Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
luigimita
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Posseggo da qualche giorno una Nikon D3000. Di default la pulizia del sensore della macchina è impostata su accensione/spegnimento ma mai all'accensione è apparsa l'animazione che mostra la pulizia in corso, allo spegnimento invece si. Se imposto la pulizia solamente all'accensione, l'animazione non appare MAI.

La mia domanda è questa : è una cosa voluta per accelerare il tempo di avvio oppure un baco del firmware? Non penso ad un malfunzionamento della macchina in quanto non avrebbe dovuto farla mai (spero). Avete esperienze in merito ?
rrechi
QUOTE(luigimita @ Sep 20 2009, 12:55 PM) *
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Posseggo da qualche giorno una Nikon D3000. Di default la pulizia del sensore della macchina è impostata su accensione/spegnimento ma mai all'accensione è apparsa l'animazione che mostra la pulizia in corso, allo spegnimento invece si. Se imposto la pulizia solamente all'accensione, l'animazione non appare MAI.

La mia domanda è questa : è una cosa voluta per accelerare il tempo di avvio oppure un baco del firmware? Non penso ad un malfunzionamento della macchina in quanto non avrebbe dovuto farla mai (spero). Avete esperienze in merito ?

Anche con la mia D60 era così.

Raffaele
luigimita
QUOTE(luigimita @ Sep 20 2009, 12:55 PM) *
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Posseggo da qualche giorno una Nikon D3000. Di default la pulizia del sensore della macchina è impostata su accensione/spegnimento ma mai all'accensione è apparsa l'animazione che mostra la pulizia in corso, allo spegnimento invece si. Se imposto la pulizia solamente all'accensione, l'animazione non appare MAI.

La mia domanda è questa : è una cosa voluta per accelerare il tempo di avvio oppure un baco del firmware? Non penso ad un malfunzionamento della macchina in quanto non avrebbe dovuto farla mai (spero). Avete esperienze in merito ?


ancora una volta mi rispondo da solo messicano.gif

Ho fatto una prova, ho selezionato la modalità senza flash e sorpresa....all'avvio esegue la pulizia del sensore...

Causa del problema : la fotocamera in qualsiasi modalità che preveda l'utilizzo del flash (se necessario) all'avvio procede a caricarlo per cui (come riportato sul manuale) esclude la funzione di pulizia del sensore.

In effetti però ha poco senso come cosa, in quanto a questo punto non capisco a cosa serva impostarlo su ON se utilizzabile solo in un caso
gianlucaf
usi la modalità AUTO?
luigimita
QUOTE(gianluca.f @ Sep 20 2009, 04:07 PM) *
usi la modalità AUTO?


no stavo sperimentando la modalità guidata a dire il vero, però lo fa anche in modalità AUTO. Non ho avuto modo di provarne altre ma sicuramente funzionerebbe a dovere anche nella modalità paesaggio dato che il flash credo venga disabilitato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.