

p.masotti
grazie a tutti per le risposte e i consigli: proverò magari a chiedere un preventivo a qualche altro riparatore, se no trovo in zona (bg - mi).
In ogni caso la eventuale macchina sostitutiva dovrebbe poter utilizzare anche le ottiche senza motore, perché uso abitualmente e con soddisfazione un 60 AF macro e un 70-210 AFD che, pur lento, rimane un'ottica più che passabile...
ciao
edate7
Allora devi scartare D40, D40x, D60, D3000 e D5000. Una buona alternativa potrebbe essere una D70s o una D80. La D200 è un'ottima alternativa.
Ciao
gocrigo
QUOTE(enrico_ @ Sep 20 2009, 10:16 PM) *
io cercherei qualche altro preventivo. La D50 e' una macchina che secondo me puo' dare ancora molto in termini di appagamento e fruibilita' delle immagini. E' l'ultima delle piccoline ad avere anche il perno di accoppiamento per gli AF-D. Di certo il prezzo proposto e' tanto e cercherei di trovare lo stesso a meno, magari da qualche bravo fotoriparatore che ci sa ancora fare.

scusami ma mi puoi dare dettagli rigurado il perno di cui parli???
a detta tua, questo non è presente nella d80 o d700...e quindi cosa comporta usando ottiche AF-D???
grazie per la info.


sinceramente anch'io opterei per un cambio macchina...nell'usato trovi veramente tanto... volendo, spendendo qualcosa di più, puoi rivolgerti ad un negoziante (vedi riviste di settore) ottenendo spesso una garanzia di 6mesi...
io avevo una d80 che ho venduto per 450euro praticamente nuova ancora in garanzia...ma andrei almeno sulla d90 che ha un software decisamente più avanzato...
ciao
SkZ
piccoline=entrylevel

La D50 ha il motore per l'AF interno, ergo puo' usare l'AF anche su ottiche AF ma non AFS (ovvero AF e AF-D)

edate7 ha elencato le macchine che non ce l'hanno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.